- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
0 - 2
- Versilia
JOLLY MONTEMURLO: Sanesi, Gargano, Paoli, Boeddu, Veneruso, Belli, Grazzini, Sellaroli, Gioia, Asara, Vela. A disp.: Docaj, Hoxha, Tosetti, Harusha, Gashi, Sabatino, Ciccone, Di Nuzzo. All.: Federico Gandini.
VERSILIA: Giromini, Bacci, Bertagnini, Biagini, Cinquini, Della Bona, Galli, Menchini, Mihailescu, Panesi, Pardini. A disp.: Benassi, Bonuccelli, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato.
RETI: 11' Menchini, 55' Biagini.
Blitz del Versilia, che sul campo del Jolly Montemurlo si impone per 2-0, vendicandosi della sconfitta subìta all'andata. Pronti via e la gara di Montemurlo di accende subito, visto che al 10' il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Versilia per un fallo ai danni di Pardini: sul punto di battuta si presenta Menchini, Sanesi riesce a respingere ma sulla ribattuta lo stesso Menchini ribadisce in rete per l'1-0 ospite. I padroni di casa provano a reagire con un paio di tentativi di Gioia e Vela, ma Giromini si dimostra attento e respinge con sicurezza. La gara continua ad essere equilibrata per tutto il primo tempo, con gli sporadici tentativi dei due attacchi che vengono controllate dagli attentissimi Sanesi e Giromini. Non succede altro nel primo tempo, che va in archivio con il Versilia in vantaggio grazie al gol di Menchini. Nel secondo tempo mister Agostini opera alcuni cambi rispetto alla formazione iniziali ma, nonostante ciò, il Versilia riesce comunque ad essere ancora padrone del campo. Gli ospiti però finiscono spesso col perdersi nell'ultimo passaggio, creando pochi pericoli dalle parti di Sanesi nei minuti iniziali. Dal canto suo, il Jolly Montemurlo ci prova soltanto con un paio di conclusioni dalla distanza di Vela, che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Alla fine, su un'azione di ripartenza, il Versilia riesce a trovare il gol del 2-0 grazie alla giocata di un ottimo Biagini che, ricevuta palla da un compagno, calcia di prima intenzione spedendo il pallone al sette dove Sanesi proprio non può arrivare. I cambi non aiutano il Jolly Montemurlo a ribaltare le sorti dell'incontro e la difesa del Versilia ha gioco facile nel mantenere intatto il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Versilia decisivi Biagini e Menchini.
JOLLY MONTEMURLO: Sanesi, Gargano, Paoli, Boeddu, Veneruso, Belli, Grazzini, Sellaroli, Gioia, Asara, Vela. A disp.: Docaj, Hoxha, Tosetti, Harusha, Gashi, Sabatino, Ciccone, Di Nuzzo. All.: Federico Gandini.<br >VERSILIA: Giromini, Bacci, Bertagnini, Biagini, Cinquini, Della Bona, Galli, Menchini, Mihailescu, Panesi, Pardini. A disp.: Benassi, Bonuccelli, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Matteo Spadini di Prato. <br >
RETI: 11' Menchini, 55' Biagini.
Blitz del Versilia, che sul campo del Jolly Montemurlo si impone per 2-0, vendicandosi della sconfitta subìta all'andata. Pronti via e la gara di Montemurlo di accende subito, visto che al 10' il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Versilia per un fallo ai danni di Pardini: sul punto di battuta si presenta Menchini, Sanesi riesce a respingere ma sulla ribattuta lo stesso Menchini ribadisce in rete per l'1-0 ospite. I padroni di casa provano a reagire con un paio di tentativi di Gioia e Vela, ma Giromini si dimostra attento e respinge con sicurezza. La gara continua ad essere equilibrata per tutto il primo tempo, con gli sporadici tentativi dei due attacchi che vengono controllate dagli attentissimi Sanesi e Giromini. Non succede altro nel primo tempo, che va in archivio con il Versilia in vantaggio grazie al gol di Menchini. Nel secondo tempo mister Agostini opera alcuni cambi rispetto alla formazione iniziali ma, nonostante ciò, il Versilia riesce comunque ad essere ancora padrone del campo. Gli ospiti però finiscono spesso col perdersi nell'ultimo passaggio, creando pochi pericoli dalle parti di Sanesi nei minuti iniziali. Dal canto suo, il Jolly Montemurlo ci prova soltanto con un paio di conclusioni dalla distanza di Vela, che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Alla fine, su un'azione di ripartenza, il Versilia riesce a trovare il gol del 2-0 grazie alla giocata di un ottimo Biagini che, ricevuta palla da un compagno, calcia di prima intenzione spedendo il pallone al sette dove Sanesi proprio non può arrivare. I cambi non aiutano il Jolly Montemurlo a ribaltare le sorti dell'incontro e la difesa del Versilia ha gioco facile nel mantenere intatto il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Versilia decisivi <b>Biagini </b>e <b>Menchini</b>.