- Juniores Regionali GIR.C
- Soci Casentino
-
0 - 2
- Galluzzo Oltrarno
SOCI CASENTINO: Conti, Torricelli, Burca, Leonessi (55' Castri), Cresci (78' Gambineri), Ferrini S. (cap), Braccini (70' Fani), Vernica, Maggi, Chianucci (84' Cuomo), Proietti (68' Ferrini M.). A disp.: Palombi. All.: Fabrizi Mauro.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Gelli, Cavalieri, Bellini, Nikaj, Gentilucci, Boschi, Antunes, Marcantelli, Fabbri, De Mauro, Manecchi. A disp.: Chiuffi, Vannini, Van Bladen Umiliani, Papini, Caningiani, Berisha, Gerxhi. All.: Giugni.
ARBITRO: Francesco Renzoni di Arezzo.
RETI: 33' Antunes, 75' Papini.
Vittoria esterna dell'Audace Galluzzo che supera il Soci grazie ai gol di Antunes e Papini, entrambi a circa 15' dal termine - rispettivamente - del primo e del secondo tempo. La gara prende il via senza offrire grandi spunti di cronaca fino al 20', quando Marcantelli, vince un contrasto con Cresci ed entra in area ma calcia di sinistro a lato da ottima posizione. Al 28', su una ripartenza del Galluzzo, sul susseguirsi di un calcio d'angolo per il Soci, Fabbri si ritrova davanti a Conti; il suo tiro raso-terra viene respinto da un intervento ottimo del portiere biancoverde. Al 33' su un calcio d'angolo calciato da De Mauro, Antunes è libero di colpire di testa e portare il Galluzzo in vantaggio. Al 35' su una azione rocambolesca in area del Galluzzo il pallone giunge a Chianucci che di testa mette alto di pochissimo, il portiere non ci sarebbe potuto arrivare. Al 42' Proietti viene contrastato in area in maniera molto dura da Gentilucci, inutili le proteste della squadra di casa per la mancata concessione del calcio di rigore. Spostiamoci alla ripresa; al 60' Fabbri raccoglie l'azione personale di Di Mauro e - davanti a Conti - non riesce a superarlo, il portiere compie un bell'intervento. La seconda frazione risulta equilibrata e giocata soprattutto a centrocampo, il Soci cerca il pari mentre il Galluzzo non abbassa mai il proprio baricentro consentendo alla difesa ospite di non andare in sofferenza. Al 75' Torricelli e Ferrini non si trovano d'accordo nell'intervenire su di un pallone alzato da Burca; ciò consente a Papini di raccogliere il pallone respinto corto e ritrovarsi davanti a Conti. È il pallone del 2-0 che il subentrato non sbaglia. Con questo risultato in favore di mister Giugni la gara si avvia verso un epilogo tranquillo per i gialloblù che incamerano così i tre punti in palio.
Calciatoripiù: per il SociCasentino Cresci, Vernica e Braccini. Per il Galluzzo De Mauro, Antunes, Boschi e Marcantelli.
Paride Vignali
SOCI CASENTINO: Conti, Torricelli, Burca, Leonessi (55' Castri), Cresci (78' Gambineri), Ferrini S. (cap), Braccini (70' Fani), Vernica, Maggi, Chianucci (84' Cuomo), Proietti (68' Ferrini M.). A disp.: Palombi. All.: Fabrizi Mauro.<br >A.GALLUZZO OLTRARNO: Gelli, Cavalieri, Bellini, Nikaj, Gentilucci, Boschi, Antunes, Marcantelli, Fabbri, De Mauro, Manecchi. A disp.: Chiuffi, Vannini, Van Bladen Umiliani, Papini, Caningiani, Berisha, Gerxhi. All.: Giugni.<br >
ARBITRO: Francesco Renzoni di Arezzo.<br >
RETI: 33' Antunes, 75' Papini.
Vittoria esterna dell'Audace Galluzzo che supera il Soci grazie ai gol di Antunes e Papini, entrambi a circa 15' dal termine - rispettivamente - del primo e del secondo tempo. La gara prende il via senza offrire grandi spunti di cronaca fino al 20', quando Marcantelli, vince un contrasto con Cresci ed entra in area ma calcia di sinistro a lato da ottima posizione. Al 28', su una ripartenza del Galluzzo, sul susseguirsi di un calcio d'angolo per il Soci, Fabbri si ritrova davanti a Conti; il suo tiro raso-terra viene respinto da un intervento ottimo del portiere biancoverde. Al 33' su un calcio d'angolo calciato da De Mauro, Antunes è libero di colpire di testa e portare il Galluzzo in vantaggio. Al 35' su una azione rocambolesca in area del Galluzzo il pallone giunge a Chianucci che di testa mette alto di pochissimo, il portiere non ci sarebbe potuto arrivare. Al 42' Proietti viene contrastato in area in maniera molto dura da Gentilucci, inutili le proteste della squadra di casa per la mancata concessione del calcio di rigore. Spostiamoci alla ripresa; al 60' Fabbri raccoglie l'azione personale di Di Mauro e - davanti a Conti - non riesce a superarlo, il portiere compie un bell'intervento. La seconda frazione risulta equilibrata e giocata soprattutto a centrocampo, il Soci cerca il pari mentre il Galluzzo non abbassa mai il proprio baricentro consentendo alla difesa ospite di non andare in sofferenza. Al 75' Torricelli e Ferrini non si trovano d'accordo nell'intervenire su di un pallone alzato da Burca; ciò consente a Papini di raccogliere il pallone respinto corto e ritrovarsi davanti a Conti. È il pallone del 2-0 che il subentrato non sbaglia. Con questo risultato in favore di mister Giugni la gara si avvia verso un epilogo tranquillo per i gialloblù che incamerano così i tre punti in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il SociCasentino <b>Cresci, Vernica e Braccini</b>. Per il Galluzzo <b>De Mauro, Antunes, Boschi e Marcantelli</b>.
Paride Vignali