- Juniores Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 1
- Atletico Esperia
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Vernuccio, Bianchi, Turi, Pulidori, Spadi, Franco, Chemello, Girlando, Mitrushi. A disp.: Consoli, Barchielli, Bacci, Isoldi, Torrini, Sorrenti, Di Bacco, Nelli, Pispoli. All.: Raffaele Gulli.
ATL.ESPERIA: Toma, Baraoumi, Sparagi, Sordi, Guidi, Zekatryney, Funghi, Bicchi R., Scilipoti, Bertocci, Pisa. A disp.: Aljaj, Bicchi G., Adriatiku, El Badoui, All.: Andrea Zotti.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Turi, Bicchi R.
Gara al cardiopalma tra Settignanese e Atletico Esperia: i padroni di casa ci provano in tutti i modi a spezzare questo trend negativo, ma nel finale vengono riportati alla cruda realtà da un colpo di testa di Bicchi. I padroni di casa iniziano decisamente col piede giusto, assediando gli avversari e trovando immediatamente il gol: siamo al terzo minuto, quando un corner pennellato nel cuore dell'area di rigore vede arrivare Turi per primo sul pallone vacante e, con un tocco di giustezza, beffare l'incolpevole Toma. Il gol realizzato in apertura consente alla Settignanese di mantenere alto il proprio morale, mentre gli ospiti barcollano e sono costretti a rimanere rintanati nella propria trequarti nel tentativo di riorganizzare le proprie idee. I ragazzi di Mister Gulli macinano gioco e occasioni da gol: Mitrushi, ispiratissimo, viene imbeccato in profondità a più riprese, permettendo al numero 11 di trovarsi da solo a tu per tu con l'estremo difensore avversario, il quale tuttavia è bravo e sventa la minaccia ogni volta. Il primo tempo si chiude in questa maniera, e il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere ai due allenatori di mettere mano alle loro formazioni, mentre i giocatori cercano di riprendere fiato. Al riprendere delle velleità, comunque, la Settignanese non sembra voler arretrare il proprio baricentro neppure di un centimetro e le occasioni si susseguono a ruota, con i tentativi di Mitrushi (ancora) e Chemello, il quale si libera del suo uomo con una gran giocata ma calcia male: ogni volta, comunque, i rossoneri difettano o di precisione o della giusta cattiveria, e Toma ha buon gioco nello sventare le minacce giunte dalle sue parti. Con lo scorrere dei minuti anche l'Atletico Esperia comincia a farsi vedere con buona costanza nella metà campo avversaria, la quale rimane tuttavia soltanto preda di conquista, visto che i tiri non sono molto insidiosi. Nel finale, quando tutto sembra ormai deciso, ecco il colpo di scena che pochi si sarebbero attesi: un cross perfetto giunto dall'out vede Bicchi R. svettare più in alto di tutti e, in anticipo, siglare la rete del definitivo pareggio.
Calciatoripiù: tra le fila di ragazzi di uno sconsolato Mister Gulli (estremamente soddisfatto della prova ma poco contento del risultato) si sono distinti Bianchi, Polidori e Bicchi, la cui prova è stata molto convincente. Per quanto riguarda l'Atletico Esperia, invece, impossibile non menzionare l'autore del gol Bicchi, che ha evidenziato doti da grande finalizzatore: one shot, one kill.
SETTIGNANESE: Marinai, Guarnieri, Vernuccio, Bianchi, Turi, Pulidori, Spadi, Franco, Chemello, Girlando, Mitrushi. A disp.: Consoli, Barchielli, Bacci, Isoldi, Torrini, Sorrenti, Di Bacco, Nelli, Pispoli. All.: Raffaele Gulli.<br >ATL.ESPERIA: Toma, Baraoumi, Sparagi, Sordi, Guidi, Zekatryney, Funghi, Bicchi R., Scilipoti, Bertocci, Pisa. A disp.: Aljaj, Bicchi G., Adriatiku, El Badoui, All.: Andrea Zotti.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.<br >
RETI: Turi, Bicchi R.
Gara al cardiopalma tra Settignanese e Atletico Esperia: i padroni di casa ci provano in tutti i modi a spezzare questo trend negativo, ma nel finale vengono riportati alla cruda realtà da un colpo di testa di Bicchi. I padroni di casa iniziano decisamente col piede giusto, assediando gli avversari e trovando immediatamente il gol: siamo al terzo minuto, quando un corner pennellato nel cuore dell'area di rigore vede arrivare Turi per primo sul pallone vacante e, con un tocco di giustezza, beffare l'incolpevole Toma. Il gol realizzato in apertura consente alla Settignanese di mantenere alto il proprio morale, mentre gli ospiti barcollano e sono costretti a rimanere rintanati nella propria trequarti nel tentativo di riorganizzare le proprie idee. I ragazzi di Mister Gulli macinano gioco e occasioni da gol: Mitrushi, ispiratissimo, viene imbeccato in profondità a più riprese, permettendo al numero 11 di trovarsi da solo a tu per tu con l'estremo difensore avversario, il quale tuttavia è bravo e sventa la minaccia ogni volta. Il primo tempo si chiude in questa maniera, e il direttore di gara manda le squadre al riposo per permettere ai due allenatori di mettere mano alle loro formazioni, mentre i giocatori cercano di riprendere fiato. Al riprendere delle velleità, comunque, la Settignanese non sembra voler arretrare il proprio baricentro neppure di un centimetro e le occasioni si susseguono a ruota, con i tentativi di Mitrushi (ancora) e Chemello, il quale si libera del suo uomo con una gran giocata ma calcia male: ogni volta, comunque, i rossoneri difettano o di precisione o della giusta cattiveria, e Toma ha buon gioco nello sventare le minacce giunte dalle sue parti. Con lo scorrere dei minuti anche l'Atletico Esperia comincia a farsi vedere con buona costanza nella metà campo avversaria, la quale rimane tuttavia soltanto preda di conquista, visto che i tiri non sono molto insidiosi. Nel finale, quando tutto sembra ormai deciso, ecco il colpo di scena che pochi si sarebbero attesi: un cross perfetto giunto dall'out vede Bicchi R. svettare più in alto di tutti e, in anticipo, siglare la rete del definitivo pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila di ragazzi di uno sconsolato Mister Gulli (estremamente soddisfatto della prova ma poco contento del risultato) si sono distinti <b>Bianchi, Polidori e Bicchi</b>, la cui prova è stata molto convincente. Per quanto riguarda l'Atletico Esperia, invece, impossibile non menzionare l'autore del gol <b>Bicchi</b>, che ha evidenziato doti da grande finalizzatore: one shot, one kill.