- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Carrara
-
1 - 1
- Galcianese
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Salata, De Sanctis, Baudacci, Farsane, Imparato, Tortelli, Galasso, Piccioli, Bianchini, Nardi. A disp.: Puvia, Bertuccelli, Marku, Guidi, Lombardini, Pennucci. All.: Marco Farusi.
GALCIANESE: Mancini, Benedetti, Cirri, Manetti, Brini, De Felice, Costantini, Cappelli, Nesti, Bastogi, Daka. A disp.: Morgillo, Greco, Bertini, Laamiri, Del Moro.hanej, Gallorini, Torracchi, Mesti. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Panighini di Carrara
RETI: 62' Cappelli, 75' Bianchini.
Per un quarto d'ora scarso la Galcianese annusa la prima vittoria stagionale, poi Bianchini ristabilisce la parità e l'Atletico Carrara ottiene un punto utilissimo a smuovere la classifica ma che in fin dei conti non serve a nessuno: con le cinque retrocessioni, zero successi nel primo mese di campionato fanno suonare un primo allarme. C'è tempo per rimediare, è vero, ed entrambe le squadre hanno mostrato una volta ancora che il problema è non il gioco, ma buttarla dentro. Lo si comprende bene alla mezz'ora, quando l'Atletico Carrara rompe il predominio della Galcianese con la penetrazione di Bianchini fermato fallosamente nel cuore dell'area. Sul dischetto va Tortelli che si fa ipnotizzare da Mancini: pallone poco angolato alla destra del portiere, gran volo e risultato intatto. E la Galcianese, che aveva tenuto in mano il pallino senza però riuscire a pungere, conquista l'intervallo incolume. Nella ripresa la gara si trasforma, i locali alzano il baricentro e piano piano ricacciano indietro la Galcianese che però trova la giocata vincente: merito di Cappelli che, calamitato il pallone dentro l'area, finta il tiro di destro, calcia invece col collo sinistro e insacca a fil di palo. Ma i pratesi non hanno neppure il tempo per allestire il fortino, 10' poco più e i locali impattano. La difesa galcianese rimpalla infatti una punizione ma non tiene la linea quando decide di salire: il pallone torna a spiovere in area dove Bianchini, solissimo, calcia in mezza rovesciata e batte Mancini da pochi passi. Il finale racconta poco: timorose di rimanere indietro in uno scontro diretto, le due formazioni si rintanano ciascuna nella propria metà campo e rimandano ad altri tempi il duello finale.
Calciatoripiù: Mancini, Cappelli (Galcianese).
esseti
ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Salata, De Sanctis, Baudacci, Farsane, Imparato, Tortelli, Galasso, Piccioli, Bianchini, Nardi. A disp.: Puvia, Bertuccelli, Marku, Guidi, Lombardini, Pennucci. All.: Marco Farusi.<br >GALCIANESE: Mancini, Benedetti, Cirri, Manetti, Brini, De Felice, Costantini, Cappelli, Nesti, Bastogi, Daka. A disp.: Morgillo, Greco, Bertini, Laamiri, Del Moro.hanej, Gallorini, Torracchi, Mesti. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Panighini di Carrara<br >
RETI: 62' Cappelli, 75' Bianchini.
Per un quarto d'ora scarso la Galcianese annusa la prima vittoria stagionale, poi Bianchini ristabilisce la parità e l'Atletico Carrara ottiene un punto utilissimo a smuovere la classifica ma che in fin dei conti non serve a nessuno: con le cinque retrocessioni, zero successi nel primo mese di campionato fanno suonare un primo allarme. C'è tempo per rimediare, è vero, ed entrambe le squadre hanno mostrato una volta ancora che il problema è non il gioco, ma buttarla dentro. Lo si comprende bene alla mezz'ora, quando l'Atletico Carrara rompe il predominio della Galcianese con la penetrazione di Bianchini fermato fallosamente nel cuore dell'area. Sul dischetto va Tortelli che si fa ipnotizzare da Mancini: pallone poco angolato alla destra del portiere, gran volo e risultato intatto. E la Galcianese, che aveva tenuto in mano il pallino senza però riuscire a pungere, conquista l'intervallo incolume. Nella ripresa la gara si trasforma, i locali alzano il baricentro e piano piano ricacciano indietro la Galcianese che però trova la giocata vincente: merito di Cappelli che, calamitato il pallone dentro l'area, finta il tiro di destro, calcia invece col collo sinistro e insacca a fil di palo. Ma i pratesi non hanno neppure il tempo per allestire il fortino, 10' poco più e i locali impattano. La difesa galcianese rimpalla infatti una punizione ma non tiene la linea quando decide di salire: il pallone torna a spiovere in area dove Bianchini, solissimo, calcia in mezza rovesciata e batte Mancini da pochi passi. Il finale racconta poco: timorose di rimanere indietro in uno scontro diretto, le due formazioni si rintanano ciascuna nella propria metà campo e rimandano ad altri tempi il duello finale. <b>
Calciatoripiù: Mancini, Cappelli</b> (Galcianese).
esseti