- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
3 - 3
- Galcianese
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Bellini, Orlandi, Giorgi, Castelli, Meloni, Pellistri, Bertagna, Rolla, Ammirati, Bertini. A disp.: Fialdini, Verdini, Ferrari, Bogazzi, Zeni, Morelli. All.: Marco Tarantino.
GALCIANESE: Morgillo, Ottaviani, Cirri, Manetti, Laamiri, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Mesti. A disp.: Mancini, Del Moro, Sorini, Costantini, Daka, Vaja, Memisha. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Bianchi di Carrara
RETI: 26', 70', 93' rig. Bastogi, 46' Ammirati, 56' Rolla rig., 86' Zeni.
Che Iddio della Galcianese conservi a lungo Bastogi in queste condizioni. Perché la sua tripletta vale molto più di un punto: vale una rimonta, anzi, una doppia rimonta, e in questa situazione di classifica un pari conquistato così può davvero rappresentare la svolta. Specie se arriva contro una squadra lanciatissima come il Don Bosco Fossone: avanti nel primo tempo e poi costretta a rincorrere, la Galcianese subisce il 3-2 a 4' dalla fine ma nel pieno dei 6' di recupero conquista e realizza il rigore del pari. Nel primo tempo accade poco. Anzi, accade una cosa soltanto ma bella pesante: Bastogi controlla il pallone al limite e con una velenosa traiettoria a girare lo spedisce all'angolo (26'). È il gol dello 0-1 che segna il primo tempo. Tutt'altra musica nella ripresa, aperta dall'immediato pari del Don Bosco Fossone: Bertini tiene vivo un pallone destino a uscire sul fondo e serve al centro Ammirati che sottoporta batte Morgillo. In 10' il sorpasso è completato: Bianchi punisce un fallo di Laamiri su Pellistri e manda sul dischetto Rolla che da lì non perdona. Ma chi si attende una Galcianese in bambola è ben presto costretto a ricredersi: Bastogi trascina i suoi al pari, ottenuto con una punizione che si spegne in zona incrocio (70'). Nel finale succede di tutto, perché il Don Bosco si carica con le notizie di Maliseti e si lancia alla ricerca dei tre punti: sembra fatta quando l'ennesimo pallone scaraventato verso l'area viene toccato da Zeni quel tanto che basta per battere Morgillo. Ma la Galcianese non si arrende mai e al 93' ottiene il definitivo 3-3: il merito è da condividere tra Cappelli, atterrato in area, e Bastogi che non si fa impressionare da un pallone pesantissimo e dagli undici metri si regala una tripletta decisiva.
Calciatoripiù: Pellistri (Don Bosco Fossone), Bastogi, Laamiri (Galcianese).
esseti
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Bellini, Orlandi, Giorgi, Castelli, Meloni, Pellistri, Bertagna, Rolla, Ammirati, Bertini. A disp.: Fialdini, Verdini, Ferrari, Bogazzi, Zeni, Morelli. All.: Marco Tarantino.<br >GALCIANESE: Morgillo, Ottaviani, Cirri, Manetti, Laamiri, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Mesti. A disp.: Mancini, Del Moro, Sorini, Costantini, Daka, Vaja, Memisha. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Bianchi di Carrara<br >
RETI: 26', 70', 93' rig. Bastogi, 46' Ammirati, 56' Rolla rig., 86' Zeni.
Che Iddio della Galcianese conservi a lungo Bastogi in queste condizioni. Perché la sua tripletta vale molto più di un punto: vale una rimonta, anzi, una doppia rimonta, e in questa situazione di classifica un pari conquistato così può davvero rappresentare la svolta. Specie se arriva contro una squadra lanciatissima come il Don Bosco Fossone: avanti nel primo tempo e poi costretta a rincorrere, la Galcianese subisce il 3-2 a 4' dalla fine ma nel pieno dei 6' di recupero conquista e realizza il rigore del pari. Nel primo tempo accade poco. Anzi, accade una cosa soltanto ma bella pesante: Bastogi controlla il pallone al limite e con una velenosa traiettoria a girare lo spedisce all'angolo (26'). È il gol dello 0-1 che segna il primo tempo. Tutt'altra musica nella ripresa, aperta dall'immediato pari del Don Bosco Fossone: Bertini tiene vivo un pallone destino a uscire sul fondo e serve al centro Ammirati che sottoporta batte Morgillo. In 10' il sorpasso è completato: Bianchi punisce un fallo di Laamiri su Pellistri e manda sul dischetto Rolla che da lì non perdona. Ma chi si attende una Galcianese in bambola è ben presto costretto a ricredersi: Bastogi trascina i suoi al pari, ottenuto con una punizione che si spegne in zona incrocio (70'). Nel finale succede di tutto, perché il Don Bosco si carica con le notizie di Maliseti e si lancia alla ricerca dei tre punti: sembra fatta quando l'ennesimo pallone scaraventato verso l'area viene toccato da Zeni quel tanto che basta per battere Morgillo. Ma la Galcianese non si arrende mai e al 93' ottiene il definitivo 3-3: il merito è da condividere tra Cappelli, atterrato in area, e Bastogi che non si fa impressionare da un pallone pesantissimo e dagli undici metri si regala una tripletta decisiva. <b>
Calciatoripiù: Pellistri</b> (Don Bosco Fossone), <b>Bastogi, Laamiri</b> (Galcianese).
esseti