- Juniores Regionali GIR.B
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 2
- Don Bosco Fossone
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Magrini, Aiuti, Balestrucci, Grillo, Papini, Pieri, Di Leo, Palandri, Reda, Marino. A disp.: Bachechi, Carrara, Barri, Morioni, Bartolini. All.: Devis Benozzi.
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Ferrari, Orlandi, Giorgi, Castelli, Meloni, Pellistri, Zeni, Verdini, Ammirati, Rolla. A disp.: Fialdini, Bertagna, Morelli, Toufik, Tosi, Giannetti. All.: Marco Tarantino.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia
RETI: 2' Verdini, 56' Morioni rig., 66' Bertagna.
Sì, è vero che forse non era la sfida giusta. Sì, certo, il Don Bosco Fossone punta in alto. E sì, il palo allo scadere fa male, tanto male. Però ecco, forse una volta raggiunto il pari si poteva evitare di perdere anche questa. E invece il Monsummano cade per la decima volta e rimane desolatamente solo in fondo alla classifica, l'Atletico Carrara strappa un punto alla Massese e prova a rientrare in corsa. Difficilissimo, certo, ma sempre meno difficile dell'impresa richiesta al Monsummano che non fa punti dal 21 settembre, 4-1 proprio coi nerazzurri. L'incontro col Don Bosco si mette male dopo neppure 2': la deviazione fortuita di Verdini sulla punizione di Ammirati mette fuori causa Brucalassi e vale lo 0-1. Trovato il vantaggio, i carraresi si piazzano nella metà campo avversaria e a metà frazione sfiorano il raddoppio: clamorosa la traversa di Giorgi a portiere battuto. La reazione del Monsummano passa dagli inserimenti di Aiuti che ara la fascia sinistra e mette dentro un buon mazzo di palloni che nessuno dei compagni riesce però a sfruttare. Si va al riposo col Don Bosco avanti 0-1. Poi in avvio di ripresa l'episodio del pari: netto il fallo di Castelli su Marino, dal dischetto Morioni non sbaglia e riporta in corsa i pistoiesi. Ma l'1-1 dura giusto 10': il traversone di Ammirati plana sulla testa di Bertagna che imprime al pallone la forza sufficiente a battere Brucalassi. Il finale del Monsummano è generoso, confusionario e sfortunatissimo: la sintesi perfetta è il tiro di Palandri che si infrange sul palo con Mallegni immobile. Il Don Bosco vede il podio, per i pistoiesi la situazione si fa buissima.
Calciatoripiù: Aiuti (I. Monsummano), Pellistri (Don Bosco Fossone)
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Magrini, Aiuti, Balestrucci, Grillo, Papini, Pieri, Di Leo, Palandri, Reda, Marino. A disp.: Bachechi, Carrara, Barri, Morioni, Bartolini. All.: Devis Benozzi.<br >DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Ferrari, Orlandi, Giorgi, Castelli, Meloni, Pellistri, Zeni, Verdini, Ammirati, Rolla. A disp.: Fialdini, Bertagna, Morelli, Toufik, Tosi, Giannetti. All.: Marco Tarantino.<br >
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia<br >
RETI: 2' Verdini, 56' Morioni rig., 66' Bertagna.
Sì, è vero che forse non era la sfida giusta. Sì, certo, il Don Bosco Fossone punta in alto. E sì, il palo allo scadere fa male, tanto male. Però ecco, forse una volta raggiunto il pari si poteva evitare di perdere anche questa. E invece il Monsummano cade per la decima volta e rimane desolatamente solo in fondo alla classifica, l'Atletico Carrara strappa un punto alla Massese e prova a rientrare in corsa. Difficilissimo, certo, ma sempre meno difficile dell'impresa richiesta al Monsummano che non fa punti dal 21 settembre, 4-1 proprio coi nerazzurri. L'incontro col Don Bosco si mette male dopo neppure 2': la deviazione fortuita di Verdini sulla punizione di Ammirati mette fuori causa Brucalassi e vale lo 0-1. Trovato il vantaggio, i carraresi si piazzano nella metà campo avversaria e a metà frazione sfiorano il raddoppio: clamorosa la traversa di Giorgi a portiere battuto. La reazione del Monsummano passa dagli inserimenti di Aiuti che ara la fascia sinistra e mette dentro un buon mazzo di palloni che nessuno dei compagni riesce però a sfruttare. Si va al riposo col Don Bosco avanti 0-1. Poi in avvio di ripresa l'episodio del pari: netto il fallo di Castelli su Marino, dal dischetto Morioni non sbaglia e riporta in corsa i pistoiesi. Ma l'1-1 dura giusto 10': il traversone di Ammirati plana sulla testa di Bertagna che imprime al pallone la forza sufficiente a battere Brucalassi. Il finale del Monsummano è generoso, confusionario e sfortunatissimo: la sintesi perfetta è il tiro di Palandri che si infrange sul palo con Mallegni immobile. Il Don Bosco vede il podio, per i pistoiesi la situazione si fa buissima. <b>
Calciatoripiù: Aiuti</b> (I. Monsummano), <b>Pellistri </b>(Don Bosco Fossone)