• Juniores Regionali GIR.B
  • Valdinievole Montecatini
  • 2 - 1
  • San Marco Avenza


VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Niccolai, Castagna, Necciai, Vallini, Kishta, Gabbani, Mencarini. A disp.: Ingrassia, Abruzzese, Velluzzi, Cullhaj, Iannelli, Rrakulli, Vannini, Cavallo, Ciervo. All.: Daniele Lucherini.
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, A. Krupenko, Bascherini, Davitti, Barontini, Chelotti, Ussi, Michelucci, Benedetto, Tornari. A disp.: Mallegni, Fruzzetti, D. Krupenko, Ricci, Tioli, Biselli, Dell'Amico, Santucciu. All.: Gabriele Frediani.

ARBITRO: Romano di Pistoia

RETI: 67' Michelucci, 90' Abruzzese, 93' Mencarini.



È impossibile che non lasci il segno, un duello così, con un finale così, ha sempre qualche conseguenza. Perlomeno sull'immaginario. Perché il Valdinievole Montecatini vince 2-1 dopo esser stato in svantaggio fino allo scadere: in 3' di buio il San Marco Avenza butta via tutto ciò che aveva costruito e sprofonda in zona retrocessione per la prima volta in otto giornate. Gode invece la squadra di Lucherini che vola al sesto posto mettendosi alle spalle Migliarino e Castelnuovo. La gara, bloccata anche se ben giocata, vive tutta sugli episodi: si comincia col gol-non gol sul tiro di Piccini, Sonnellini si fa scappare il pallone di mano e lo recupera in una zona sospetta. Per Romano però siamo ancora fuori dalla zona rossa, niente rete. Comunque il vantaggio carrarese arriva lo stesso: Michelucci riceve sulla trequarti, salta in fila tre avversari e spedisce il pallone in porta (67'). È un buon momento per il San Marco Avenza che dopo 5' sfiora il colpo del kappaò: forse sfiorato da Sonnellini, il tiro di Santucciu sbatte sulla traversa. E il Montecatini rimane in partita. Poi il finale, incredibile come solo il calcio a volte sa essere. L'arbitro è pronto a concedere il recupero quando Kishta se ne va a sinistra, converge verso il centro e dal limite premia il taglio di Abruzzese: finta, dribbling, pallone spostato sul piede preferito e rete sul secondo palo. Montecatini impazzisce, ma solo perché non sa che cosa accade 3' più tardi. Il San Marco Avenza si fa infatti trovare scoperto sul lungo lancio del solito Kishta che innesca Mencarini a sinistra: breve fuga, mancino potente sul secondo palo e pallone in rete nonostante la deviazione di Pallai. Non servono altre parole per far capire che la rimonta è già epica.

esseti VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Niccolai, Castagna, Necciai, Vallini, Kishta, Gabbani, Mencarini. A disp.: Ingrassia, Abruzzese, Velluzzi, Cullhaj, Iannelli, Rrakulli, Vannini, Cavallo, Ciervo. All.: Daniele Lucherini.<br >SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, A. Krupenko, Bascherini, Davitti, Barontini, Chelotti, Ussi, Michelucci, Benedetto, Tornari. A disp.: Mallegni, Fruzzetti, D. Krupenko, Ricci, Tioli, Biselli, Dell'Amico, Santucciu. All.: Gabriele Frediani.<br > ARBITRO: Romano di Pistoia<br > RETI: 67' Michelucci, 90' Abruzzese, 93' Mencarini. &Egrave; impossibile che non lasci il segno, un duello cos&igrave;, con un finale cos&igrave;, ha sempre qualche conseguenza. Perlomeno sull'immaginario. Perch&eacute; il Valdinievole Montecatini vince 2-1 dopo esser stato in svantaggio fino allo scadere: in 3' di buio il San Marco Avenza butta via tutto ci&ograve; che aveva costruito e sprofonda in zona retrocessione per la prima volta in otto giornate. Gode invece la squadra di Lucherini che vola al sesto posto mettendosi alle spalle Migliarino e Castelnuovo. La gara, bloccata anche se ben giocata, vive tutta sugli episodi: si comincia col gol-non gol sul tiro di Piccini, Sonnellini si fa scappare il pallone di mano e lo recupera in una zona sospetta. Per Romano per&ograve; siamo ancora fuori dalla zona rossa, niente rete. Comunque il vantaggio carrarese arriva lo stesso: Michelucci riceve sulla trequarti, salta in fila tre avversari e spedisce il pallone in porta (67'). &Egrave; un buon momento per il San Marco Avenza che dopo 5' sfiora il colpo del kappa&ograve;: forse sfiorato da Sonnellini, il tiro di Santucciu sbatte sulla traversa. E il Montecatini rimane in partita. Poi il finale, incredibile come solo il calcio a volte sa essere. L'arbitro &egrave; pronto a concedere il recupero quando Kishta se ne va a sinistra, converge verso il centro e dal limite premia il taglio di Abruzzese: finta, dribbling, pallone spostato sul piede preferito e rete sul secondo palo. Montecatini impazzisce, ma solo perch&eacute; non sa che cosa accade 3' pi&ugrave; tardi. Il San Marco Avenza si fa infatti trovare scoperto sul lungo lancio del solito Kishta che innesca Mencarini a sinistra: breve fuga, mancino potente sul secondo palo e pallone in rete nonostante la deviazione di Pallai. Non servono altre parole per far capire che la rimonta &egrave; gi&agrave; epica. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI