- Coppa Regionale Allievi
-
Valentino Mazzola
-
4 - 0
-
Massese
VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Batignani (76' Njinkeu), Duranti (75' Magazzini), Zacchei, Barbucci.havidi, Vichi (71' Serra), Senesi G., Papini (71' Vegni), Maestrini (67' Senesi D.), Jrad (76' Muca). All.: Alfons Muca.
MASSESE: Tonelli, Fruzzetti, Giorgini, Ratti (63' Tognocchi), Donadel, Bonni (67' Bianchini), Zolesi (55' Bertani), D'Adamo (54' Franchini), Rava, Della Pina (62' Pucci), Crovi. A disp.: Santini. All.: Paolo Agnesini.
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.
RETI: 11' e 75' Jrad, 16' e 53' Senesi G.
NOTE: ammoniti Ratti. Recupero: 0'+1'.
Vittoria interna senza patemi per il Valentino Mazzola, che domina contro la Massese e schianta i bianconeri con le due doppiette di Jrad e Senesi.
Gara subito in discesa per i padroni di casa: dopo un tentativo dalla distanza da parte di Zacchei (3'), all'11' Jrad inizia il suo personale show e porta in vantaggio i biancocelesti. È lui a rubare palla sulla trequarti, prima di portarsi a spasso un difensore e colpire con il destro dal limite dell'area trafiggendo Tonelli. Due minuti dopo lo stesso Jrad fa il vuoto a sinistra e rimette al centro per Papini, che da ottima posizione calcia a botta sicura centrando però il compagno Senesi: sul prosieguo dell'azione Vichi mette a lato. Al 16' Senesi si fa subito perdonare raccogliendo la sponda di Papini sull'imbucata dalle retrovie da parte di Batignani e raddoppiando con un destro angolato sul quale Tonelli appare però in ritardo. La reazione della Massese tarda a palesarsi e giunge solamente al 32', quando Della Pina impatta con il sinistro da pochi passi cercando il palo lontano: palla fuori di un soffio.
A inizio ripresa fiammata dei bianconeri: il primo squillo è di Fruzzetti (destro alto dalla distanza), poco dopo Rava conclude centralmente non riuscendo a sfruttare lo spunto di Crovi sull'out mancino. E così è ancora il Mazzola a colpire con la rete del 3-0: Papini disegna per Maestrini, che prende alle spalle l'avversario e di prima serve Senesi, perfetto per tempo d'inserimento e bravissimo a indirizzare in porta il pallone che chiude definitivamente il match. I ritmi a questo punto si abbassano: la Massese ci prova ancora con Della Pina (mancino su punizione che rimbalza davanti a Florindi, attento nel deviare lateralmente), il Mazzola si affida a un incontenibile Jrad. Che prima libera Serra in area (sinistro alto), poi corteggia l'incrocio dei pali con un destro fuori di pochissimo e alla fine cala il poker rubando ancora una volta palla al limite dell'area e bucando per la quarta volta Tonelli.
Calciatoripiù: i giocatori della Massese si sogneranno a lungo Jrad, letteralmente inarrestabile. Ottima la prestazione di squadra del Mazzola, nel quale spiccano in particolare Senesi G. e capitan Barbucci. Fra gli ospiti si salva Crovi, unico capace di dare un po' di brio alle iniziative offensive dei suoi.
Giovanni Marrucci
VALENTINO MAZZOLA: Florindi, Batignani (76' Njinkeu), Duranti (75' Magazzini), Zacchei, Barbucci.havidi, Vichi (71' Serra), Senesi G., Papini (71' Vegni), Maestrini (67' Senesi D.), Jrad (76' Muca). All.: Alfons Muca.<br >MASSESE: Tonelli, Fruzzetti, Giorgini, Ratti (63' Tognocchi), Donadel, Bonni (67' Bianchini), Zolesi (55' Bertani), D'Adamo (54' Franchini), Rava, Della Pina (62' Pucci), Crovi. A disp.: Santini. All.: Paolo Agnesini.<br >
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.<br >
RETI: 11' e 75' Jrad, 16' e 53' Senesi G.<br >NOTE: ammoniti Ratti. Recupero: 0'+1'.
Vittoria interna senza patemi per il Valentino Mazzola, che domina contro la Massese e schianta i bianconeri con le due doppiette di Jrad e Senesi. <br >Gara subito in discesa per i padroni di casa: dopo un tentativo dalla distanza da parte di Zacchei (3'), all'11' Jrad inizia il suo personale show e porta in vantaggio i biancocelesti. È lui a rubare palla sulla trequarti, prima di portarsi a spasso un difensore e colpire con il destro dal limite dell'area trafiggendo Tonelli. Due minuti dopo lo stesso Jrad fa il vuoto a sinistra e rimette al centro per Papini, che da ottima posizione calcia a botta sicura centrando però il compagno Senesi: sul prosieguo dell'azione Vichi mette a lato. Al 16' Senesi si fa subito perdonare raccogliendo la sponda di Papini sull'imbucata dalle retrovie da parte di Batignani e raddoppiando con un destro angolato sul quale Tonelli appare però in ritardo. La reazione della Massese tarda a palesarsi e giunge solamente al 32', quando Della Pina impatta con il sinistro da pochi passi cercando il palo lontano: palla fuori di un soffio. <br >A inizio ripresa fiammata dei bianconeri: il primo squillo è di Fruzzetti (destro alto dalla distanza), poco dopo Rava conclude centralmente non riuscendo a sfruttare lo spunto di Crovi sull'out mancino. E così è ancora il Mazzola a colpire con la rete del 3-0: Papini disegna per Maestrini, che prende alle spalle l'avversario e di prima serve Senesi, perfetto per tempo d'inserimento e bravissimo a indirizzare in porta il pallone che chiude definitivamente il match. I ritmi a questo punto si abbassano: la Massese ci prova ancora con Della Pina (mancino su punizione che rimbalza davanti a Florindi, attento nel deviare lateralmente), il Mazzola si affida a un incontenibile Jrad. Che prima libera Serra in area (sinistro alto), poi corteggia l'incrocio dei pali con un destro fuori di pochissimo e alla fine cala il poker rubando ancora una volta palla al limite dell'area e bucando per la quarta volta Tonelli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i giocatori della Massese si sogneranno a lungo <b>Jrad</b>, letteralmente inarrestabile. Ottima la prestazione di squadra del Mazzola, nel quale spiccano in particolare <b>Senesi G.</b> e capitan <b>Barbucci</b>. Fra gli ospiti si salva <b>Crovi</b>, unico capace di dare un po' di brio alle iniziative offensive dei suoi.
Giovanni Marrucci