• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Prato Nord
  • 0 - 2
  • Giovani Vianova


PRATO NORD: Seminara, Ciolini, Brogi, Trinca M., Giandonati,Trinca A., Parretti, Angelini, D'Angelo, Flamingo, Bettazzi. A disp.: Canneti, DiRosa, Marranci, Nikolla, Brisku, Vannucci. All.: Pastorino.
GIOVANI VIA NOVA: Magrini, Pianigiani, Catena, Mannai, Nannipieri, Merku L., Sicca, Prosperi, Gelli, Viscio, Leveque. A disp.: Nannelli, Gjini,Morosi, Cipolla, Bindi, Calandriello. All.: Paranti.

ARBITRO: Gabriele Olmi di Prato.

RETI: Prosperi, Nannipieri.



Prosperi e Nannipieri regalano una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato al Via Nova. Sul campo del Prato Nord è sfida salvezza e i padroni di casa sono chiamati a fare punti per provare a risalire una china che si fa sempre più ripida. L'importanza della gara si capisce da come le due squadre approccino alla stessa: i primi minuti sono di studio, con nessuna delle due compagini che vuole scoprirsi o commettere errori. La prima sbavatura è però fatale alla formazione di Pastorino: sugli sviluppi di un corner i giocatori del Prato perdono le marcature e bucano l'intervento, la palla sbuca dalle parti di Prosperi, il più piccolo nella mischia, che ringrazia per il gentile regalo ed ha il tempo di aggiustarsi la sfera e calciare a botta sicura, Seminara non può nulla e i Giovani l'hanno già sbloccata. La rete è una doccia fredda per i rossoblu, che poco dopo capitola ancora: stavolta il merito è tutto di un giocatore del Giovani Via Nova, ovvero Nannipieri, che con un'azione personale partita dalla fascia riesce a rientrare verso il centro, resistere ad una carica di un difensore ed esplodere un tiro imparabile per Seminara. La gara è in discesa per i Giovani Via Nova, spreconi a fine primo tempo su un paio di ripartenze gestite male. L'intervallo è un toccasana per la formazione del Prato Nord: mister Pastorino mette a posto la formazione ed inserisce tre giocatori freschi ed i locali ne guadagnano in spinta offensiva, sfiorando la rete che avrebbe riaperto il match a più riprese ma andando incontro sempre ad errori di mira, prima di Prisco e poi di Bettazzi. Ancora Bettazzi nel finale crea scompiglio con i suoi movimenti in una difesa, quella del Via Nova, un po' troppo rilassata, ma le azioni dell'attaccante si concludono sempre con imprecisioni al momento del tiro. Finisce così 2-0 per la squadra in trasferta, il Prato Nord paga un approccio pessimo alla gara, mentre al Via Nova bastano i bei venti minuti del primo tempo per fare bottino pieno e inanellare la seconda vittoria consecutiva, allontanandosi così dalle ultime posizioni.
Calciatoripiù
: nel Prato Nord grande prova di Bettazzi; per i Giovani via Nova i migliori sono gli autori dei due gol, Prosperi e Nannipieri.

PRATO NORD: Seminara, Ciolini, Brogi, Trinca M., Giandonati,Trinca A., Parretti, Angelini, D'Angelo, Flamingo, Bettazzi. A disp.: Canneti, DiRosa, Marranci, Nikolla, Brisku, Vannucci. All.: Pastorino.<br >GIOVANI VIA NOVA: Magrini, Pianigiani, Catena, Mannai, Nannipieri, Merku L., Sicca, Prosperi, Gelli, Viscio, Leveque. A disp.: Nannelli, Gjini,Morosi, Cipolla, Bindi, Calandriello. All.: Paranti.<br > ARBITRO: Gabriele Olmi di Prato.<br > RETI: Prosperi, Nannipieri. Prosperi e Nannipieri regalano una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato al Via Nova. Sul campo del Prato Nord &egrave; sfida salvezza e i padroni di casa sono chiamati a fare punti per provare a risalire una china che si fa sempre pi&ugrave; ripida. L'importanza della gara si capisce da come le due squadre approccino alla stessa: i primi minuti sono di studio, con nessuna delle due compagini che vuole scoprirsi o commettere errori. La prima sbavatura &egrave; per&ograve; fatale alla formazione di Pastorino: sugli sviluppi di un corner i giocatori del Prato perdono le marcature e bucano l'intervento, la palla sbuca dalle parti di Prosperi, il pi&ugrave; piccolo nella mischia, che ringrazia per il gentile regalo ed ha il tempo di aggiustarsi la sfera e calciare a botta sicura, Seminara non pu&ograve; nulla e i Giovani l'hanno gi&agrave; sbloccata. La rete &egrave; una doccia fredda per i rossoblu, che poco dopo capitola ancora: stavolta il merito &egrave; tutto di un giocatore del Giovani Via Nova, ovvero Nannipieri, che con un'azione personale partita dalla fascia riesce a rientrare verso il centro, resistere ad una carica di un difensore ed esplodere un tiro imparabile per Seminara. La gara &egrave; in discesa per i Giovani Via Nova, spreconi a fine primo tempo su un paio di ripartenze gestite male. L'intervallo &egrave; un toccasana per la formazione del Prato Nord: mister Pastorino mette a posto la formazione ed inserisce tre giocatori freschi ed i locali ne guadagnano in spinta offensiva, sfiorando la rete che avrebbe riaperto il match a pi&ugrave; riprese ma andando incontro sempre ad errori di mira, prima di Prisco e poi di Bettazzi. Ancora Bettazzi nel finale crea scompiglio con i suoi movimenti in una difesa, quella del Via Nova, un po' troppo rilassata, ma le azioni dell'attaccante si concludono sempre con imprecisioni al momento del tiro. Finisce cos&igrave; 2-0 per la squadra in trasferta, il Prato Nord paga un approccio pessimo alla gara, mentre al Via Nova bastano i bei venti minuti del primo tempo per fare bottino pieno e inanellare la seconda vittoria consecutiva, allontanandosi cos&igrave; dalle ultime posizioni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Prato Nord grande prova di <b>Bettazzi</b>; per i Giovani via Nova i migliori sono gli autori dei due gol, <b>Prosperi </b>e <b>Nannipieri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI