- Juniores Regionali GIR.B
- Lammari
-
0 - 0
- Valdinievole Montecatini
LAMMARI: Giovannetti, Franceschini, Maggiorini, Bandoni, Petretti Nerici, Risolo, Chetoni, Benedetti, Verdirosa, Barsanti, Mugnani. A disp.: Paluca, Spinetti, Dumani, Bianco, Tiuliuliuc, Mulas, Guidi. All.: Dianda.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjergji, Prato, Castagna, Vallini, Niccolai, Seconnino, Doto, Giusti, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Verrilli, Pulaci, Papini, Spicciani, Moustafa, Tempestini. All.: Ricci.
ARBITRO: D'Alessandro di Viareggio.
Il Valdinievole Montecatini impone il pari alla capolista Lammari, costretta a rallentare la sua marcia in testa al girone B al termine di una gara che si conclude con uno 0-0 che - per quanto visto in campo - comporta un'equa suddivisione della posta in palio. È stata una gara poco vivace nel suo complesso, ravvivata da sporadici episodi; il Lammari accusa alcune assenze nel proprio impianto di squadra tipo, assenze che a Camaiore erano state mascherate meglio ma che stavolta, anche in considerazione delle maggiori dimensioni del rettangolo di gioco, sono emerse un po' più chiaramente, specie in fase di impostazione. Nel primo tempo per i primi 20' i padroni di casa si fanno leggermente preferire, poi nella seconda parte viene fuori il team della Val di Nievole ma il predominio si concretizza soprattutto in termini di possesso palla e non di azioni incisive. Da segnalare al 40' un bel tiro di Seconnino, ottimamente neutralizzato da Giovannetti, che poi si disimpegna benissimo anche in occasione del calcio piazzato calciato da Mercugliano. Nella ripresa il Lammari prova a forzare un po' il ritmo e al 57' costruisce una buona occasione con Verdirosa, che però non porta all'esito sperato. Dopo un paio di corner, ancora Lammari al 70' con un tiro di Benedetti che non inquadra il bersaglio. Nel finale, gli ultimi 15' nello specifico, la squadra di Ricci preme in cerca dell'acuito vincente; il Montecatini mette in campo grinta e volontà, ma non basta per scardinare lo zero a zero che resiste intatto fino alla fine.
Calciatoripiù: Guidi (Lammari): il capitano entra a gara in corso e garantisce solidità al reparto mediano. Risolo (Lammari): ottima prova da parte del centrale difensivo lucchese, contiene alla grande l'ostico Mercugliano. Vallini (Valdinievole Montecatini): faro della mediana pistoiese, contiene benissimo la spinta degli avversari.
LAMMARI: Giovannetti, Franceschini, Maggiorini, Bandoni, Petretti Nerici, Risolo, Chetoni, Benedetti, Verdirosa, Barsanti, Mugnani. A disp.: Paluca, Spinetti, Dumani, Bianco, Tiuliuliuc, Mulas, Guidi. All.: Dianda. <br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjergji, Prato, Castagna, Vallini, Niccolai, Seconnino, Doto, Giusti, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Verrilli, Pulaci, Papini, Spicciani, Moustafa, Tempestini. All.: Ricci. <br >
ARBITRO: D'Alessandro di Viareggio.
Il Valdinievole Montecatini impone il pari alla capolista Lammari, costretta a rallentare la sua marcia in testa al girone B al termine di una gara che si conclude con uno 0-0 che - per quanto visto in campo - comporta un'equa suddivisione della posta in palio. È stata una gara poco vivace nel suo complesso, ravvivata da sporadici episodi; il Lammari accusa alcune assenze nel proprio impianto di squadra tipo, assenze che a Camaiore erano state mascherate meglio ma che stavolta, anche in considerazione delle maggiori dimensioni del rettangolo di gioco, sono emerse un po' più chiaramente, specie in fase di impostazione. Nel primo tempo per i primi 20' i padroni di casa si fanno leggermente preferire, poi nella seconda parte viene fuori il team della Val di Nievole ma il predominio si concretizza soprattutto in termini di possesso palla e non di azioni incisive. Da segnalare al 40' un bel tiro di Seconnino, ottimamente neutralizzato da Giovannetti, che poi si disimpegna benissimo anche in occasione del calcio piazzato calciato da Mercugliano. Nella ripresa il Lammari prova a forzare un po' il ritmo e al 57' costruisce una buona occasione con Verdirosa, che però non porta all'esito sperato. Dopo un paio di corner, ancora Lammari al 70' con un tiro di Benedetti che non inquadra il bersaglio. Nel finale, gli ultimi 15' nello specifico, la squadra di Ricci preme in cerca dell'acuito vincente; il Montecatini mette in campo grinta e volontà, ma non basta per scardinare lo zero a zero che resiste intatto fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Guidi</b> (Lammari): il capitano entra a gara in corso e garantisce solidità al reparto mediano. <b>Risolo </b>(Lammari): ottima prova da parte del centrale difensivo lucchese, contiene alla grande l'ostico Mercugliano. <b>Vallini </b>(Valdinievole Montecatini): faro della mediana pistoiese, contiene benissimo la spinta degli avversari.