- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 3
- Settignanese
PONTASSIEVE: Consoli, Spadi, Torrini, Barchielli, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Isoldi, Girlando, Pispoli. A disp.: Marinai, Vernuccio, Guarnieri. All.: Alessandro Rossi.
SETTIGNANESE: Giannelli, Sarti, Venni, Innocenti G., Innocenti M., Ait Rai, Frezza, Santini, Del Lungo, Di Muro, Rosi. A disp.: Mariani, Chiti, Pasquariello, Cresci, Benvenuti, Di Costanzo. All.: Raffaele Gulli.
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.
RETI: Santini 2, Di Muro, Girlando, Franco 2.
Pontassieve e Settignanese si dividono la posta in palio e mettono in scena uno spettacolo meraviglioso: tre reti per parte, un punto ciascuno e tante, tante occasioni (nonostante, forse, i padroni di casa si fossero resi pericolosi in più occasioni). La formazione di casa, nonostante il caldo primaverile, riesce a partire col piede sull'acceleratore e a creare tutta una serie di palle gol notevoli. Il primo gol non può che essere questione di istanti: Santini, infatti, si smarca sul filo del fuorigioco e beffa l'estremo difensore avversario in uscita. Il gol subito a freddo taglia le gambe della squadra di Mister Gulli, visto che nel giro di una manciata di secondi arriva anche il raddoppio, sempre col solito Santini. I rossoneri, dopo il tremendo uno-due subito, si riversano in avanti consapevoli del proprio potenziale offensivo: il gol che accorcia le distanze porta la firma di Girlando, il quale si smarca sull'out sinistro e calcia forte sul palo più lontano. Addirittura, prima del termine del primo tempo, arriva anche la rete del pareggio (quasi inaspettata): ci pensa Franco, con un calcio di punizione impeccabile che scavalca la barriera e si insacca esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il secondo tempo, esattamente come ci si potrebbe attendere, vede la squadra allenata da Mister Rossi iniziare col piede giusto, capace di impensierire a più riprese la difesa della squadra ospite. I numerosi pericoli portano al risultato sperato: bella azione manovrata partita dalle retrovie, sfera in area ed ecco che Di Muro colpisce di giustezza. La Settignanese, chiamata ancora una volta ad inseguire, non si lascia sorprendere e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva a 10 dalla fine, quando Franco segna dopo essersi smarcato con un bel movimento da attaccante di razza. A pochi secondi dal triplice fischio, poi, i ragazzi di Mister Gulli vanno vicini addirittura al gol vittoria: Marinai, secondo portiere entrato a dare man forte al reparto avanzato, colpisce di testa completamente smarcato da pochi centimetri, ma il tiro si spenge sul fondo.
Calciatoripiù: Santini, da una parte, e Girlando dall'altra sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo: entrambi hanno messo a segno una splendida doppietta, ed entrambi si sono messi in mostra soprattutto per la qualità delle loro giocate.
PONTASSIEVE: Consoli, Spadi, Torrini, Barchielli, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Isoldi, Girlando, Pispoli. A disp.: Marinai, Vernuccio, Guarnieri. All.: Alessandro Rossi.<br >SETTIGNANESE: Giannelli, Sarti, Venni, Innocenti G., Innocenti M., Ait Rai, Frezza, Santini, Del Lungo, Di Muro, Rosi. A disp.: Mariani, Chiti, Pasquariello, Cresci, Benvenuti, Di Costanzo. All.: Raffaele Gulli.<br >
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.<br >
RETI: Santini 2, Di Muro, Girlando, Franco 2.
Pontassieve e Settignanese si dividono la posta in palio e mettono in scena uno spettacolo meraviglioso: tre reti per parte, un punto ciascuno e tante, tante occasioni (nonostante, forse, i padroni di casa si fossero resi pericolosi in più occasioni). La formazione di casa, nonostante il caldo primaverile, riesce a partire col piede sull'acceleratore e a creare tutta una serie di palle gol notevoli. Il primo gol non può che essere questione di istanti: Santini, infatti, si smarca sul filo del fuorigioco e beffa l'estremo difensore avversario in uscita. Il gol subito a freddo taglia le gambe della squadra di Mister Gulli, visto che nel giro di una manciata di secondi arriva anche il raddoppio, sempre col solito Santini. I rossoneri, dopo il tremendo uno-due subito, si riversano in avanti consapevoli del proprio potenziale offensivo: il gol che accorcia le distanze porta la firma di Girlando, il quale si smarca sull'out sinistro e calcia forte sul palo più lontano. Addirittura, prima del termine del primo tempo, arriva anche la rete del pareggio (quasi inaspettata): ci pensa Franco, con un calcio di punizione impeccabile che scavalca la barriera e si insacca esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il secondo tempo, esattamente come ci si potrebbe attendere, vede la squadra allenata da Mister Rossi iniziare col piede giusto, capace di impensierire a più riprese la difesa della squadra ospite. I numerosi pericoli portano al risultato sperato: bella azione manovrata partita dalle retrovie, sfera in area ed ecco che Di Muro colpisce di giustezza. La Settignanese, chiamata ancora una volta ad inseguire, non si lascia sorprendere e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva a 10 dalla fine, quando Franco segna dopo essersi smarcato con un bel movimento da attaccante di razza. A pochi secondi dal triplice fischio, poi, i ragazzi di Mister Gulli vanno vicini addirittura al gol vittoria: Marinai, secondo portiere entrato a dare man forte al reparto avanzato, colpisce di testa completamente smarcato da pochi centimetri, ma il tiro si spenge sul fondo. <b>
Calciatoripiù: Santini</b>, da una parte, e <b>Girlando </b>dall'altra sono stati senza ombra di dubbio i migliori in campo: entrambi hanno messo a segno una splendida doppietta, ed entrambi si sono messi in mostra soprattutto per la qualità delle loro giocate.