- Juniores Regionali GIR.B
- Valdinievole Montecatini
-
3 - 1
- Poggio a Caiano
VALD.MONTECATINI: Sonnellini, Tafani, S. Benvenuti, Toccafondo, Velluzzi, Castagna, Ciervo, Niccolai, Iannelli, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Della Corte, D. Benvenuti, Monti, Vallini, Corona, Necciai, Lassi, Gabbani, Kishta. All.: Daniele Lucherini.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Vannucchi, Ferroni, Calanchi, Pelosi, Bettazzi, Rinaldo, Lerose, Baroncelli, De Santis, De Marco. A disp.: Piccione, Bari, Calabrese, Gemignani, Miele, Paolo Rancati, Pietro Rancati. All.: Maurizio Amorotti.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia
RETI: 21' Cullhaj, 63' Toccafondo, 88' Necciai, 92' De Marco rig.
NOTE: espulso Velluzzi (51').
Non rischia mai nonostante un tempo in dieci e aggancia il Don Bosco in quinta posizione: il Montecatini inguaia il Poggio a Caiano che segna il gol della bandiera solo nel recupero e rimane avviluppato nelle spire di una classifica sempre più preoccupante - basti pensare che l'Atletico Carrara ora è solo a -1. È vero che la prima occasione è di marca pratese, il diagonale di De Marco non trova lo specchio sul servizio di De Santis, ma al primo vero squillo i pistoiesi passano avanti: da sinistra S. Benvenuti pesca al centro Cullhaj che a colpo sicuro batte Cocchi. Il portiere tiene in corsa i suoi con un paratone sul tiro angolato di Ciervo proprio sulla sirena: si va alla pausa sull'1-0. E in avvio di ripresa la gara rischia di cambiare, perché Velluzzi scivola in fase d'impostazione e nel tentativo di recuperare stende Baroncelli lanciato a rete: espulsione per DOGSO e Montecatini in dieci dal 51'. Il Poggio a Caiano tenta subito di approfittarne ma sbatte su Sonnellini che dice di no al tiro insidioso di De Marco. E dopo una decina di minuti i locali raddoppiano mettendosi al sicuro: punizione di Niccolai, testa di Toccafondo e pallone in porta. Sul 2-0 il Montecatini contiene bene le folate dei pratesi e a 2' dalla fine triplica in contropiede: l'assolo di Kishta si guarnisce dello scarico per Necciai che salta centrale e portiere e appoggia dentro. C'è tempo per il gol ospite che arriva dal dischetto a gara ormai finita: S. Benvenuti rinvia sulla mano larghissima di Niccolai, giusto il fischio di Lorenzi che manda sul dischetto De Marco. Dagli undici metri arriva il gol del Poggio a Caiano che però non sorride neppure un po'. Calciatorepiù: Necciai (Vald.Montecatini).
esseti
VALD.MONTECATINI: Sonnellini, Tafani, S. Benvenuti, Toccafondo, Velluzzi, Castagna, Ciervo, Niccolai, Iannelli, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Della Corte, D. Benvenuti, Monti, Vallini, Corona, Necciai, Lassi, Gabbani, Kishta. All.: Daniele Lucherini.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Vannucchi, Ferroni, Calanchi, Pelosi, Bettazzi, Rinaldo, Lerose, Baroncelli, De Santis, De Marco. A disp.: Piccione, Bari, Calabrese, Gemignani, Miele, Paolo Rancati, Pietro Rancati. All.: Maurizio Amorotti.<br >
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia<br >
RETI: 21' Cullhaj, 63' Toccafondo, 88' Necciai, 92' De Marco rig.<br >NOTE: espulso Velluzzi (51').
Non rischia mai nonostante un tempo in dieci e aggancia il Don Bosco in quinta posizione: il Montecatini inguaia il Poggio a Caiano che segna il gol della bandiera solo nel recupero e rimane avviluppato nelle spire di una classifica sempre più preoccupante - basti pensare che l'Atletico Carrara ora è solo a -1. È vero che la prima occasione è di marca pratese, il diagonale di De Marco non trova lo specchio sul servizio di De Santis, ma al primo vero squillo i pistoiesi passano avanti: da sinistra S. Benvenuti pesca al centro Cullhaj che a colpo sicuro batte Cocchi. Il portiere tiene in corsa i suoi con un paratone sul tiro angolato di Ciervo proprio sulla sirena: si va alla pausa sull'1-0. E in avvio di ripresa la gara rischia di cambiare, perché Velluzzi scivola in fase d'impostazione e nel tentativo di recuperare stende Baroncelli lanciato a rete: espulsione per DOGSO e Montecatini in dieci dal 51'. Il Poggio a Caiano tenta subito di approfittarne ma sbatte su Sonnellini che dice di no al tiro insidioso di De Marco. E dopo una decina di minuti i locali raddoppiano mettendosi al sicuro: punizione di Niccolai, testa di Toccafondo e pallone in porta. Sul 2-0 il Montecatini contiene bene le folate dei pratesi e a 2' dalla fine triplica in contropiede: l'assolo di Kishta si guarnisce dello scarico per Necciai che salta centrale e portiere e appoggia dentro. C'è tempo per il gol ospite che arriva dal dischetto a gara ormai finita: S. Benvenuti rinvia sulla mano larghissima di Niccolai, giusto il fischio di Lorenzi che manda sul dischetto De Marco. Dagli undici metri arriva il gol del Poggio a Caiano che però non sorride neppure un po'. <b>Calciatorepiù: Necciai</b> (Vald.Montecatini).
esseti