- Juniores Regionali GIR.B
- Poggio a Caiano
-
2 - 0
- Intercomunale Monsummano
POGGIO A CAIANO: Piccione, Pelosi, Calanchi, Cafissi, Santini, Bettazzi, Rinaldo, Calabrese, Miele, Bianchi, De Marco. A disp.: Fosi, Bari, De Santis, Gemignani, Rancati, Vannucchi. All.: Maurizio Amorotti.
I.MONSUMMANO: Mariotti, Ruotolo, Aiuti, Papini, Pieri, Balestrucci, Di Leo, Marino, D'Onza, Palandri, Barri. A disp.: Brucalassi, Bartolini, Carrara, Grillo, Magrini, Mei, Morioni, Reda, Savi. All.: Devis Benozzi.
ARBITRO: D'Orsi di Prato
RETI: 80', 91' De Marco.
NOTE: espulso Mariotti (10').
Se le partite durassero un po' meno, il Monsummano avrebbe qualche punto in più. L'Intercomunale si ferma a un passo dall'impresa: in dieci per tutta la gara, espulso subito Mariotti, i granata reggono bene dinanzi all'assalto del Poggio a Caiano e nella ripresa sfiorano il vantaggio. Poi, quando pensavano di aver messo al sicuro perlomeno un punto, devono inchinarsi a De Marco che si accende e segna una doppietta nei 10' finali. Quelli per l'appunto che condannano il Monsummano. Per gli ospiti il finale è da brividi, è vero, ma non è che l'inizio sia meglio: Mariotti si lascia andare a una reazione e lascia i suoi in dieci e senza portiere titolare quando ancora non è scoccato il 10'. Benozzi è costretto a sacrificare Barri per inserire il dodicesimo Brucalassi, chiamato in causa a freddo e subito eccellente e decisivo: il Poggio non riesce a passare nelle tante mischie, confuse ma insidiose, che crea sotto la sua porta. Lo 0-0 regge fino all'intervallo e intacca anche la ripresa, aperta dalla rovesciata di Morioni dal limite dell'area di porta: ci vuole tutta l'esplosività di Piccione per impedire agli ospiti di passare avanti. Ma alla distanza l'uomo in meno si fa sentire e a 10' dalla fine il Poggio dai dai passa: Brucalassi si supera sul tiro dal limite di Calabrese, ma niente può sulla stoccata di De Marco che arriva primo sulla respinta e insacca. Sulla ripresa del gioco il Monsummano si lancia all'attacco e porta al tiro D'Onza: traversa clamorosa a portiere battuto. La gara gira qui, perché gli ospiti alzano bandiera bianca e nel recupero subiscono anche il raddoppio: De Marco anticipa difensore e portiere sul cross di Bari da sinistra e permette al Poggio di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Calciatorepiù: De Marco (Poggio a Caiano), Brucalassi, Palandri (I. Monsummano).
POGGIO A CAIANO: Piccione, Pelosi, Calanchi, Cafissi, Santini, Bettazzi, Rinaldo, Calabrese, Miele, Bianchi, De Marco. A disp.: Fosi, Bari, De Santis, Gemignani, Rancati, Vannucchi. All.: Maurizio Amorotti.<br >I.MONSUMMANO: Mariotti, Ruotolo, Aiuti, Papini, Pieri, Balestrucci, Di Leo, Marino, D'Onza, Palandri, Barri. A disp.: Brucalassi, Bartolini, Carrara, Grillo, Magrini, Mei, Morioni, Reda, Savi. All.: Devis Benozzi.<br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato<br >
RETI: 80', 91' De Marco.<br >NOTE: espulso Mariotti (10').
Se le partite durassero un po' meno, il Monsummano avrebbe qualche punto in più. L'Intercomunale si ferma a un passo dall'impresa: in dieci per tutta la gara, espulso subito Mariotti, i granata reggono bene dinanzi all'assalto del Poggio a Caiano e nella ripresa sfiorano il vantaggio. Poi, quando pensavano di aver messo al sicuro perlomeno un punto, devono inchinarsi a De Marco che si accende e segna una doppietta nei 10' finali. Quelli per l'appunto che condannano il Monsummano. Per gli ospiti il finale è da brividi, è vero, ma non è che l'inizio sia meglio: Mariotti si lascia andare a una reazione e lascia i suoi in dieci e senza portiere titolare quando ancora non è scoccato il 10'. Benozzi è costretto a sacrificare Barri per inserire il dodicesimo Brucalassi, chiamato in causa a freddo e subito eccellente e decisivo: il Poggio non riesce a passare nelle tante mischie, confuse ma insidiose, che crea sotto la sua porta. Lo 0-0 regge fino all'intervallo e intacca anche la ripresa, aperta dalla rovesciata di Morioni dal limite dell'area di porta: ci vuole tutta l'esplosività di Piccione per impedire agli ospiti di passare avanti. Ma alla distanza l'uomo in meno si fa sentire e a 10' dalla fine il Poggio dai dai passa: Brucalassi si supera sul tiro dal limite di Calabrese, ma niente può sulla stoccata di De Marco che arriva primo sulla respinta e insacca. Sulla ripresa del gioco il Monsummano si lancia all'attacco e porta al tiro D'Onza: traversa clamorosa a portiere battuto. La gara gira qui, perché gli ospiti alzano bandiera bianca e nel recupero subiscono anche il raddoppio: De Marco anticipa difensore e portiere sul cross di Bari da sinistra e permette al Poggio di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. <b>Calciatorepiù: De Marco</b> (Poggio a Caiano), <b>Brucalassi, Palandri</b> (I. Monsummano).