- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
1 - 1
- San Marco Avenza
VERSILIA: Giromini Thomas, Mihailescu, Panesi, Pardini, Bacci, Biagini, Della Bona, Muca, Benassi, Cassiodoro, Menchini. A disp.: Sonnoli, Cinquini, Bonuccelli, Gallini. All.: Stefano Agostini.
SAN MARCO AVENZA: Betti, Mazzanti, Molini, Baldelli, Del Mirto, Caro E., Caro L., Porta, Pezzica, Giromini Marco, Mattioli. A disp.: Lacopo, Calzolari, Caro A., Mosti, Orlandi, Petriccioli, Tarca. All.: Luca Laghi.
ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.
RETI: 15' Benassi, 60' Pezzica.
Versilia e San Marco Avenza si danno battaglia per 70', ma alla fine impattano sull'1-1, risultato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco di Pietrasanta. Nel primo tempo parte forte il Versilia, subito in pressing alto sui portatori di palla avversari. L'inizio arrembante della formazione di mister Agostini viene premiato al 15' dal gol del vantaggio realizzato da Benassi, che al termine di un'azione elaborata, dribbla il diretto avversario e trafigge Betti con una conclusione forte sul primo palo. La reazione del San Marco Avenza è affidata alle iniziative di Pezzica, che per ben due volte si presenta davanti a un Thomas Giromini monumentale a dire di no alle conclusioni del centravanti ospite. L'estremo difensore del San Marco Avenza si supera poco dopo anche sulle conclusioni di Leonardo Caro, Mori e Orlandi, tutti e tre vicini al pareggio su tre situazioni di azione manovrata. Ritmi elevatissimi anche in chiusura di prima frazione, con l'ultimo squillo di marca Versilia affidato a Benassi, la cui conclusione termina a lato della porta di Betti. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Versilia, che fa da prologo ad una ripresa altrettanto entusiasmante. Complice lo svantaggio maturato nei primi 35', è il San Marco Avenza a premere con maggior insistenza sull'acceleratore, trascinato dalle giocate del sempre pericoloso Pezzica, che in un paio di occasioni trova sulla sua strada un grande Thomas Giromini a dirgli di no. Il San Marco Avenza insiste ma col passare dei minuti aumenta il nervosismo tra gli ospiti, che non riescono a concretizzare le numerose trame offensive costruite. Al 60', però, gli sforzi dei ragazzi di mister Laghi vengono premiati dalla rete di bomber Pezzica, che dopo diversi tentativi trova il gol del meritato 1-1 con una volèe sotto misura a raccogliere un cross proveniente dalla destra. Il gol di Pezzica consente al San Marco Avenza di raggiungere il meritato pari, visto l'andamento della ripresa. Nel finale le ultime occasioni capitano sui piedi di Benassi, ben controllato però dalla difesa del San Marco Avenza che mette il sigillo al definitivo 1-1 finale.
Calciatoripiù: nel Versilia promossi Mihailescu e Benassi. Nel San Marco Avenza in evidenza Mosti e Del Mirto.
VERSILIA: Giromini Thomas, Mihailescu, Panesi, Pardini, Bacci, Biagini, Della Bona, Muca, Benassi, Cassiodoro, Menchini. A disp.: Sonnoli, Cinquini, Bonuccelli, Gallini. All.: Stefano Agostini. <br >SAN MARCO AVENZA: Betti, Mazzanti, Molini, Baldelli, Del Mirto, Caro E., Caro L., Porta, Pezzica, Giromini Marco, Mattioli. A disp.: Lacopo, Calzolari, Caro A., Mosti, Orlandi, Petriccioli, Tarca. All.: Luca Laghi.<br >
ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio. <br >
RETI: 15' Benassi, 60' Pezzica.
Versilia e San Marco Avenza si danno battaglia per 70', ma alla fine impattano sull'1-1, risultato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco di Pietrasanta. Nel primo tempo parte forte il Versilia, subito in pressing alto sui portatori di palla avversari. L'inizio arrembante della formazione di mister Agostini viene premiato al 15' dal gol del vantaggio realizzato da Benassi, che al termine di un'azione elaborata, dribbla il diretto avversario e trafigge Betti con una conclusione forte sul primo palo. La reazione del San Marco Avenza è affidata alle iniziative di Pezzica, che per ben due volte si presenta davanti a un Thomas Giromini monumentale a dire di no alle conclusioni del centravanti ospite. L'estremo difensore del San Marco Avenza si supera poco dopo anche sulle conclusioni di Leonardo Caro, Mori e Orlandi, tutti e tre vicini al pareggio su tre situazioni di azione manovrata. Ritmi elevatissimi anche in chiusura di prima frazione, con l'ultimo squillo di marca Versilia affidato a Benassi, la cui conclusione termina a lato della porta di Betti. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Versilia, che fa da prologo ad una ripresa altrettanto entusiasmante. Complice lo svantaggio maturato nei primi 35', è il San Marco Avenza a premere con maggior insistenza sull'acceleratore, trascinato dalle giocate del sempre pericoloso Pezzica, che in un paio di occasioni trova sulla sua strada un grande Thomas Giromini a dirgli di no. Il San Marco Avenza insiste ma col passare dei minuti aumenta il nervosismo tra gli ospiti, che non riescono a concretizzare le numerose trame offensive costruite. Al 60', però, gli sforzi dei ragazzi di mister Laghi vengono premiati dalla rete di bomber Pezzica, che dopo diversi tentativi trova il gol del meritato 1-1 con una volèe sotto misura a raccogliere un cross proveniente dalla destra. Il gol di Pezzica consente al San Marco Avenza di raggiungere il meritato pari, visto l'andamento della ripresa. Nel finale le ultime occasioni capitano sui piedi di Benassi, ben controllato però dalla difesa del San Marco Avenza che mette il sigillo al definitivo 1-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Versilia promossi <b>Mihailescu </b>e <b>Benassi</b>. Nel San Marco Avenza in evidenza <b>Mosti </b>e <b>Del Mirto</b>.