• Finali Allievi Naz.
  • Spezia
  • 1 - 2
  • Catania


SPEZIA: Carta, Fatale, Biasi, Fayè, Ceniccola, Bonelli (69' Ursino), Remorini (77' Aracu), Shqypi (53' Tabiolati), Conedera, Acampora, Cucurnia (41' Bucchieri). A disp.: Tognoni, Ciuffardi, Chiocca. All.: Sergio Battistini.
CATANIA: Bovalleque, Franchina, Iorsida, Garufia, Ambra, Brugaletta, Gallo (77' Mozzicato), Caci (77' Di Bella), Intravaglia (59' Caruso), Milluzzo (44' Iraci), Aveni (84' Romano). A disp.: Figara, Parisi. All.: Giovanni Pulvirenti.

ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno con Riccardo Tafuro di Grosseto e Luca Candiano di Pisa.

RETI: 4' Cucurnia, 34' Aveni, 78' Caruso.
NOTE: espulso al 74' Tabiolati.



Nella gara di andata degli ottavi di finale del campionato Allievi nazionali sconfitta amara per lo Spezia superato nel finale da un quadrato Catania. Subito in vantaggio gli aquilotti di Sergio Battistini dopo pochi minuti: Fatale riceve da Carta e smarca sulla corsia di sinistra Acampora che si invola, va sul fondo e mette in mezzo una palla invitante sulla quale Cucurnia di testa è il più lesto di tutti ad insaccare. I siciliani non ci stanno e al 27' Aveni, senz'altro uno dei migliori, si libera al limite e fa partire un fendente che si stampa sul palo alla sinistra della porta difesa da Carta. Lo Spezia è frastornato e al 34' il Catania si porta in parità: svarione difensivo, Bonelli perde palla, Aveni ne approfitta e fulmina Carta con un diagonale.
Ad inizio ripresa i bianchi entrano con più determinazione, Acampora si libera di un paio di avversari, ma la sua conclusione è parata con difficoltà da Bovalleque. Al 67' ancora un opportunità per lo Spezia con Cennicola che ruba palla a Caruso e si presenta tutto solo davanti al portiere etneo che con una gran parata salva il risultato. Lo Spezia rimane in inferiorità numerica a causa dell'ingenua espulsione di Tabiolati e quando sembrava ormai che le due compagini fossero paghe del risultato, il Catania clamorosamente a due minuti dal termine ipoteca la qualificazione: Iorsida si inserisce su un errato disimpegno di Aracu, la conclusione viene respinta dalla traversa e Caruso è il più lesto di tutti ad insaccare. Nel recupero lo Spezia prova il miracolo: prima al 82' Acampora e Conedera non arrivano in mischia su un angolo battuto da Bucchieri, poi al 83' Acampora mette in mezzo, ma Fayè per un soffio non arriva all'impatto vincente. La gara di ritorno è prevista domenica 29 maggio alle ore 10.30 presso l'impianto sportivo San Gaetano di Belpasso a Catania.

SPEZIA: Carta, Fatale, Biasi, Fay&egrave;, Ceniccola, Bonelli (69' Ursino), Remorini (77' Aracu), Shqypi (53' Tabiolati), Conedera, Acampora, Cucurnia (41' Bucchieri). A disp.: Tognoni, Ciuffardi, Chiocca. All.: Sergio Battistini.<br >CATANIA: Bovalleque, Franchina, Iorsida, Garufia, Ambra, Brugaletta, Gallo (77' Mozzicato), Caci (77' Di Bella), Intravaglia (59' Caruso), Milluzzo (44' Iraci), Aveni (84' Romano). A disp.: Figara, Parisi. All.: Giovanni Pulvirenti.<br > ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno con Riccardo Tafuro di Grosseto e Luca Candiano di Pisa.<br > RETI: 4' Cucurnia, 34' Aveni, 78' Caruso.<br >NOTE: espulso al 74' Tabiolati. Nella gara di andata degli ottavi di finale del campionato Allievi nazionali sconfitta amara per lo Spezia superato nel finale da un quadrato Catania. Subito in vantaggio gli aquilotti di Sergio Battistini dopo pochi minuti: Fatale riceve da Carta e smarca sulla corsia di sinistra Acampora che si invola, va sul fondo e mette in mezzo una palla invitante sulla quale Cucurnia di testa &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad insaccare. I siciliani non ci stanno e al 27' Aveni, senz'altro uno dei migliori, si libera al limite e fa partire un fendente che si stampa sul palo alla sinistra della porta difesa da Carta. Lo Spezia &egrave; frastornato e al 34' il Catania si porta in parit&agrave;: svarione difensivo, Bonelli perde palla, Aveni ne approfitta e fulmina Carta con un diagonale.<br >Ad inizio ripresa i bianchi entrano con pi&ugrave; determinazione, Acampora si libera di un paio di avversari, ma la sua conclusione &egrave; parata con difficolt&agrave; da Bovalleque. Al 67' ancora un opportunit&agrave; per lo Spezia con Cennicola che ruba palla a Caruso e si presenta tutto solo davanti al portiere etneo che con una gran parata salva il risultato. Lo Spezia rimane in inferiorit&agrave; numerica a causa dell'ingenua espulsione di Tabiolati e quando sembrava ormai che le due compagini fossero paghe del risultato, il Catania clamorosamente a due minuti dal termine ipoteca la qualificazione: Iorsida si inserisce su un errato disimpegno di Aracu, la conclusione viene respinta dalla traversa e Caruso &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad insaccare. Nel recupero lo Spezia prova il miracolo: prima al 82' Acampora e Conedera non arrivano in mischia su un angolo battuto da Bucchieri, poi al 83' Acampora mette in mezzo, ma Fay&egrave; per un soffio non arriva all'impatto vincente. La gara di ritorno &egrave; prevista domenica 29 maggio alle ore 10.30 presso l'impianto sportivo San Gaetano di Belpasso a Catania.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI