- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 1
- Fortis Juventus
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Chiesi, Barchielli, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Nelli, Vernuccio, Girlando. A disp.: Isoldi, Spadi, Di Bacco, Pispoli, Bacci, Torrini, Chemello. All.: Raffaele Gulli.
FORTIS JUVENTUS: Bado, Lippi, Gordini, Pierottoli, Pieri, Romanelli, Sozzi, Gori, Graziani, Susini, Campagna. A disp.: Bandini, Baldini, Blinishta, Bonavolta, Dagnino, Gucci, Pini. All.: Matteo Cipollone.
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.
RETI: Girlando, Campagna.
NOTE: annullato gol a Nelli.
La Settignanese, pur avendo numerosissime assenze tra le proprie fila, continua il proprio omento positivo: il pareggio per 1 a 1 contro la Fortis Juventus certifica ancor di più, se mai ce ne fosse stato bisogni, l'ottimo stato di forma dei padroni di casa. La prima frazione si apre con le due formazioni ben disposte in campo e capaci di chiudere ogni spazio possibile con grande tempismo: ciò che ne viene fuori sono ben poche chance, soprattutto nei primissimi istanti, ma una buona, buonissima intensità da parte di tutti i giocatori scesi in campo. L'approccio migliore, comunque, è quello dei ragazzi allenati da Mister Gulli, capaci di trovare il vantaggio in maniera quasi subitanea: una bella giocata di Nelli permette a Girlando di smarcarsi e di calciare a botta scura da ottima posizione, spiazzando Bado e regalando il vantaggio ai suoi. La reazione degli ospiti non è così veemente come ci si attenderebbe, anche poiché i padroni di casa mantengono la soglia dell'attenzione altissima, costringendo la Fortis Juventus a passare al largo dai sedici metri difesi da Marinai e a non rendersi pericolosi quasi mai. La prima frazione si chiude in questo modo, e l'intervallo dà modo ai due allenatori di risistemare ciò che non era andato nel migliore dei modi nel corso della prima frazione. Al riprendere delle velleità, al netto dei cambi apportati ai due schieramenti, sono poche le modifiche per quanto riguarda gli approcci. La Settignanese riesce a chiudere ancora con ottimo tempismo, ma stavolta decide di ripartire con maggior velocità: questa novità porta molti pericoli dalle parti di Bado, ma manca spesso l'ultimo passaggio e, per questo motivo, le cose rimangono invariate. I minuti trascorrono rapidi sul filo dell'equilibrio, e si giunge agli ultimi, decisivi, istanti: Guarnieri sbaglia il controllo di un pallone che vagava dalle sue parti, dando modo a Campagna di prenderlo, alzare la testa e involarsi verso la porta avversaria, salvo poi spiazzare Marinai con un tiro tanto potente quanto preciso. Dall'altra parte della barricata, infine, l'ultimo sussulto è costituito da una rete annullata a Nelli per posizione di fuorigioco: il triplice fischio, infine, divide equamente la posta in palio e non lasciando l'amaro in bocca a nessuno (se non, forse, alla Settignanese, che ha visto sfumare la vittoria proprio nel finale).
Calciatoripiù: bella prestazione da parte dei padroni di casa, che si sono compattati, nonostante le difficoltà, e hanno raggiunto un risultato importante contro uno dei migliori attacchi del campionato. Per quanto riguarda la Fortis Juventus, invece, Campagna è stato spesso insidioso, e ha regalato il pareggio ai suoi compagni.
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Chiesi, Barchielli, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Nelli, Vernuccio, Girlando. A disp.: Isoldi, Spadi, Di Bacco, Pispoli, Bacci, Torrini, Chemello. All.: Raffaele Gulli.<br >FORTIS JUVENTUS: Bado, Lippi, Gordini, Pierottoli, Pieri, Romanelli, Sozzi, Gori, Graziani, Susini, Campagna. A disp.: Bandini, Baldini, Blinishta, Bonavolta, Dagnino, Gucci, Pini. All.: Matteo Cipollone.<br >
ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.<br >
RETI: Girlando, Campagna.<br >NOTE: annullato gol a Nelli.
La Settignanese, pur avendo numerosissime assenze tra le proprie fila, continua il proprio omento positivo: il pareggio per 1 a 1 contro la Fortis Juventus certifica ancor di più, se mai ce ne fosse stato bisogni, l'ottimo stato di forma dei padroni di casa. La prima frazione si apre con le due formazioni ben disposte in campo e capaci di chiudere ogni spazio possibile con grande tempismo: ciò che ne viene fuori sono ben poche chance, soprattutto nei primissimi istanti, ma una buona, buonissima intensità da parte di tutti i giocatori scesi in campo. L'approccio migliore, comunque, è quello dei ragazzi allenati da Mister Gulli, capaci di trovare il vantaggio in maniera quasi subitanea: una bella giocata di Nelli permette a Girlando di smarcarsi e di calciare a botta scura da ottima posizione, spiazzando Bado e regalando il vantaggio ai suoi. La reazione degli ospiti non è così veemente come ci si attenderebbe, anche poiché i padroni di casa mantengono la soglia dell'attenzione altissima, costringendo la Fortis Juventus a passare al largo dai sedici metri difesi da Marinai e a non rendersi pericolosi quasi mai. La prima frazione si chiude in questo modo, e l'intervallo dà modo ai due allenatori di risistemare ciò che non era andato nel migliore dei modi nel corso della prima frazione. Al riprendere delle velleità, al netto dei cambi apportati ai due schieramenti, sono poche le modifiche per quanto riguarda gli approcci. La Settignanese riesce a chiudere ancora con ottimo tempismo, ma stavolta decide di ripartire con maggior velocità: questa novità porta molti pericoli dalle parti di Bado, ma manca spesso l'ultimo passaggio e, per questo motivo, le cose rimangono invariate. I minuti trascorrono rapidi sul filo dell'equilibrio, e si giunge agli ultimi, decisivi, istanti: Guarnieri sbaglia il controllo di un pallone che vagava dalle sue parti, dando modo a Campagna di prenderlo, alzare la testa e involarsi verso la porta avversaria, salvo poi spiazzare Marinai con un tiro tanto potente quanto preciso. Dall'altra parte della barricata, infine, l'ultimo sussulto è costituito da una rete annullata a Nelli per posizione di fuorigioco: il triplice fischio, infine, divide equamente la posta in palio e non lasciando l'amaro in bocca a nessuno (se non, forse, alla Settignanese, che ha visto sfumare la vittoria proprio nel finale). <b>
Calciatoripiù</b>: bella prestazione da parte dei padroni di casa, che si sono compattati, nonostante le difficoltà, e hanno raggiunto un risultato importante contro uno dei migliori attacchi del campionato. Per quanto riguarda la Fortis Juventus, invece, <b>Campagna </b>è stato spesso insidioso, e ha regalato il pareggio ai suoi compagni.