- Esordienti GIR.D
- Galcianese
-
7 - 1
- Folgor Calenzano
GALCIANESE: Borgo, Ciottoli, Giacomelli, Guerrini, Guglielmini, Kharchaoui, Merola, Pistone, Poli, Pucci, Rafanelli, Taruffi, Turchi. All.: Marco Benesperi.
F.CALENZANO: Corti, predieri, Barducci, Della Ratta, Cadetto, Crini, Giagnoni, Bandini, Giuliani, Metti, Sarti, Abati. All.: Daniele Sorisi.
RETI: Rafanelli 3, Giacomelli 2, Guglielmini, Reda, Bandini.
NOTE. Parziali: 5-1, 1-0, 1-0
La Galcianese prende subito in mano le redini del gioco e passa dopo tre minuti con Giacomelli che, lanciato da Guglielmini, sfrutta l'errata valutazione della traiettoria della palla da parte del difensore avversario ed insacca alle spalle di Corti. Raddoppia la squadra di casa dopo due minuti con un gran tiro di Rafanelli che il portiere rossoblù non riesce a trattenere. Prova a reagire il Calenzano ed accorcia le distanze al 10' con un gran goal di Bandini che, con un sinistro a girare, mette la palla alla destra di Ciottoli. Altra occasione per gli ospiti al 12' con Predieri che si inserisce in mezzo ai due centrali avversari su una palla vagante ma manca l'impatto con la sfera nel momento decisivo. Al 14' la difesa del Calenzano respinge corto sui piedi di Rafanelli che non ci pensa due volte e, con un preciso fendente, porta il punteggio sul 3 a 1. Prima della fine del tempo la Galcianese colpisce ancora due volte, prima con Giacomelli che sfrutta d'anticipo un cross da destra e, successivamente, con Rafanelli (tripletta) con un tiro da fuori che passa in mezzo a molte gambe e finisce in rete. Prima frazione da incubo per la retroguardia del Calenzano. Nel secondo tempo c'è più equilibrio in campo, le occasioni sono inizialmente tutte dei ragazzi di mister Sorisi che non riescono però a concretizzare le buone trame di gioco prodotte. Bandini al 3' rifinisce per Crini che salta il portiere e da posizione defilata colpisce il palo esterno. Al 5' Giuliani si ritrova con il solo portiere da battere ma si allunga il pallone e l'estremo difensore bianco azzurro riesce ad anticiparlo. Ancora una bella azione corale degli ospiti che portano di nuovo di Giuliani alla conclusione: la palla esce di poco sul diagonale del numero 9 calenzanese. Dopo una fase di gioco senza particolari sussulti, al 18' ci pensa Guglielmini a suggellare la bella prestazione individuale con una bella azione personale conclusa con uno splendido tiro al sette che non lascia scampo a Corti. La prima azione pericolosa dell'ultima frazione è ancora dei ragazzi di mister Benesperi, al 4' Giacomelli spedisce di testa poco alto sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 9' Reda scende da sinistra, entra in area e batte di forza e precisione il malcapitato Corti per la settima volta. Le squadre si allungano e ci sono occasioni da entrambe le parti ma la partita si conclude senza ulteriori segnature. Il Calenzano compromette la partita nelle prime fasi della gara concedendo troppo alla squadra di casa che punisce i rossoblù inesorabilmente ed irrimediabilmente. Forse troppo esagerato il punteggio per i ragazzi di mister Sorisi ma i locali sono apparsi da subito più aggressivi e precisi portando a casa una larga e meritata vittoria.
Calciatoripiù: nei locali bene Rafanelli e Guglielmini, negli ospiti Bandini.
GALCIANESE: Borgo, Ciottoli, Giacomelli, Guerrini, Guglielmini, Kharchaoui, Merola, Pistone, Poli, Pucci, Rafanelli, Taruffi, Turchi. All.: Marco Benesperi.<br >F.CALENZANO: Corti, predieri, Barducci, Della Ratta, Cadetto, Crini, Giagnoni, Bandini, Giuliani, Metti, Sarti, Abati. All.: Daniele Sorisi.<br >
RETI: Rafanelli 3, Giacomelli 2, Guglielmini, Reda, Bandini.<br >NOTE. Parziali: 5-1, 1-0, 1-0
La Galcianese prende subito in mano le redini del gioco e passa dopo tre minuti con Giacomelli che, lanciato da Guglielmini, sfrutta l'errata valutazione della traiettoria della palla da parte del difensore avversario ed insacca alle spalle di Corti. Raddoppia la squadra di casa dopo due minuti con un gran tiro di Rafanelli che il portiere rossoblù non riesce a trattenere. Prova a reagire il Calenzano ed accorcia le distanze al 10' con un gran goal di Bandini che, con un sinistro a girare, mette la palla alla destra di Ciottoli. Altra occasione per gli ospiti al 12' con Predieri che si inserisce in mezzo ai due centrali avversari su una palla vagante ma manca l'impatto con la sfera nel momento decisivo. Al 14' la difesa del Calenzano respinge corto sui piedi di Rafanelli che non ci pensa due volte e, con un preciso fendente, porta il punteggio sul 3 a 1. Prima della fine del tempo la Galcianese colpisce ancora due volte, prima con Giacomelli che sfrutta d'anticipo un cross da destra e, successivamente, con Rafanelli (tripletta) con un tiro da fuori che passa in mezzo a molte gambe e finisce in rete. Prima frazione da incubo per la retroguardia del Calenzano. Nel secondo tempo c'è più equilibrio in campo, le occasioni sono inizialmente tutte dei ragazzi di mister Sorisi che non riescono però a concretizzare le buone trame di gioco prodotte. Bandini al 3' rifinisce per Crini che salta il portiere e da posizione defilata colpisce il palo esterno. Al 5' Giuliani si ritrova con il solo portiere da battere ma si allunga il pallone e l'estremo difensore bianco azzurro riesce ad anticiparlo. Ancora una bella azione corale degli ospiti che portano di nuovo di Giuliani alla conclusione: la palla esce di poco sul diagonale del numero 9 calenzanese. Dopo una fase di gioco senza particolari sussulti, al 18' ci pensa Guglielmini a suggellare la bella prestazione individuale con una bella azione personale conclusa con uno splendido tiro al sette che non lascia scampo a Corti. La prima azione pericolosa dell'ultima frazione è ancora dei ragazzi di mister Benesperi, al 4' Giacomelli spedisce di testa poco alto sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 9' Reda scende da sinistra, entra in area e batte di forza e precisione il malcapitato Corti per la settima volta. Le squadre si allungano e ci sono occasioni da entrambe le parti ma la partita si conclude senza ulteriori segnature. Il Calenzano compromette la partita nelle prime fasi della gara concedendo troppo alla squadra di casa che punisce i rossoblù inesorabilmente ed irrimediabilmente. Forse troppo esagerato il punteggio per i ragazzi di mister Sorisi ma i locali sono apparsi da subito più aggressivi e precisi portando a casa una larga e meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali bene <b>Rafanelli </b>e <b>Guglielmini</b>, negli ospiti <b>Bandini</b>.