- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Carrara
-
4 - 4
- Massese
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Salata, De Sanctis, Piccioli, Puccetti, Baudacci, Tortelli, Guidi, Bertolla, Farsane, Bianchini. A disp.: Marku, Lombardini, Puvia, Bertuccelli, Pennucci. All.: Davide Ratti.
MASSESE: Ceccarelli, Biancardi, Vietina, Bonati, Barattini, Barbieri, Latif, Lezza, M. Baldini, Pasquè, Gennuso. A disp.: Pennacchi, Querutì, Veschi, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Sidane di Carrara
RETI: 18' Gennuso, 25' Lezza, 37' Baudacci, 49' M. Baldini, 54' Bertolla, 66' Piccioli, 75' Guidi, 95' Veschi.
NOTE: espulso Farsane (43')
C'è mancato un sospiro all'impresa, o forse anche un filino meno. Sarebbe bastato allontanare il filtrante di M. Baldini, o impedirgli la progressione, e l'Atletico Carrara avrebbe ottenuto la prima vittoria in campionato. E che vittoria sarebbe stata: 4-3 in rimonta nel derby, da qui si può ricostruire una stagione. E invece all'ultimo di recupero la difesa nerazzurra si perde Veschi pronto ad appoggiar dentro il servizio dal fondo del compagno: avanti 0-2 e poi 2-3, la Massese evita una sconfitta clamorosa e si prende un punto buono soprattutto per il morale. Perché sì, giocava con l'ultima in classifica, ora penultima; ma riuscire a pareggiare dopo un secondo tempo maledetto è segno di salute e di gran carattere. L'infermeria piena costringe Figaia ad adattare un gran numero di interpreti, ma l'avvio dei bianconeri non sembra risentirne: corre il quarto d'ora quando la punizione di Gennuso sfila lungo tutta l'area di porta e si spegne sul palo più lontano senza che nessuno riesca a toccarla. Meno di 10' e la Massese raddoppia: Lezza arriva di corsa sul cross al centro di Latif e di testa batte Ambrosini. Ma il finale di frazione fa calare qualche ombra sul morale dei locali: complice una deviazione, Baudacci accorcia di testa su una punizione messa dentro, poi Bertolla sbatte sul palo a Ceccarelli battuto. Ma gli ospiti tornano a respirare al 43', quando l'Atletico Carrara resta in dieci per l'espulsione di Farsane. La Massese ne approfitta subito: in avvio di ripresa M. Baldini sfrutta l'ennesimo angolo di Gennuso e riporta a due i gol di vantaggio. È il momento giusto per chiudere i conti, ma stranamente Latif non ha il mordente necessario per costringere gli avversari alla resa: dopo aver colpito il palo da dentro l'area, sulla respinta calcia alto da meno di un metro. È la sveglia per l'Atletico Carrara che, nonostante l'uomo in meno, si rifà sotto e ribalta la gara: da fuori Bertolla riapre la contesa, poi Piccioli risolve una mischia su angolo e segna il pari. La Massese si lancia all'attacco, Pasquè si vede annullare un gol da Sidane per un fuorigioco dubbissimo e poi sbatte sulla traversa, ma a sorpresa sono i locali a passare avanti: Guidi raccoglie un calcio piazzato messo in area e, incredibilmente non marcato dalla difesa bianconera, batte Ceccarelli da due passi. Il Carrara sogna il colpaccio e la svolta fino al 5' di recupero, quando ci pensa Veschi a riportarlo sulla terra: 4-4 il finale, al netto del dispiacere per l'epilogo i nerazzurri sono meno spacciati di quanto si pensi.
Calciatoripiù: Baudacci (Atl.Carrara), M. Baldini (Massese).
esseti
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Salata, De Sanctis, Piccioli, Puccetti, Baudacci, Tortelli, Guidi, Bertolla, Farsane, Bianchini. A disp.: Marku, Lombardini, Puvia, Bertuccelli, Pennucci. All.: Davide Ratti.<br >MASSESE: Ceccarelli, Biancardi, Vietina, Bonati, Barattini, Barbieri, Latif, Lezza, M. Baldini, Pasquè, Gennuso. A disp.: Pennacchi, Querutì, Veschi, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia.<br >
ARBITRO: Sidane di Carrara<br >
RETI: 18' Gennuso, 25' Lezza, 37' Baudacci, 49' M. Baldini, 54' Bertolla, 66' Piccioli, 75' Guidi, 95' Veschi.<br >NOTE: espulso Farsane (43')
C'è mancato un sospiro all'impresa, o forse anche un filino meno. Sarebbe bastato allontanare il filtrante di M. Baldini, o impedirgli la progressione, e l'Atletico Carrara avrebbe ottenuto la prima vittoria in campionato. E che vittoria sarebbe stata: 4-3 in rimonta nel derby, da qui si può ricostruire una stagione. E invece all'ultimo di recupero la difesa nerazzurra si perde Veschi pronto ad appoggiar dentro il servizio dal fondo del compagno: avanti 0-2 e poi 2-3, la Massese evita una sconfitta clamorosa e si prende un punto buono soprattutto per il morale. Perché sì, giocava con l'ultima in classifica, ora penultima; ma riuscire a pareggiare dopo un secondo tempo maledetto è segno di salute e di gran carattere. L'infermeria piena costringe Figaia ad adattare un gran numero di interpreti, ma l'avvio dei bianconeri non sembra risentirne: corre il quarto d'ora quando la punizione di Gennuso sfila lungo tutta l'area di porta e si spegne sul palo più lontano senza che nessuno riesca a toccarla. Meno di 10' e la Massese raddoppia: Lezza arriva di corsa sul cross al centro di Latif e di testa batte Ambrosini. Ma il finale di frazione fa calare qualche ombra sul morale dei locali: complice una deviazione, Baudacci accorcia di testa su una punizione messa dentro, poi Bertolla sbatte sul palo a Ceccarelli battuto. Ma gli ospiti tornano a respirare al 43', quando l'Atletico Carrara resta in dieci per l'espulsione di Farsane. La Massese ne approfitta subito: in avvio di ripresa M. Baldini sfrutta l'ennesimo angolo di Gennuso e riporta a due i gol di vantaggio. È il momento giusto per chiudere i conti, ma stranamente Latif non ha il mordente necessario per costringere gli avversari alla resa: dopo aver colpito il palo da dentro l'area, sulla respinta calcia alto da meno di un metro. È la sveglia per l'Atletico Carrara che, nonostante l'uomo in meno, si rifà sotto e ribalta la gara: da fuori Bertolla riapre la contesa, poi Piccioli risolve una mischia su angolo e segna il pari. La Massese si lancia all'attacco, Pasquè si vede annullare un gol da Sidane per un fuorigioco dubbissimo e poi sbatte sulla traversa, ma a sorpresa sono i locali a passare avanti: Guidi raccoglie un calcio piazzato messo in area e, incredibilmente non marcato dalla difesa bianconera, batte Ceccarelli da due passi. Il Carrara sogna il colpaccio e la svolta fino al 5' di recupero, quando ci pensa Veschi a riportarlo sulla terra: 4-4 il finale, al netto del dispiacere per l'epilogo i nerazzurri sono meno spacciati di quanto si pensi. <b>
Calciatoripiù: Baudacci</b> (Atl.Carrara), <b>M. Baldini</b> (Massese).
esseti