- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
2 - 0
- Giov.Granata Mons.
GIOVANI VIA NOVA: Magrini, Gjini, Pianigiani, Mannai, Gelli, Viscio, Nannipieri, Sicca, Cipolla, Leveque, Prosperi. A disp.: Grieco, Catena, Morosi, Calandriello, Merku L., Ceraolo. All.: Roberto Parlanti.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Rossetti, Ivanova, Di Bene N., Bechini, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Raffaelli, Simeoli, Neri. A disp.: Cefariello, Di Bene T., Lila, Tobli, El Mchouari, Coppola, Bellesi. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Kledi Gjoshi di Pistoia.
RETI: 50' Cipolla, 65' Gelli.
Due reti Cipolla e Gelli, entrambe arrivate nel secondo tempo, consentono al Via Nova di ottenere una vittoria importantissima sui Giovani Granata Monsummano e di salire a quota 30 punti in classifica, mettendo un primo mattone importante per ipotecare la salvezza. Gara che i ragazzi di mister Parlanti hanno come detto sbloccato solo nel secondo tempo, a fronte di una prima frazione caratterizzata da grande equilibrio. Nei primi 35' non si registrano occasioni degne di nota, anche se è il Via Nova a provare qualche sortita offensiva con Cipolla e Prosperi, che chiamano Rossetti ad un paio di interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo fa da antifona ad una ripresa nel quale il Via Nova prende in mano il pallino del gioco e fin da subito prova a schiacciare il Monsummano nella propria metà campo. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 50' è Cipolla a rompere l'equilibrio, sbloccando la gara con una zampata sotto porta che vale il momentaneo 1-0 locale. Trovato il gol del vantaggio, i ragazzi di Parlandi giocano con maggior disinvoltura e con Viscio, Cipolla e Prosperi vanno vicini al raddoppio, ma ancora una volta è straordinario Rossetti a dire di no. Alla fine, ci pensa proprio Gelli a chiudere i conti con il gol del definitivo 2-0, che arriva a 5' dalla fine con una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: nel Via Nova ottime prove per Prosperi, Gelli e Viscio. Nei Giovani Granata Monsummano si salva Ivanova, protagonista di una buna prova in difesa.
GIOVANI VIA NOVA: Magrini, Gjini, Pianigiani, Mannai, Gelli, Viscio, Nannipieri, Sicca, Cipolla, Leveque, Prosperi. A disp.: Grieco, Catena, Morosi, Calandriello, Merku L., Ceraolo. All.: Roberto Parlanti.<br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Rossetti, Ivanova, Di Bene N., Bechini, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Raffaelli, Simeoli, Neri. A disp.: Cefariello, Di Bene T., Lila, Tobli, El Mchouari, Coppola, Bellesi. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Kledi Gjoshi di Pistoia.<br >
RETI: 50' Cipolla, 65' Gelli.
Due reti Cipolla e Gelli, entrambe arrivate nel secondo tempo, consentono al Via Nova di ottenere una vittoria importantissima sui Giovani Granata Monsummano e di salire a quota 30 punti in classifica, mettendo un primo mattone importante per ipotecare la salvezza. Gara che i ragazzi di mister Parlanti hanno come detto sbloccato solo nel secondo tempo, a fronte di una prima frazione caratterizzata da grande equilibrio. Nei primi 35' non si registrano occasioni degne di nota, anche se è il Via Nova a provare qualche sortita offensiva con Cipolla e Prosperi, che chiamano Rossetti ad un paio di interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo fa da antifona ad una ripresa nel quale il Via Nova prende in mano il pallino del gioco e fin da subito prova a schiacciare il Monsummano nella propria metà campo. Dopo alcuni tentativi poco precisi, al 50' è Cipolla a rompere l'equilibrio, sbloccando la gara con una zampata sotto porta che vale il momentaneo 1-0 locale. Trovato il gol del vantaggio, i ragazzi di Parlandi giocano con maggior disinvoltura e con Viscio, Cipolla e Prosperi vanno vicini al raddoppio, ma ancora una volta è straordinario Rossetti a dire di no. Alla fine, ci pensa proprio Gelli a chiudere i conti con il gol del definitivo 2-0, che arriva a 5' dalla fine con una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Via Nova ottime prove per <b>Prosperi</b>, <b>Gelli </b>e <b>Viscio</b>. Nei Giovani Granata Monsummano si salva <b>Ivanova</b>, protagonista di una buna prova in difesa.