- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
2 - 1
- Casellina
S.PIERO SIEVE: Sequi, Cerbai, Derraj, Fabbiani, Gigli, Camattari, Palermo, Becattini, Casini, Zoppi, Romano. A disp.: Di Giorno, Bianchini, Poggiali, Benozzi, Danaj, Luchi. All.: Paolo Chiavacci.
CASELLINA: Parigi, Formisano, Schipani, Palmerani, Ndiaye, Pishinxa, Binazzi, Salpietro, D'Errico, Bocchicchio, Uzuriaga. A disp.: Bernocchi, Greppi, Pratesi, Sestini, Falco, Lopez, Plavci. All.: Fabio Failli.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETI: Schipani, Becattini, Fabbiani.
Il San Piero si dimostra artefice del proprio destino, e riapre la corsa alla salvezza superando sul proprio terreno il Casellina. La vittoria dei padroni di casa è meritata, dato che la squadra di Mister Chiavacci crea tanto e concede poco, pochissimo agli avversari. Il San Piero parte forte e sfiora subito la rete del vantaggio: Casini chiama all'intervento Parigi con una bella girata, solo che il numero uno ospite si supera e sventa la minaccia con un vero e proprio miracolo. Sul corner seguente la sfera viene respinta dall'estremo difensore avversario, solo che giunge (dopo una serie di batti e ribatti) sui piedi di Becattini che, col più comodo dei tap-in, non deve fare altro che appoggiare la sfera in rete. I locali non sono appagati dalla rete segnata in avvio, e tengono il piede premuto sull'acceleratore: Romano sfiora il raddoppio con una bordata dalla distanza che batte sì Parigi ma si infrange sul palo. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per Casini di cercare la via della rete, solo che la battuta in pallonetto del giovane attaccante è troppo alta e non inquadra lo specchio. Il Casellina proprio non sembra in grado di prendere le misure del terreo di gioco, ed è per questo ben contento di andare alla pausa sul punteggio ancora inchiodato all'uno a zero. La ripresa è ben differente sia per intensità che presenza in campo: gli ospiti approcciano la sfida in maniera ben più battagliera e, seppur non creando troppe occasioni, mettono molto più in difficoltà la squadra avversaria. Il pareggio è quasi immediato: un cross sul secondo palo giunge nei pressi di Schipani, che supera il suo marcatore e scavalca Sequi per la rete del pareggio. Il Casellina, tuttavia, abbassa subito la guardia dopo il gol del pareggio e subisce il 2 a 1 in maniera subitanea: punizione dal limite, calcia Fabbiani, bordata sul palo del portiere e palla là dove nessun numero uno sarebbe mai potuto arrivare. La squadra di casa avrebbe subito la chance per allungare ulteriormente le distanze con Becattini, la cui punizione, però, non inquadra lo specchio e termina fuori di poco. Non accade più nulla: è il San Piero ad aggiudicarsi i tre punti e a poter continuare a sperare nella salvezza. Calcitoripiù: Fabbiani ha siglato il gol che ha permesso al San Piero di uscire dal campo con i tre punti in tasca, oltre che a mettere a segno tutta una serie di giocate molto efficaci in fase offensiva.
S.PIERO SIEVE: Sequi, Cerbai, Derraj, Fabbiani, Gigli, Camattari, Palermo, Becattini, Casini, Zoppi, Romano. A disp.: Di Giorno, Bianchini, Poggiali, Benozzi, Danaj, Luchi. All.: Paolo Chiavacci. <br >CASELLINA: Parigi, Formisano, Schipani, Palmerani, Ndiaye, Pishinxa, Binazzi, Salpietro, D'Errico, Bocchicchio, Uzuriaga. A disp.: Bernocchi, Greppi, Pratesi, Sestini, Falco, Lopez, Plavci. All.: Fabio Failli.<br >
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.<br >
RETI: Schipani, Becattini, Fabbiani.
Il San Piero si dimostra artefice del proprio destino, e riapre la corsa alla salvezza superando sul proprio terreno il Casellina. La vittoria dei padroni di casa è meritata, dato che la squadra di Mister Chiavacci crea tanto e concede poco, pochissimo agli avversari. Il San Piero parte forte e sfiora subito la rete del vantaggio: Casini chiama all'intervento Parigi con una bella girata, solo che il numero uno ospite si supera e sventa la minaccia con un vero e proprio miracolo. Sul corner seguente la sfera viene respinta dall'estremo difensore avversario, solo che giunge (dopo una serie di batti e ribatti) sui piedi di Becattini che, col più comodo dei tap-in, non deve fare altro che appoggiare la sfera in rete. I locali non sono appagati dalla rete segnata in avvio, e tengono il piede premuto sull'acceleratore: Romano sfiora il raddoppio con una bordata dalla distanza che batte sì Parigi ma si infrange sul palo. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per Casini di cercare la via della rete, solo che la battuta in pallonetto del giovane attaccante è troppo alta e non inquadra lo specchio. Il Casellina proprio non sembra in grado di prendere le misure del terreo di gioco, ed è per questo ben contento di andare alla pausa sul punteggio ancora inchiodato all'uno a zero. La ripresa è ben differente sia per intensità che presenza in campo: gli ospiti approcciano la sfida in maniera ben più battagliera e, seppur non creando troppe occasioni, mettono molto più in difficoltà la squadra avversaria. Il pareggio è quasi immediato: un cross sul secondo palo giunge nei pressi di Schipani, che supera il suo marcatore e scavalca Sequi per la rete del pareggio. Il Casellina, tuttavia, abbassa subito la guardia dopo il gol del pareggio e subisce il 2 a 1 in maniera subitanea: punizione dal limite, calcia Fabbiani, bordata sul palo del portiere e palla là dove nessun numero uno sarebbe mai potuto arrivare. La squadra di casa avrebbe subito la chance per allungare ulteriormente le distanze con Becattini, la cui punizione, però, non inquadra lo specchio e termina fuori di poco. Non accade più nulla: è il San Piero ad aggiudicarsi i tre punti e a poter continuare a sperare nella salvezza. <b>Calcitoripiù: Fabbiani </b>ha siglato il gol che ha permesso al San Piero di uscire dal campo con i tre punti in tasca, oltre che a mettere a segno tutta una serie di giocate molto efficaci in fase offensiva.