- Juniores Regionali GIR.C
- Antella 99
-
2 - 1
- Fortis Juventus
ANTELLA 99: Papi, Franci, Magnelli, Giovannini, Bartolini, Buglione, Manetti, Occhiuzzi, Botto, Paccosi, Mugione. A disp.: Covello, Fabbrini, Driouach, Martini, Cini, Pratesi, Salimbeni, Faini, Canocchi. All.: Landini.
FORTIS JUVENTUS: Bandini, Lippi, Mignani, Sgai, Lukolic, Calzolai, Gori, Baldini, Blinistha, Graziani, Gucci. A disp.: Notari, Piattoli, Zoppi, Mucaj, Gordini, Coppola. All.: Matteo Cipollone.
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.
RETI: Paccosi, Mugione, Gucci.
L'Antella raccoglie i primi tre punti del 2019 e lo fa con un primo tempo di assoluto livello. La prima frazione vede, però, passare in vantaggio gli ospiti, capaci di spaventare i padroni di casa con una rete subitanea: sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla giunge nel cuore dell'area, precisamente sui piedi di Gucci che non ci pensa due volte e la gira al volo di sinistro. La reazione della squadra di Landini è rabbiosa: l'Antella alza i ritmi e inizia a portare sempre più pressione nella trequarti biancoverde, costringendo gli avversari a molti errori di misura e rendendosi pericolosi. Il pareggio è immediato, dato che Paccosi punta la porta avversaria e lascia partire un gran tiro dalla distanza che si impenna e supera l'incolpevole Bandini. Il raddoppio è altrettanto rapido, ma stavolta la firma è di Mugione: il numero 11 entra in area e calcia di potenza dal lato sinistro, facendo passare il pallone tra il portiere e il palo. Il primo tempo si spenge lentamente senza altri sussulti, nonostante l'impressione che la Fortis Juventus abbia tutte le intenzioni del mondo di ribaltare la contesa. Al riprendere delle velleità, nonostante (o forse per merito dei) i cambi agli schieramenti, i primi dieci minuti appaiono abbastanza bloccati. Il possesso è stabilmente in mano agli ospiti, mentre l'Antella si limita a rimanere chiusa a riccio e a sventare i tentativi avversari. Col passare del tempo, tuttavia, sale l'intensità del pressing della squadra allenata da Mister Cipollone, e con essa anche le occasioni da gol. Nonostante la Fortis Juventus non riesca a farsi vedere con continuità dalle parti di Papi grazie ad azioni manovrate, diventano sempre più importanti i calci piazzati. Gli ospiti fanno collezione di calci d'angolo e di punizioni dalla lunga distanza che permettono alle torri di salire dalle retrovie, ma ancora una volta la difesa locale non si lascia spaventare e difende a spada tratta. Il copione si ripete fino al triplice fischio, al momento del quale la squadra di Landini può permettersi di esultare tra grida di gioia, mentre agli avversari rimane soltanto la bontà della prestazione.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono certamente distinti Mugione, Manetti e Paccosi, le cui prestazioni sono state essenziali per il raggiungimento della vittoria (per non parlare dei loro gol).
ANTELLA 99: Papi, Franci, Magnelli, Giovannini, Bartolini, Buglione, Manetti, Occhiuzzi, Botto, Paccosi, Mugione. A disp.: Covello, Fabbrini, Driouach, Martini, Cini, Pratesi, Salimbeni, Faini, Canocchi. All.: Landini.<br >FORTIS JUVENTUS: Bandini, Lippi, Mignani, Sgai, Lukolic, Calzolai, Gori, Baldini, Blinistha, Graziani, Gucci. A disp.: Notari, Piattoli, Zoppi, Mucaj, Gordini, Coppola. All.: Matteo Cipollone.<br >
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.<br >
RETI: Paccosi, Mugione, Gucci.
L'Antella raccoglie i primi tre punti del 2019 e lo fa con un primo tempo di assoluto livello. La prima frazione vede, però, passare in vantaggio gli ospiti, capaci di spaventare i padroni di casa con una rete subitanea: sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla giunge nel cuore dell'area, precisamente sui piedi di Gucci che non ci pensa due volte e la gira al volo di sinistro. La reazione della squadra di Landini è rabbiosa: l'Antella alza i ritmi e inizia a portare sempre più pressione nella trequarti biancoverde, costringendo gli avversari a molti errori di misura e rendendosi pericolosi. Il pareggio è immediato, dato che Paccosi punta la porta avversaria e lascia partire un gran tiro dalla distanza che si impenna e supera l'incolpevole Bandini. Il raddoppio è altrettanto rapido, ma stavolta la firma è di Mugione: il numero 11 entra in area e calcia di potenza dal lato sinistro, facendo passare il pallone tra il portiere e il palo. Il primo tempo si spenge lentamente senza altri sussulti, nonostante l'impressione che la Fortis Juventus abbia tutte le intenzioni del mondo di ribaltare la contesa. Al riprendere delle velleità, nonostante (o forse per merito dei) i cambi agli schieramenti, i primi dieci minuti appaiono abbastanza bloccati. Il possesso è stabilmente in mano agli ospiti, mentre l'Antella si limita a rimanere chiusa a riccio e a sventare i tentativi avversari. Col passare del tempo, tuttavia, sale l'intensità del pressing della squadra allenata da Mister Cipollone, e con essa anche le occasioni da gol. Nonostante la Fortis Juventus non riesca a farsi vedere con continuità dalle parti di Papi grazie ad azioni manovrate, diventano sempre più importanti i calci piazzati. Gli ospiti fanno collezione di calci d'angolo e di punizioni dalla lunga distanza che permettono alle torri di salire dalle retrovie, ma ancora una volta la difesa locale non si lascia spaventare e difende a spada tratta. Il copione si ripete fino al triplice fischio, al momento del quale la squadra di Landini può permettersi di esultare tra grida di gioia, mentre agli avversari rimane soltanto la bontà della prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono certamente distinti <b>Mugione, Manetti e Paccosi</b>, le cui prestazioni sono state essenziali per il raggiungimento della vittoria (per non parlare dei loro gol).