- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pieta 2004
-
0 - 5
- Giovani Vianova
PIETÀ 2004: Monticciolo, Limberti, Balli, Ginanni, Carraresi, Vitellozzi, Cardenas, Capetta, Sottosanti, Spina, Limberti. A disp.: Amerini, Grifasi, Pieraccini, Giraldi, Turturro, Castellani. All.: Marco Zambello.
VIA NOVA: Magrini, Gjini, Pianigiani, Mannai, Gelli, Viscio, Nannipieri, Sicca, Cipolla, Leveque, Prosperi. A disp.: Grieco, Catena, Calandriello, Morosi, Ceraolo, Merku. All.: Roberto Parlanti.
ARBITRO: Magherini di Prato
RETI: 25', 32' Mannai, 55' Prosperi, 64' Ceraolo, 71' Merku.
Cadendo contro il Via Nova che consolida la distanza dalla zona retrocessione, la Pietà annacqua un altro po' le speranze di salvezza. Per 10' le squadre si studiano giocando a centrocampo e provando accenni di ripartenze, poi al 10' il primo lampo degli ospiti: Cipolla calcia dal limite a fil di palo. Il Via Nova insiste al 12' con una punizione di Mannai, di poco alta. Dal canto suo la Pietà tenta di costruire qualche azione, ma a essere pericolosi sono sempre gli ospiti con un bel tiro sempre di Mannai: Monticciolo battezza fuori. il tiro si stampa sulla traversa. Il vantaggio arriva al 23': buona la costruzione palla in area, Monticciolo para sul primo tentativo di Cipolla ma si arrende alla respinta di Mannai che segna da corta distanza. Ben concentrati, gli ospiti chiudono bene gli spazi concedendo poche ripartenze a Spina e Limberti e mantenendo una buona difesa stretta. La Pietà non riesce a trovare varchi e al 32' gli ospiti raddoppiano: Monticciolo non arriva sul cross dalla sinistra, Mannai insacca. Nei minuti che chiudono la frazione il Via Nova spegne le iniziative dei padroni di casa e abbassa i ritmi. Dopo la pausa si riparte con una buon possesso e una buona supremazia da parte degli ospiti: il superlativo Sicca domina a centrocampo. E al 55' arriva anche lo 0-3: Cipolla dalla fascia mette in mezzo un pallone che Prosperi deve solo appoggiare in rete. Nel finale il Via Nova dilaga: Morosi suggerisce centralmente e Ceraolo insacca portando il risultato sullo 0-4 (67'). Nel recupero arriva anche lo 0-5 grazie a un gran tiro da fuori di Merku. La partita si chiude con un netto 0-5 per il Vianova: gli ospiti hanno giocato con attenzione e non hanno regalato nulla. Sicca fa da guida, un attacco superlativo ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create; la granitica difesa, ben concentrata, non ha concesso nulla agli avversari. Parlanti può tornare a casa ben lieto dei suoi ragazzi che hanno delineato una prestazione superlativa meritando ampiamente i tre punti. Tra assenze, difficoltà a entrare in partita e attaccanti febbricitanti, la Pietà non ha saputo opporsi ad un Via Nova straripante.
Calciatoripiù: Sicca, Nannipieri, Leveque (Via Nova), Cardenas, Capetta (Pietà).
PIETÀ 2004: Monticciolo, Limberti, Balli, Ginanni, Carraresi, Vitellozzi, Cardenas, Capetta, Sottosanti, Spina, Limberti. A disp.: Amerini, Grifasi, Pieraccini, Giraldi, Turturro, Castellani. All.: Marco Zambello.<br >VIA NOVA: Magrini, Gjini, Pianigiani, Mannai, Gelli, Viscio, Nannipieri, Sicca, Cipolla, Leveque, Prosperi. A disp.: Grieco, Catena, Calandriello, Morosi, Ceraolo, Merku. All.: Roberto Parlanti.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato<br >
RETI: 25', 32' Mannai, 55' Prosperi, 64' Ceraolo, 71' Merku.
Cadendo contro il Via Nova che consolida la distanza dalla zona retrocessione, la Pietà annacqua un altro po' le speranze di salvezza. Per 10' le squadre si studiano giocando a centrocampo e provando accenni di ripartenze, poi al 10' il primo lampo degli ospiti: Cipolla calcia dal limite a fil di palo. Il Via Nova insiste al 12' con una punizione di Mannai, di poco alta. Dal canto suo la Pietà tenta di costruire qualche azione, ma a essere pericolosi sono sempre gli ospiti con un bel tiro sempre di Mannai: Monticciolo battezza fuori. il tiro si stampa sulla traversa. Il vantaggio arriva al 23': buona la costruzione palla in area, Monticciolo para sul primo tentativo di Cipolla ma si arrende alla respinta di Mannai che segna da corta distanza. Ben concentrati, gli ospiti chiudono bene gli spazi concedendo poche ripartenze a Spina e Limberti e mantenendo una buona difesa stretta. La Pietà non riesce a trovare varchi e al 32' gli ospiti raddoppiano: Monticciolo non arriva sul cross dalla sinistra, Mannai insacca. Nei minuti che chiudono la frazione il Via Nova spegne le iniziative dei padroni di casa e abbassa i ritmi. Dopo la pausa si riparte con una buon possesso e una buona supremazia da parte degli ospiti: il superlativo Sicca domina a centrocampo. E al 55' arriva anche lo 0-3: Cipolla dalla fascia mette in mezzo un pallone che Prosperi deve solo appoggiare in rete. Nel finale il Via Nova dilaga: Morosi suggerisce centralmente e Ceraolo insacca portando il risultato sullo 0-4 (67'). Nel recupero arriva anche lo 0-5 grazie a un gran tiro da fuori di Merku. La partita si chiude con un netto 0-5 per il Vianova: gli ospiti hanno giocato con attenzione e non hanno regalato nulla. Sicca fa da guida, un attacco superlativo ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create; la granitica difesa, ben concentrata, non ha concesso nulla agli avversari. Parlanti può tornare a casa ben lieto dei suoi ragazzi che hanno delineato una prestazione superlativa meritando ampiamente i tre punti. Tra assenze, difficoltà a entrare in partita e attaccanti febbricitanti, la Pietà non ha saputo opporsi ad un Via Nova straripante. <b>
Calciatoripiù: Sicca, Nannipieri, Leveque</b> (Via Nova), <b>Cardenas, Capetta</b> (Pietà).