- Juniores Regionali GIR.B
- PDC Stiava
-
2 - 4
- Atletico Carrara
PDC STIAVA: Musetti, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Pellegrini, Michele Maiolani, Ceragioli, Castini, G. Mancini, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Lippi, N. Mancini, F. Farnesi, Pezzini, Baccelli, Micheli, Bartoli, Domenici, Marianelli. All.: Daniele Maiolani.
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Marku, Nardi, Piccioli, Baudacci, Giudice, Guidi, Tortelli, Bertolla, Patanè, Bianchini. A disp.: Salata, Puvia, Galassi, Imparato, Lombardini, Pizzol. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: 12', 43', 58' Bertolla, 30' Bianchini, 87' Del Soldato, 92' Marianelli.
NOTE: espulsi Ambrosini (24') e A. Farnesi (85').
Ci son voluti 1.260 minuti, al netto dei recuperi. Però alla fine l'Atletico Carrara può lasciarsi andare: la tripletta di Bertolla vale il primo successo stagionale che complica i piani dello Stiava e prolunga a cinque incontri la serie positiva dei nerazzurri. La salvezza è ancora lontanissima, sette punti sono tanti, ma davanti nessuno va così sodo: lecito sperare, soprattutto dopo prestazioni come questa e con un centravanti che decide le partite. E sì che per tre quarti di gara i carraresi giocano senza portiere: Ambrosini esce alla disperata su Fanfani e lo atterra qualche metro fuori area. Netto il fallo, inevitabile l'espulsione per DOGSO. Ratti non ha a disposizione un dodicesimo, tra i pali va Tortelli che tiene immacolata la propria porta fino all'87'. Ma quando rimane in dieci l'Atletico Carrara era già sullo 0-1, merito di Bertolla che dialoga al limite con Bianchini e poi supera Musetti. Nonostante la superiorità numerica lo Stiava si fa metter sotto dall'intensità degli ospiti che raddoppiano alla mezz'ora, strepitoso il tiro da fuori di Bianchini, e allungano a ridosso della pausa: Bertolla spacca in due la difesa avversaria e conclude il contropiede col tiro dello 0-3. Identico il protagonista della quarta rete che bagna la ripresa: Musetti è battuto dal tocco sottomisura e l'Atletico Carrara si fionda sullo 0-4. I gol di Del Soldato e Marianelli, che tra l'87' e il 92' dimezzano lo svantaggio per il 2-4 finale, sono frutto più di occasioni estemporanee che di un forcing reale. Il finale parla chiaro, nessuno consideri l'Atletico già spacciato. Calciatorepiù: Bertolla (Atletico Carrara)
esseti
PDC STIAVA: Musetti, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Pellegrini, Michele Maiolani, Ceragioli, Castini, G. Mancini, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Lippi, N. Mancini, F. Farnesi, Pezzini, Baccelli, Micheli, Bartoli, Domenici, Marianelli. All.: Daniele Maiolani.<br >ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Marku, Nardi, Piccioli, Baudacci, Giudice, Guidi, Tortelli, Bertolla, Patanè, Bianchini. A disp.: Salata, Puvia, Galassi, Imparato, Lombardini, Pizzol. All.: Davide Ratti.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca<br >
RETI: 12', 43', 58' Bertolla, 30' Bianchini, 87' Del Soldato, 92' Marianelli.<br >NOTE: espulsi Ambrosini (24') e A. Farnesi (85').
Ci son voluti 1.260 minuti, al netto dei recuperi. Però alla fine l'Atletico Carrara può lasciarsi andare: la tripletta di Bertolla vale il primo successo stagionale che complica i piani dello Stiava e prolunga a cinque incontri la serie positiva dei nerazzurri. La salvezza è ancora lontanissima, sette punti sono tanti, ma davanti nessuno va così sodo: lecito sperare, soprattutto dopo prestazioni come questa e con un centravanti che decide le partite. E sì che per tre quarti di gara i carraresi giocano senza portiere: Ambrosini esce alla disperata su Fanfani e lo atterra qualche metro fuori area. Netto il fallo, inevitabile l'espulsione per DOGSO. Ratti non ha a disposizione un dodicesimo, tra i pali va Tortelli che tiene immacolata la propria porta fino all'87'. Ma quando rimane in dieci l'Atletico Carrara era già sullo 0-1, merito di Bertolla che dialoga al limite con Bianchini e poi supera Musetti. Nonostante la superiorità numerica lo Stiava si fa metter sotto dall'intensità degli ospiti che raddoppiano alla mezz'ora, strepitoso il tiro da fuori di Bianchini, e allungano a ridosso della pausa: Bertolla spacca in due la difesa avversaria e conclude il contropiede col tiro dello 0-3. Identico il protagonista della quarta rete che bagna la ripresa: Musetti è battuto dal tocco sottomisura e l'Atletico Carrara si fionda sullo 0-4. I gol di Del Soldato e Marianelli, che tra l'87' e il 92' dimezzano lo svantaggio per il 2-4 finale, sono frutto più di occasioni estemporanee che di un forcing reale. Il finale parla chiaro, nessuno consideri l'Atletico già spacciato. <b>Calciatorepiù: Bertolla</b> (Atletico Carrara)
esseti