- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
4 - 0
- Mezzana
VERSILIA: Bertagnini, Biagini, Bonuccelli, Cinquini, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Mihailescu, Panesi, Pardini. A disp.: Bacci, Cobaj, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
MEZZANA: Salimbeni, Fabbricini, Bianchi, Di Crescenzo, Braschi, Bartoletti, Mansi, Bonacchi, Paoli, Calamai, Boci. A disp.: Bartolini, Bozzoni, Calabrese, Della Nesta, Giuliani, Velaj. All.: Andrea Bianchi.
ARBITRO: Francesco Formisano di Viareggio.
RETI: Bertagnini, Menchini, Sonnoli 2.
Tre punti meritati quelli che si conquista il Versilia nella mattinata di domenica. La formazione di casa, grazie a due ottimi tempi riesce a soggiogare il Mezzana, che ha provato a giocare e a creare qualcosa in attacco e non è stato ad aspettare gli avversari come invece ci si aspettava. L'atteggiamento aperto e propositivo degli ospiti ha permesso al Versilia di sfoderare quella che è una delle armi della formazione di Pietrasanta, ovvero la velocità: per gran parte del primo tempo e poi per tutta la ripresa gli attaccanti di casa hanno sfruttato nella maniera migliore gli spazi lasciati dagli ospiti per pungere e fare male, e non è un caso se due gol su quattro arriveranno proprio grazie a questo tipo di azioni. Nel primo tempo servono pochi minuti a Bertagnini per segnare il primo gol, quello che sblocca le marcature per il Versilia, mentre Menchini raddoppia e dà la possibilità ai suoi di poter gestire con tranquillità la partita, senza andare alla ricerca spasmodica dell'ennesimo gol della gara. La gestione di gara del Versilia non è mai passiva: anche se non si forza la giocata, i ritmi restano alti, e soprattutto in velocità i padroni di casa riescono a fare male. La doppietta di Sonnoli, che subentra dalla panchina e riesce a lasciare il segno sulla partita, riempie il secondo tempo e arrotonda il risultato per i padroni di casa: sul 4-0 non ci sarà più molto da dire, e la partita scivolerà via fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Sonnoli (Versilia).
VERSILIA: Bertagnini, Biagini, Bonuccelli, Cinquini, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Mihailescu, Panesi, Pardini. A disp.: Bacci, Cobaj, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.<br >MEZZANA: Salimbeni, Fabbricini, Bianchi, Di Crescenzo, Braschi, Bartoletti, Mansi, Bonacchi, Paoli, Calamai, Boci. A disp.: Bartolini, Bozzoni, Calabrese, Della Nesta, Giuliani, Velaj. All.: Andrea Bianchi.<br >
ARBITRO: Francesco Formisano di Viareggio.<br >
RETI: Bertagnini, Menchini, Sonnoli 2.
Tre punti meritati quelli che si conquista il Versilia nella mattinata di domenica. La formazione di casa, grazie a due ottimi tempi riesce a soggiogare il Mezzana, che ha provato a giocare e a creare qualcosa in attacco e non è stato ad aspettare gli avversari come invece ci si aspettava. L'atteggiamento aperto e propositivo degli ospiti ha permesso al Versilia di sfoderare quella che è una delle armi della formazione di Pietrasanta, ovvero la velocità: per gran parte del primo tempo e poi per tutta la ripresa gli attaccanti di casa hanno sfruttato nella maniera migliore gli spazi lasciati dagli ospiti per pungere e fare male, e non è un caso se due gol su quattro arriveranno proprio grazie a questo tipo di azioni. Nel primo tempo servono pochi minuti a Bertagnini per segnare il primo gol, quello che sblocca le marcature per il Versilia, mentre Menchini raddoppia e dà la possibilità ai suoi di poter gestire con tranquillità la partita, senza andare alla ricerca spasmodica dell'ennesimo gol della gara. La gestione di gara del Versilia non è mai passiva: anche se non si forza la giocata, i ritmi restano alti, e soprattutto in velocità i padroni di casa riescono a fare male. La doppietta di Sonnoli, che subentra dalla panchina e riesce a lasciare il segno sulla partita, riempie il secondo tempo e arrotonda il risultato per i padroni di casa: sul 4-0 non ci sarà più molto da dire, e la partita scivolerà via fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù: Sonnoli </b>(Versilia).