• Juniores Regionali GIR.B
  • Valdinievole Montecatini
  • 2 - 2
  • Atletico Carrara


VALD.MONTECATINI: Della Corte, D. Benvenuti, Pulaci, Velluzzi, Niccolai, Castagna, Ciervo, Lassi, Kishta, Cullhaj, Cavallo. A disp.: Abruzzese, S. Benvenuti, Vallini, Rrakulli, Gabbani, Corona, Necciai, Iannelli. All.: Daniele Lucherini.
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Marku, De Sanctis, Piccioli, Baudacci, Giudice, Guidi, Imparato, Bertolla, Bianchini, Pennucci. A disp.: Puccetti, Salata, Tortelli, Lombardini. All.: Davide Ratti.

ARBITRO: Sodini di Pistoia

RETI: 8' Cavallo rig., 29' Ciervo, 59' Giudice, 66' Bertolla.



Chissà se servirà, ci sta di no perché la classifica è brutta brutta, ma il punto che l'Atletico Carrara strappa da Montecatini è comunque una splendida botta di fiducia: arriva in rimonta, in trasferta e contro un avversario che stava sfoderando prestazioni in serie. Il primo tempo non lascia certo immaginare il finale: corre appena l'8' quando Niccolai viene steso nell'area ospite e si conquista il rigore dell'1-0, trasformato da Cavallo. Pochi minuti e l'attaccane pistoiese si ferma a un passo dal raddoppio: splendido il pallonetto a scavalcare Ambrosini, irregolare però la posizione di partenza. Il raddoppio rimane in canna anche dopo il triangolo volante tra Cullhaj e Ciervo: palo pieno a portiere battuto. Al terzo tentativo comunque il Montecatini fa 2-0: Ciervo decide di far tutto da sé, danza in area tra tre avversari e batte Ambrosini sul primo palo. La frazione si chiude col Montecatini in apparente controllo totale: clamoroso il palo di Lassi dall'interno dell'area. All'alba della ripresa sembra che niente sia cambiato: Cullhaj sbuca davanti ad Ambrosini ma cerca la conclusione angolata e calcia a fil di palo. Poi l'Atletico Carrara si desta e riapre la contesa: la punizione di Piccioli innesca Giudice che di testa batte Della Corte. In casa Montecatini salta la corrente, gli ospiti ne approfittano e dopo 7' trovano il pari: splendida la punizione dalla trequarti del solito Piccioli, Bertolla devia quanto basta per mettere fuori causa il portiere. Pensava di aver vinto, si ritrova a rimontare tutto daccapo: nei 20' finali il Montecatini fa di tutto per rimettere in piedi una gara buttata via, ma non riesce più a schiodare la difesa dell'Atletico Carrara d'un tratto impenetrabile. E i nerazzurri tornano alla Fossa con qualche certezza in più. Calciatorepiù: Ciervo (Vald. Montecatini)

esseti VALD.MONTECATINI: Della Corte, D. Benvenuti, Pulaci, Velluzzi, Niccolai, Castagna, Ciervo, Lassi, Kishta, Cullhaj, Cavallo. A disp.: Abruzzese, S. Benvenuti, Vallini, Rrakulli, Gabbani, Corona, Necciai, Iannelli. All.: Daniele Lucherini.<br >ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Marku, De Sanctis, Piccioli, Baudacci, Giudice, Guidi, Imparato, Bertolla, Bianchini, Pennucci. A disp.: Puccetti, Salata, Tortelli, Lombardini. All.: Davide Ratti.<br > ARBITRO: Sodini di Pistoia<br > RETI: 8' Cavallo rig., 29' Ciervo, 59' Giudice, 66' Bertolla. Chiss&agrave; se servir&agrave;, ci sta di no perch&eacute; la classifica &egrave; brutta brutta, ma il punto che l'Atletico Carrara strappa da Montecatini &egrave; comunque una splendida botta di fiducia: arriva in rimonta, in trasferta e contro un avversario che stava sfoderando prestazioni in serie. Il primo tempo non lascia certo immaginare il finale: corre appena l'8' quando Niccolai viene steso nell'area ospite e si conquista il rigore dell'1-0, trasformato da Cavallo. Pochi minuti e l'attaccane pistoiese si ferma a un passo dal raddoppio: splendido il pallonetto a scavalcare Ambrosini, irregolare per&ograve; la posizione di partenza. Il raddoppio rimane in canna anche dopo il triangolo volante tra Cullhaj e Ciervo: palo pieno a portiere battuto. Al terzo tentativo comunque il Montecatini fa 2-0: Ciervo decide di far tutto da s&eacute;, danza in area tra tre avversari e batte Ambrosini sul primo palo. La frazione si chiude col Montecatini in apparente controllo totale: clamoroso il palo di Lassi dall'interno dell'area. All'alba della ripresa sembra che niente sia cambiato: Cullhaj sbuca davanti ad Ambrosini ma cerca la conclusione angolata e calcia a fil di palo. Poi l'Atletico Carrara si desta e riapre la contesa: la punizione di Piccioli innesca Giudice che di testa batte Della Corte. In casa Montecatini salta la corrente, gli ospiti ne approfittano e dopo 7' trovano il pari: splendida la punizione dalla trequarti del solito Piccioli, Bertolla devia quanto basta per mettere fuori causa il portiere. Pensava di aver vinto, si ritrova a rimontare tutto daccapo: nei 20' finali il Montecatini fa di tutto per rimettere in piedi una gara buttata via, ma non riesce pi&ugrave; a schiodare la difesa dell'Atletico Carrara d'un tratto impenetrabile. E i nerazzurri tornano alla Fossa con qualche certezza in pi&ugrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ciervo</b> (Vald. Montecatini) esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI