• Trofeo Cerbai Allievi B
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 2
  • Atletico Lucca


OLMOPONTE: Tegli, Padelli (41' Spadini), Laccu (56' Capaccioli), Landucci (62' Fucci), De Angelis, Serafini, Marraghini (51' Oudrahmane), Contemori (49' Buoncompagni), Romano, Vichi, Crocini. A disp.: Peruzzi, Shanaj. All.: Giacomo Gallorini.
ATLETICO LUCCA: Pessotto (18' Belluomini), Raffaelli, Capponcelli, Frugoli, Ribecai, Petretti Nerici, Vannucchi (69' Carro), Nicoara, Berrettini (77' Nottoli), Morelli, Bosi (66' Lazzari). A disp.: Alfi, Lorenzoni, Simonetti. All.: Riccardo Nardi.

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.

RETI: 17' e 45' Berrettini.
NOTE: ammoniti De Angelis, Serafini, Crocini, Spadini, Oudrahmane. Espulso De Angelis.



LE PAGELLE
OlmoPonte
Tegli: 6.5 Una prestazione doppia. Sui due gol realizzati dagli avversari non appare convincente, nel finale è autore di pregevoli interventi che consentono alla formazione di Gallorini di rimanere in partita fino al termine e salva la propria porta dalla capitolazione in più occasioni.
Padelli: 6 Un po' in difficoltà nel corso del primo tempo, viene sostituito all'inizio della ripresa. 41' Spadini: 6 Anche con il suo ingresso in campo, non cambia molto nell'organizzazione tattica della formazione aretina.
Laccu: 6 Sufficiente per impegno e determinazione. Esce nel corso della prima parte della ripresa. 56' Capaccioli: 6 Vale il discorso fatto per Spadini. Generoso ma inconcludente.
Landucci: 6+ Protagonista di un buon primo tempo, esce nella ripresa. 62' Fucci: 6 Per la generosità espressa fino al termine della contesa, i giocatori aretini, al di là della prestazione tecnica fatta e degli errori commessi durante il confronto, meritano un giudizio non punitivo per loro.
De Angelis: 5 Dopo una decisione negativa presa dall'arbitro nei suoi confronti, ha un gesto sbagliato ma istintivo e lo colpisce con una pallonata. Inevitabile la sua uscita dal campo. In difficoltà contro gli avversari.
Serafini: 5 Si fa trovare impreparato contro le bocche da fuoco degli avversari e commette diversi errori che rendono la sua prova insufficiente.
Marraghini : 6- Non è giornata, gli avversari lo bloccano agevolmente e lui non riesce a fare la differenza come aveva fatto nella precedente gara giocata sempre al Chiavacci contro i padroni di casa. 51' Oudrahmane : 6+ Entra in campo nel corso della ripresa e va a segno dopo un tiro di Vichi respinto dal portiere ma l'arbitro annulla il punto per un suo fuorigioco. Episodio difficile da interpretare e da giudicare, sicuramente è un giocatore che ha il fiuto della rete.
Contemori: 6 Un po' a disagio contro i centrocampisti avversari. Non riesce a costruire gioco contro gli avversari maggiormente reattivi e brillanti. 49' Buoncompagni: 6 Vale il discorso fatto per gli altri giocatori della formazione aretina entrati sul terreno di gioco.
Romano: 6 Un buon attaccante che in un'occasione sfiora la realizzazione ma che viene ottimamente marcato dagli avversari.
Vichi: 6.5 L'unico giocatore della formazione aretina in grado di mettere in difficoltà i lucchesi, il giocatore in possesso di buone qualità tecniche che riesce in parte a mettere in mostra. Ma nelle file della formazione di Gallorini, si conferma nell'occasione il protagonista maggiormente autorevole dell'incontro.
Crocini: 6 Una marcia in meno rispetto alla precedente gara giocata al Chiavacci . Raramente pericoloso, il mister gli cambia nel corso della gara la posizione tattica che ha in campo ma i risultati non si vedono.
All.: Giacomo Gallorini: 6 Non convince stavolta l'Olmo Ponte e subisce una sconfitta pienamente legittima. L'Atletico Lucca si fa preferire e ora è atteso dalla sfida nella finalissima contro il Pro Livorno Sorgenti.
Atletico Lucca
Pessotto: 6 Interviene sulla palla ma un avversario non lo salta e rovina su di lui. Dopo minuti concitati torna in porta ma a metà della prima frazione precauzionalmente viene sostituito. 18' Belluomini: 6.5 Autore di due ottimi interventi. In particolare sul pallone di Ribecai destinato in fondo alla rete.
Raffaelli: 7 Convincente in marcatura e anche nella costruzione della manovra difensiva.
Capponcelli: 6.5 Sicuro e bravo nell'anticipo.
Frugoli: 7 Gioca tanti palloni, detta i tempi, si conferma reattivo e valido.
Ribecai: 7 Blocca con autorità gli attaccanti avversari.
Petretti Nerici: 7 Non commette errori, si dimostra sicuro in tutti gli interventi effettuati.
Vannucchi: 7 Pericoloso, incisivo, più volte sfiora il gol, avendo notevoli spazi a disposizione. 69' Carro: 6 Partecipa alla festa dei rosso neri.
Nicoara: 7 In possesso di notevoli qualità tecniche e tattiche, dal primo all'ultimo minuto entra nel gioco della propria squadra ed è uno dei protagonisti del successo ospite.
Berrettini: 7.5 Sorprende la retroguardia avversaria piuttosto ingenua nelle due circostanze e realizza una doppietta che consente all'Atletico Lucca di giocarsi la Coppa Cerbai nella finalissima di mercoledì contro la Pro Livorno Sorgenti. In altre occasioni sfiora il gol. 77' Nottoli: ng
Morelli: 7 Buon giocatore, poco marcabile per gli avversari. Fa girare la palla in fase offensiva e per gi aretini sono dolori.
Bosi: 7 Sembra che abbia un conto aperto con Tegli che gli impedisce la via del gol in varie occasioni. Risulta decisamente convincente la sua prestazione. 56' Lazzari: 6 Fa il suo e in fase offensiva pericolosamente sfiora la segnatura.
All.: Riccardo Nardi: 7 Convincente la prestazione della sua squadra che meritamente batte gli avversari e conquista la finalissima.
Arbitro
Zoppi di Firenze: 6.5 Pochi problemi, buona la sua direzione di gara. Vicino all'azione quando annulla per fuorigioco il gol dell'Olmo Ponte. Perde la tramontana il giocatore dell'OlmoPonte Ciro De Angelis e viene giustamente espulso dal direttore di gara.
IL COMMENTO
Dopo averlo visto nella settimana precedente nella gara disputata contro la Zenith Audax, l'OlmoPonte era atteso ad una conferma importante nella semifinale della Coppa Cerbai e invece nella mattinata pratese, sono i lucchesi dell'Atletico a fare le cose migliori e a qualificarsi per la finalissima dove affronteranno la Pro Livorno Sorgenti. Reattivi, tecnicamente validi, in buone condizioni fisiche, i ragazzi di Nardi sfruttano gli errori difensivi degli avversari e legittimano ampiamente il successo. Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio nella prima parte della gara, poi toccato da un avversario in uscita, Mattia Pessotto, portiere dell'Atletico Lucca, è costretto ad uscire e il suo posto viene preso da Lorenzo Belluomini. Al 17' sono i ragazzi di Riccardo Nardi a passare in vantaggio con Alberto Berrettini che sorprende la distratta difesa avversaria e in maniera sporca mette il pallone in rete. Reagisce la formazione di Gallorini ma Romano manda fuori. Il tempo si chiude con le conclusioni di Vannucchi e Berrettini ma in pieno recupero l'OlmoPonte ha la ghiotta occasione per pareggiare sull'intervento di Ribecai che mette la palla verso la propria porta ma Belluomini è bravo a deviare in angolo. Ripresa. Vicino al gol l'Atletico con Andrea Nicoara, poi al 5' i lucchesi realizzano il raddoppio con Alberto Berrettini che su cross di Morelli di testa mette il pallone in rete. Gallorini cambia molto nel tentativo di riequilibrare la gara ma a più riprese l'Atletico Lucca va vicino al gol, trovando un Tegli che si oppone alla grande sulle conclusioni ripetute di Bosi, Vannucchi e Berrettini. Brivido al 68' quando Lorenzo Vichi conclude in porta, Belluomini respinge e sulla ribattuta Jounes Oudrahmane mette in rete. Zoppi di Firenze, molto vicino all'azione, annulla il punto per fuorigioco. Reagisce male pochi minuti dopo De Angelis ad una decisione arbitrale e tira il pallone verso il direttore di gara. Inevitabile la sua espulsione e probabilmente anche una squalifica lunga. Negli ultimi minuti, Atletico vicino al gol con Berrettini - Morelli, aretini alla ricerca della rete della bandiera con Vichi. Dopo tre minuti di recupero, il giovane Zoppi dice che può bastare così.

Alessio Facchini OLMOPONTE: Tegli, Padelli (41' Spadini), Laccu (56' Capaccioli), Landucci (62' Fucci), De Angelis, Serafini, Marraghini (51' Oudrahmane), Contemori (49' Buoncompagni), Romano, Vichi, Crocini. A disp.: Peruzzi, Shanaj. All.: Giacomo Gallorini.<br >ATLETICO LUCCA: Pessotto (18' Belluomini), Raffaelli, Capponcelli, Frugoli, Ribecai, Petretti Nerici, Vannucchi (69' Carro), Nicoara, Berrettini (77' Nottoli), Morelli, Bosi (66' Lazzari). A disp.: Alfi, Lorenzoni, Simonetti. All.: Riccardo Nardi.<br > ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.<br > RETI: 17' e 45' Berrettini.<br >NOTE: ammoniti De Angelis, Serafini, Crocini, Spadini, Oudrahmane. Espulso De Angelis. LE PAGELLE<br >OlmoPonte<br ><b>Tegli: 6.5</b> Una prestazione doppia. Sui due gol realizzati dagli avversari non appare convincente, nel finale &egrave; autore di pregevoli interventi che consentono alla formazione di Gallorini di rimanere in partita fino al termine e salva la propria porta dalla capitolazione in pi&ugrave; occasioni.<br ><b>Padelli: 6</b> Un po' in difficolt&agrave; nel corso del primo tempo, viene sostituito all'inizio della ripresa. <b>41' Spadini: 6</b> Anche con il suo ingresso in campo, non cambia molto nell'organizzazione tattica della formazione aretina.<br ><b>Laccu: 6</b> Sufficiente per impegno e determinazione. Esce nel corso della prima parte della ripresa. <b>56' Capaccioli: 6</b> Vale il discorso fatto per Spadini. Generoso ma inconcludente.<br ><b>Landucci: 6+</b> Protagonista di un buon primo tempo, esce nella ripresa. <b>62' Fucci: 6</b> Per la generosit&agrave; espressa fino al termine della contesa, i giocatori aretini, al di l&agrave; della prestazione tecnica fatta e degli errori commessi durante il confronto, meritano un giudizio non punitivo per loro.<br ><b>De Angelis: 5</b> Dopo una decisione negativa presa dall'arbitro nei suoi confronti, ha un gesto sbagliato ma istintivo e lo colpisce con una pallonata. Inevitabile la sua uscita dal campo. In difficolt&agrave; contro gli avversari.<br ><b>Serafini: 5</b> Si fa trovare impreparato contro le bocche da fuoco degli avversari e commette diversi errori che rendono la sua prova insufficiente.<br ><b>Marraghini : 6-</b> Non &egrave; giornata, gli avversari lo bloccano agevolmente e lui non riesce a fare la differenza come aveva fatto nella precedente gara giocata sempre al Chiavacci contro i padroni di casa. <b>51' Oudrahmane : 6+</b> Entra in campo nel corso della ripresa e va a segno dopo un tiro di Vichi respinto dal portiere ma l'arbitro annulla il punto per un suo fuorigioco. Episodio difficile da interpretare e da giudicare, sicuramente &egrave; un giocatore che ha il fiuto della rete. <br ><b>Contemori: 6</b> Un po' a disagio contro i centrocampisti avversari. Non riesce a costruire gioco contro gli avversari maggiormente reattivi e brillanti. <b>49' Buoncompagni: 6</b> Vale il discorso fatto per gli altri giocatori della formazione aretina entrati sul terreno di gioco.<br ><b>Romano: 6</b> Un buon attaccante che in un'occasione sfiora la realizzazione ma che viene ottimamente marcato dagli avversari.<br ><b>Vichi: 6.5</b> L'unico giocatore della formazione aretina in grado di mettere in difficolt&agrave; i lucchesi, il giocatore in possesso di buone qualit&agrave; tecniche che riesce in parte a mettere in mostra. Ma nelle file della formazione di Gallorini, si conferma nell'occasione il protagonista maggiormente autorevole dell'incontro.<br ><b>Crocini: 6</b> Una marcia in meno rispetto alla precedente gara giocata al Chiavacci . Raramente pericoloso, il mister gli cambia nel corso della gara la posizione tattica che ha in campo ma i risultati non si vedono.<br ><b>All.: Giacomo Gallorini: 6</b> Non convince stavolta l'Olmo Ponte e subisce una sconfitta pienamente legittima. L'Atletico Lucca si fa preferire e ora &egrave; atteso dalla sfida nella finalissima contro il Pro Livorno Sorgenti.<br >Atletico Lucca<br ><b>Pessotto: 6</b> Interviene sulla palla ma un avversario non lo salta e rovina su di lui. Dopo minuti concitati torna in porta ma a met&agrave; della prima frazione precauzionalmente viene sostituito. <b>18' Belluomini: 6.5 </b>Autore di due ottimi interventi. In particolare sul pallone di Ribecai destinato in fondo alla rete.<br ><b>Raffaelli: 7</b> Convincente in marcatura e anche nella costruzione della manovra difensiva.<br ><b>Capponcelli: 6.5</b> Sicuro e bravo nell'anticipo.<br ><b>Frugoli: 7</b> Gioca tanti palloni, detta i tempi, si conferma reattivo e valido.<br ><b>Ribecai: 7</b> Blocca con autorit&agrave; gli attaccanti avversari.<br ><b>Petretti Nerici: 7</b> Non commette errori, si dimostra sicuro in tutti gli interventi effettuati.<br ><b>Vannucchi: 7</b> Pericoloso, incisivo, pi&ugrave; volte sfiora il gol, avendo notevoli spazi a disposizione. <b>69' Carro: 6</b> Partecipa alla festa dei rosso neri.<br ><b>Nicoara: 7</b> In possesso di notevoli qualit&agrave; tecniche e tattiche, dal primo all'ultimo minuto entra nel gioco della propria squadra ed &egrave; uno dei protagonisti del successo ospite.<br ><b>Berrettini: 7.5</b> Sorprende la retroguardia avversaria piuttosto ingenua nelle due circostanze e realizza una doppietta che consente all'Atletico Lucca di giocarsi la Coppa Cerbai nella finalissima di mercoled&igrave; contro la Pro Livorno Sorgenti. In altre occasioni sfiora il gol. <b>77' Nottoli: ng</b><br ><b>Morelli: 7</b> Buon giocatore, poco marcabile per gli avversari. Fa girare la palla in fase offensiva e per gi aretini sono dolori. <br ><b>Bosi: 7</b> Sembra che abbia un conto aperto con Tegli che gli impedisce la via del gol in varie occasioni. Risulta decisamente convincente la sua prestazione. <b>56' Lazzari: 6 </b>Fa il suo e in fase offensiva pericolosamente sfiora la segnatura.<br ><b>All.: Riccardo Nardi: 7</b> Convincente la prestazione della sua squadra che meritamente batte gli avversari e conquista la finalissima.<br >Arbitro<br ><b>Zoppi di Firenze: 6.5</b> Pochi problemi, buona la sua direzione di gara. Vicino all'azione quando annulla per fuorigioco il gol dell'Olmo Ponte. Perde la tramontana il giocatore dell'OlmoPonte Ciro De Angelis e viene giustamente espulso dal direttore di gara. <br >IL COMMENTO<br >Dopo averlo visto nella settimana precedente nella gara disputata contro la Zenith Audax, l'OlmoPonte era atteso ad una conferma importante nella semifinale della Coppa Cerbai e invece nella mattinata pratese, sono i lucchesi dell'Atletico a fare le cose migliori e a qualificarsi per la finalissima dove affronteranno la Pro Livorno Sorgenti. Reattivi, tecnicamente validi, in buone condizioni fisiche, i ragazzi di Nardi sfruttano gli errori difensivi degli avversari e legittimano ampiamente il successo. Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio nella prima parte della gara, poi toccato da un avversario in uscita, Mattia Pessotto, portiere dell'Atletico Lucca, &egrave; costretto ad uscire e il suo posto viene preso da Lorenzo Belluomini. Al 17' sono i ragazzi di Riccardo Nardi a passare in vantaggio con Alberto Berrettini che sorprende la distratta difesa avversaria e in maniera sporca mette il pallone in rete. Reagisce la formazione di Gallorini ma Romano manda fuori. Il tempo si chiude con le conclusioni di Vannucchi e Berrettini ma in pieno recupero l'OlmoPonte ha la ghiotta occasione per pareggiare sull'intervento di Ribecai che mette la palla verso la propria porta ma Belluomini &egrave; bravo a deviare in angolo. Ripresa. Vicino al gol l'Atletico con Andrea Nicoara, poi al 5' i lucchesi realizzano il raddoppio con Alberto Berrettini che su cross di Morelli di testa mette il pallone in rete. Gallorini cambia molto nel tentativo di riequilibrare la gara ma a pi&ugrave; riprese l'Atletico Lucca va vicino al gol, trovando un Tegli che si oppone alla grande sulle conclusioni ripetute di Bosi, Vannucchi e Berrettini. Brivido al 68' quando Lorenzo Vichi conclude in porta, Belluomini respinge e sulla ribattuta Jounes Oudrahmane mette in rete. Zoppi di Firenze, molto vicino all'azione, annulla il punto per fuorigioco. Reagisce male pochi minuti dopo De Angelis ad una decisione arbitrale e tira il pallone verso il direttore di gara. Inevitabile la sua espulsione e probabilmente anche una squalifica lunga. Negli ultimi minuti, Atletico vicino al gol con Berrettini - Morelli, aretini alla ricerca della rete della bandiera con Vichi. Dopo tre minuti di recupero, il giovane Zoppi dice che pu&ograve; bastare cos&igrave;. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI