- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
1 - 2
- Galcianese
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Lena, Romani, Burgalassi, Giuliani, Bertolozzi, Ndyaie, Baroncelli, Lamandini, Grazzini, Medori. A disp.: Discini, Baroncelli, De Girolamo, Giannoni, Khadka, Michelini, Petra. All.: Merciadri.
GALCIANESE: Mancini, Ottaviani, Cirri, Laamiri, Brini, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Daka. A disp.: Morgillo, Manetti, Bertini.hanej, Risaliti, Mlah, Vaja, Costantini. All.: Bertini.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.
RETI: 27' e 60' Greco. 75' Baroncelli.
La strada per la salvezza si raggiunge così. Cinica e mentalmente sul pezzo, la Galcianese espugna l'Henderson e mette in saccoccia, prima di imboccare la via del ritorno da Lucca, tre punti pesantissimi in chiave permanenza in categoria. Due a uno in favore dei pratesi un match in cui i locali fanno' la partita e gli ospiti replicano colpo su colpo, facendosi apprezzare in fase di non possesso e gestendo al meglio le azioni offensive imbastite nel corso dei 90'. La cronaca prende il via da uno squillo rossonero, quello del decimo minuto, emesso da Medori con un colpo di testa ben neutralizzato da Mancini. Si prosegue e dopo due minuti un cross di Bertellotti è buono per l-inserimento di Lamandini, che impatta da distanza ravvicinata di testa senza per; imprimere la giusta forza al pallone, una buona occasione sfuma così sul più bello. Annotata l'ammonizione a Nesti, al 27' va scritta invece la variazione del risultato parziale: segnano gli ospiti, Bastogi recupera un ottimo pallone e poi lancia Greco che conclude con un gran tiro destinato a insaccarsi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La Galcianese non si accontenta e al 31' Daka mette paura ai rossoneri con un diagonale potente che manca di un metro il palo della porta avversaria. L'ultimo sussulto del primo tempo è dei ragazzi di Merciadri, al 45' Lamandini conclude senza la giusta forza da buona posizione, Mancini sventa la minaccia senza particolari patemi. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti: Medori devia di testa un cross dalla sinistra di un compagno, il portiere pratese è ancora una volta attento. Dopo una fase di gioco interlocutoria, al 60' la Galcianese sprinta e raddoppia: un bel contropiede porta ancora alla perfetta finalizzazione di Greco, che supera Tocchini il quale tocca soltanto il pallone. L'Atletico si rimbocca le maniche e ci prova: al 65' Lamandini serve Grazzini in area, palla sul fondo. Si susseguono vari cambi, poi al 75' le speranze dell'Atletico si infiammano grazie al gol di Baroncelli, che trasforma con un tiro preciso e potente un calcio piazzato da fuori area. Dimezzato lo svantaggio, i rossoneri nel finale tentano il tutto per tutto originando qualche mischia pericolosa in area pratese; la Galcianese sente però ormai da tempo l'odore dei tre punti e non se li fa sfuggire.
Calciatoripiù: Bertolozzi e Giuliani (Atletico Lucca); Ottaviani e Greco (Galcianese).
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Lena, Romani, Burgalassi, Giuliani, Bertolozzi, Ndyaie, Baroncelli, Lamandini, Grazzini, Medori. A disp.: Discini, Baroncelli, De Girolamo, Giannoni, Khadka, Michelini, Petra. All.: Merciadri. <br >GALCIANESE: Mancini, Ottaviani, Cirri, Laamiri, Brini, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Daka. A disp.: Morgillo, Manetti, Bertini.hanej, Risaliti, Mlah, Vaja, Costantini. All.: Bertini. <br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa. <br >
RETI: 27' e 60' Greco. 75' Baroncelli.
La strada per la salvezza si raggiunge così. Cinica e mentalmente sul pezzo, la Galcianese espugna l'Henderson e mette in saccoccia, prima di imboccare la via del ritorno da Lucca, tre punti pesantissimi in chiave permanenza in categoria. Due a uno in favore dei pratesi un match in cui i locali fanno' la partita e gli ospiti replicano colpo su colpo, facendosi apprezzare in fase di non possesso e gestendo al meglio le azioni offensive imbastite nel corso dei 90'. La cronaca prende il via da uno squillo rossonero, quello del decimo minuto, emesso da Medori con un colpo di testa ben neutralizzato da Mancini. Si prosegue e dopo due minuti un cross di Bertellotti è buono per l-inserimento di Lamandini, che impatta da distanza ravvicinata di testa senza per; imprimere la giusta forza al pallone, una buona occasione sfuma così sul più bello. Annotata l'ammonizione a Nesti, al 27' va scritta invece la variazione del risultato parziale: segnano gli ospiti, Bastogi recupera un ottimo pallone e poi lancia Greco che conclude con un gran tiro destinato a insaccarsi all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La Galcianese non si accontenta e al 31' Daka mette paura ai rossoneri con un diagonale potente che manca di un metro il palo della porta avversaria. L'ultimo sussulto del primo tempo è dei ragazzi di Merciadri, al 45' Lamandini conclude senza la giusta forza da buona posizione, Mancini sventa la minaccia senza particolari patemi. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti: Medori devia di testa un cross dalla sinistra di un compagno, il portiere pratese è ancora una volta attento. Dopo una fase di gioco interlocutoria, al 60' la Galcianese sprinta e raddoppia: un bel contropiede porta ancora alla perfetta finalizzazione di Greco, che supera Tocchini il quale tocca soltanto il pallone. L'Atletico si rimbocca le maniche e ci prova: al 65' Lamandini serve Grazzini in area, palla sul fondo. Si susseguono vari cambi, poi al 75' le speranze dell'Atletico si infiammano grazie al gol di Baroncelli, che trasforma con un tiro preciso e potente un calcio piazzato da fuori area. Dimezzato lo svantaggio, i rossoneri nel finale tentano il tutto per tutto originando qualche mischia pericolosa in area pratese; la Galcianese sente però ormai da tempo l'odore dei tre punti e non se li fa sfuggire. <b>
Calciatoripiù: Bertolozzi e Giuliani</b> (Atletico Lucca); <b>Ottaviani e Greco</b> (Galcianese).