- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
2 - 2
- Forte dei Marmi
VIA NOVA: Grieco, Gelli, Pianigiani, Catena, Calandriello, Viscio, Nannipieri, Mannai, Merku L., Leveque, Prosperi. A disp.: Magrini, Merku G., Gjini, Ceraulo, Mauriello. All.: Roberto Parlanti.
FORTE DEI MARMI: Giannini, Gentile, Natali, Marcucci, Palla, Vignali, Basile, Sacchini, Pezzini, Saulle, Maini. A disp.: Belle, Bianchi, Cobaj, Donati, Iacomini, Paolini, Poli, Arrighi. All.: Alessio Miliani.
ARBITRO: Jacopo Arcioni di Pistoia.
RETI: Leveque 2, Sacchini, Marcucci.
Rallenta a Pieve a Nievole la corsa del Forte dei Marmi per la vittoria finale: a strappare un punto con le unghie e con i denti alla ex capolista del gironi è il Via Nova, autore di una partita grintosa ed intensa, che ha permesso ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio che gli ospiti avevano creato. In realtà, la partita si mette subito bene per il Giovani Via Nova, che al 20' trova il vantaggio con un gran gol di Leveque da fuori area che finisce proprio all'angolino, con una traiettoria imprendibile. I padroni di casa occupano bene tutte le zone del campo e la compattezza degli undici in campo fa capire che non sarà facile per il Forte dei Marmi recuperare. Gli ospiti - penalizzati, oltretutto, da alcune assenze pesanti, come quella del portiere titolare - si rimboccano le maniche e non lasciano al Via Nova nemmeno il tempo di festeggiare: dopo un minuto viene fischiato un calcio di rigore a favore del Forte (molto contestato dai padroni di casa), che Sacchini finalizza rimettendo in corsa i suoi. Nel secondo tempo le due squadre rientrano molto bene dagli spogliatoi: i locali cercano la profondità sfruttando la corsa di Nannipieri e di Prosperi, mentre il Forte riprende da dove aveva lasciato, segnando dopo poco la rete del vantaggio. È di Marcucci il gol che porta gli ospiti per la prima volta alla guida del match: un gol che infonde forza e determinazione nei ragazzi del Forte dei Marmi che tentano il tutto per tutto per allungare sugli avversari, ma le palle gol che capitano a Saulle non vengono trasformate nell'1-3. L'atteggiamento aggressivo del Via Nova dà i suoi frutti a cinque minuti dalla fine: ancora Leveque ci riprova da fuori e trova il gol del 2-2, quello definitivo che chiude il match.
Calciatoripiù: Leveque e Mannai (Via Nova). Vignali e Sacchini (Forte dei Marmi).
VIA NOVA: Grieco, Gelli, Pianigiani, Catena, Calandriello, Viscio, Nannipieri, Mannai, Merku L., Leveque, Prosperi. A disp.: Magrini, Merku G., Gjini, Ceraulo, Mauriello. All.: Roberto Parlanti.<br >FORTE DEI MARMI: Giannini, Gentile, Natali, Marcucci, Palla, Vignali, Basile, Sacchini, Pezzini, Saulle, Maini. A disp.: Belle, Bianchi, Cobaj, Donati, Iacomini, Paolini, Poli, Arrighi. All.: Alessio Miliani.<br >
ARBITRO: Jacopo Arcioni di Pistoia.<br >
RETI: Leveque 2, Sacchini, Marcucci.
Rallenta a Pieve a Nievole la corsa del Forte dei Marmi per la vittoria finale: a strappare un punto con le unghie e con i denti alla ex capolista del gironi è il Via Nova, autore di una partita grintosa ed intensa, che ha permesso ai padroni di casa di recuperare lo svantaggio che gli ospiti avevano creato. In realtà, la partita si mette subito bene per il Giovani Via Nova, che al 20' trova il vantaggio con un gran gol di Leveque da fuori area che finisce proprio all'angolino, con una traiettoria imprendibile. I padroni di casa occupano bene tutte le zone del campo e la compattezza degli undici in campo fa capire che non sarà facile per il Forte dei Marmi recuperare. Gli ospiti - penalizzati, oltretutto, da alcune assenze pesanti, come quella del portiere titolare - si rimboccano le maniche e non lasciano al Via Nova nemmeno il tempo di festeggiare: dopo un minuto viene fischiato un calcio di rigore a favore del Forte (molto contestato dai padroni di casa), che Sacchini finalizza rimettendo in corsa i suoi. Nel secondo tempo le due squadre rientrano molto bene dagli spogliatoi: i locali cercano la profondità sfruttando la corsa di Nannipieri e di Prosperi, mentre il Forte riprende da dove aveva lasciato, segnando dopo poco la rete del vantaggio. È di Marcucci il gol che porta gli ospiti per la prima volta alla guida del match: un gol che infonde forza e determinazione nei ragazzi del Forte dei Marmi che tentano il tutto per tutto per allungare sugli avversari, ma le palle gol che capitano a Saulle non vengono trasformate nell'1-3. L'atteggiamento aggressivo del Via Nova dà i suoi frutti a cinque minuti dalla fine: ancora Leveque ci riprova da fuori e trova il gol del 2-2, quello definitivo che chiude il match. <b>
Calciatoripiù: Leveque e Mannai</b> (Via Nova). <b>Vignali e Sacchini</b> (Forte dei Marmi).