- Juniores Regionali GIR.B
- Valdinievole Montecatini
-
2 - 0
- Intercomunale Monsummano
VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Castagna, Niccolai, Iannelli, Gabbani, Kishta, Cullhaj, Mencarini. A disp.: Ingrassia, Belluzzi, Necciai, Vallini, Pulaci, Dami, Cavallo, Toccafondo, Ciervo. All.: Daniele Lucherini.
I.MONSUMMANO: Mariotti, Bartolini, Carrara, D'Onza, Pieri, Grillo, Ruotolo, Savi, Marino, Palandri, Bachechi. A disp.: Brucalassi, Papini, Mei, Morioni, Reda, Magrini, Barri. All.: Devis Benozzi.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia
RETI: 43' Kishta, 93' Mencarini.
Se i tempi durassero un filino meno forse il Monsummano avrebbe strappato un punto. E invece il derby dice Montecatini: i locali vincono 2-0 segnando al 43' e al 93', anche se legittimano il successo con una manciata di palle-gol soprattutto su pallone inattivo. La squadra di Lucherini parte forte e sfiora subito la rete: ottimo Mariotti sulla penetrazione aerea di Kishta imbeccato dalla bandierina. Il portiere si ripete su Iannelli, che si era creato lo spazio con un ottimo dribbling e aveva chiuso sul primo palo, e poi di nuovo su Kishta: dribbling a destra sul terzino e tiro improvviso, respinto senza affanno. Poi d'un tratto il Monsummano crea l'occasione per il vantaggio: Marino approfitta di una leggerezza difensiva, recupera il pallone sulla trequarti e punta Sonnellini che si distende sul diagonale ed evita ai suoi pensieri complicati. Anche perché di lì a poco arriva il gol del vantaggio locale: ricevuto il tracciante spalle alla porta, Kishta lo mette giù, lavora sul piede perno e insacca in girata. 1-0 all'intervallo proprio quando il Monsummano pensava di essere in salvo. Benozzi corre ai ripari, cambia sistema di gioco e alza ritmo e baricentro, ma così il Montecatini ha buon gioco nel colpire in contropiede: solo il palo dice di no a Iannelli scattato dietro la difesa. Gli ospiti rischiano di nuovo al 90', quando Necciai salta secco l'ultimo difensore avversario ma poi non riesce a concludere. Pigia pigia, alla fine comunque il raddoppio arriva: Ciervo dà il via a e rifinisce una ripartenza inarrestabile che Mencarini converte in rete calciando una sorta di rigore in movimento.
Calciatoripiù: Mencarini, Toccafondo (Valdinievole Montecatini).
esseti
VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Castagna, Niccolai, Iannelli, Gabbani, Kishta, Cullhaj, Mencarini. A disp.: Ingrassia, Belluzzi, Necciai, Vallini, Pulaci, Dami, Cavallo, Toccafondo, Ciervo. All.: Daniele Lucherini.<br >I.MONSUMMANO: Mariotti, Bartolini, Carrara, D'Onza, Pieri, Grillo, Ruotolo, Savi, Marino, Palandri, Bachechi. A disp.: Brucalassi, Papini, Mei, Morioni, Reda, Magrini, Barri. All.: Devis Benozzi.<br >
ARBITRO: Doronzo di Pistoia<br >
RETI: 43' Kishta, 93' Mencarini.
Se i tempi durassero un filino meno forse il Monsummano avrebbe strappato un punto. E invece il derby dice Montecatini: i locali vincono 2-0 segnando al 43' e al 93', anche se legittimano il successo con una manciata di palle-gol soprattutto su pallone inattivo. La squadra di Lucherini parte forte e sfiora subito la rete: ottimo Mariotti sulla penetrazione aerea di Kishta imbeccato dalla bandierina. Il portiere si ripete su Iannelli, che si era creato lo spazio con un ottimo dribbling e aveva chiuso sul primo palo, e poi di nuovo su Kishta: dribbling a destra sul terzino e tiro improvviso, respinto senza affanno. Poi d'un tratto il Monsummano crea l'occasione per il vantaggio: Marino approfitta di una leggerezza difensiva, recupera il pallone sulla trequarti e punta Sonnellini che si distende sul diagonale ed evita ai suoi pensieri complicati. Anche perché di lì a poco arriva il gol del vantaggio locale: ricevuto il tracciante spalle alla porta, Kishta lo mette giù, lavora sul piede perno e insacca in girata. 1-0 all'intervallo proprio quando il Monsummano pensava di essere in salvo. Benozzi corre ai ripari, cambia sistema di gioco e alza ritmo e baricentro, ma così il Montecatini ha buon gioco nel colpire in contropiede: solo il palo dice di no a Iannelli scattato dietro la difesa. Gli ospiti rischiano di nuovo al 90', quando Necciai salta secco l'ultimo difensore avversario ma poi non riesce a concludere. Pigia pigia, alla fine comunque il raddoppio arriva: Ciervo dà il via a e rifinisce una ripartenza inarrestabile che Mencarini converte in rete calciando una sorta di rigore in movimento. <b>
Calciatoripiù: Mencarini, Toccafondo</b> (Valdinievole Montecatini).
esseti