- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
4 - 1
- Soci Casentino
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Chiesi, Bianchi, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Barchielli, Chemello, Vernuccio. A disp.: , Spadi, Pispoli, Isoldi, Nelli, Bacci, Di Bacco, Mitrushi, Torrini. All.: Raffaele Gulli.
SOCI CASENTINO: Conti, Torricelli, Fani, Hyskaj, Micheli, Gennaro, Agostini, Burca, Castri, Beoni, Tamborrini. A disp.: Bruni F., Braccini, Ferrini M., Gambineri, Tellini. All.: Marco Vignoli.
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.
RETI: Chemello 3, Beoni, Mitrushi.
Prestazione più che convincente della Settignanese, che batte il soci Casentino con il punteggio rotondo di 4 a 1. Il vantaggio dei padroni di casa è subitaneo: siamo al terzo minuto, quando Chemello arriva per primo su un cross scagliato dall'out di sinistro e, anticipando Conti, porta i suoi in vantaggio. Il colpo subito stravolge i piani degli ospiti, i quali si trovano incapacitati ad agire e costretti ad impostare una partita differente da quanto preparato. La conseguenza di ciò è che i locali approfittano di questo momento di sbandamento per trovare anche il raddoppio: i ragazzi allenati da Mister Vignoli sbagliano nell'uscita palla al piede, regalandola a Berchielli che mette al centro un gran cross rasoterra sul quale il solito Chemello si fa trovare preparato. I minuti finali di frazione vede il Socicasentino in netta proiezione avanzata, ma la retroguardia rossonera fa un buon lavoro e sventa ogni pericolo con efficacia e prontezza negli interventi. I due allenatori, nel corso dell'intervallo, apportano qualche cambio ai propri undici, in modo tale da ripresentarsi sul terreno di gioco e sorprendere gli avversari. La ripartenza della Settignanese è impeccabile, ma sono gli ospiti ad andare a segno: Beoni calcia da ottima posizione e supera la resistenza opposta da Marinai, correndo a riprendere il pallone in fondo al sacco e riportandolo a centrocampo. I minuti seguenti, come prevedibile, sono all'insegna delle offensive dei ragazzi di Mister Vignoli, i quali cercano in ogni modo di riacciuffare il pareggio, ma senza fortuna. Il calcio è un gioco crudele: nel momento di massimo sforzo degli ospiti, ecco che arriva il colpo di grazia inferto dalla Settignanese. Mitrushi, come volevasi dimostrare, fresco di convocazione tra le maglie della nazionale Under 18, decide di mettersi in proprio, salta due uomini e, da ottima posizione, lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'incolpevole Conti. A cinque giri d'orologio dal triplice fischio, poi, arriva anche il quarto e ultimo gol: il solito Chemello riceve un lancio di Bacci e, al volo, disegna una traiettoria a incrociare che si spenge sotto il sette del secondo palo, strappando applausi e ponendo la parola fine a ogni tentativo di rimonta.
Calciatoripiù: tra le maglie dei padroni di casa si sono distinti Chemello e Sorrenti, autori di prove convincenti (il primo si è portato a casa il pallone per la tripletta) e mattatori in questa vittoria. Per quanto riguarda il Socicasentino, invece, Beoni ha lottato fino alla fine, mostrando grande carattere.
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Chiesi, Bianchi, Turi, Pulidori, Sorrenti, Franco, Barchielli, Chemello, Vernuccio. A disp.: , Spadi, Pispoli, Isoldi, Nelli, Bacci, Di Bacco, Mitrushi, Torrini. All.: Raffaele Gulli.<br >SOCI CASENTINO: Conti, Torricelli, Fani, Hyskaj, Micheli, Gennaro, Agostini, Burca, Castri, Beoni, Tamborrini. A disp.: Bruni F., Braccini, Ferrini M., Gambineri, Tellini. All.: Marco Vignoli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.<br >
RETI: Chemello 3, Beoni, Mitrushi.
Prestazione più che convincente della Settignanese, che batte il soci Casentino con il punteggio rotondo di 4 a 1. Il vantaggio dei padroni di casa è subitaneo: siamo al terzo minuto, quando Chemello arriva per primo su un cross scagliato dall'out di sinistro e, anticipando Conti, porta i suoi in vantaggio. Il colpo subito stravolge i piani degli ospiti, i quali si trovano incapacitati ad agire e costretti ad impostare una partita differente da quanto preparato. La conseguenza di ciò è che i locali approfittano di questo momento di sbandamento per trovare anche il raddoppio: i ragazzi allenati da Mister Vignoli sbagliano nell'uscita palla al piede, regalandola a Berchielli che mette al centro un gran cross rasoterra sul quale il solito Chemello si fa trovare preparato. I minuti finali di frazione vede il Socicasentino in netta proiezione avanzata, ma la retroguardia rossonera fa un buon lavoro e sventa ogni pericolo con efficacia e prontezza negli interventi. I due allenatori, nel corso dell'intervallo, apportano qualche cambio ai propri undici, in modo tale da ripresentarsi sul terreno di gioco e sorprendere gli avversari. La ripartenza della Settignanese è impeccabile, ma sono gli ospiti ad andare a segno: Beoni calcia da ottima posizione e supera la resistenza opposta da Marinai, correndo a riprendere il pallone in fondo al sacco e riportandolo a centrocampo. I minuti seguenti, come prevedibile, sono all'insegna delle offensive dei ragazzi di Mister Vignoli, i quali cercano in ogni modo di riacciuffare il pareggio, ma senza fortuna. Il calcio è un gioco crudele: nel momento di massimo sforzo degli ospiti, ecco che arriva il colpo di grazia inferto dalla Settignanese. Mitrushi, come volevasi dimostrare, fresco di convocazione tra le maglie della nazionale Under 18, decide di mettersi in proprio, salta due uomini e, da ottima posizione, lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'incolpevole Conti. A cinque giri d'orologio dal triplice fischio, poi, arriva anche il quarto e ultimo gol: il solito Chemello riceve un lancio di Bacci e, al volo, disegna una traiettoria a incrociare che si spenge sotto il sette del secondo palo, strappando applausi e ponendo la parola fine a ogni tentativo di rimonta. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le maglie dei padroni di casa si sono distinti <b>Chemello e Sorrenti</b>, autori di prove convincenti (il primo si è portato a casa il pallone per la tripletta) e mattatori in questa vittoria. Per quanto riguarda il Socicasentino, invece, <b>Beoni </b>ha lottato fino alla fine, mostrando grande carattere.