- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Poggio a Caiano
-
1 - 2
-
Coiano Santa Lucia
POGGIO A CAIANO: Grassi, Gori, Gamannossi, Alampi, Agnolucci, Colzi, Usai, Andreola, Aiello, Devollavy, Bartolucci. A disp.: Giannone, Celaj, Lannutti, Bejko, Migliori, Sona, Celi, Cocci. All.: Ludovico Bisconti.
COIANO SANTA LUCIA: Corrieri, Becocci, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Marchettini, Sinaj, Ensabella, Baldi, Mignacca. A disp.: Niccolai, Elkrerarfi, Rossetti, Di Pace, Ianniello, Imbriano, Fajton, Trekanaku, Annunziata. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Bindo di Prato
RETI: 17' Carku 37' Ensabella, 68' Migliori.
Sconfitta interna per il Poggio a Caiano contro un buon Coiano Santa Lucia. Il primo tempo vede gli ospiti decisamente padroni: già al 2', su cross di Carku, Sinaj colpisce di testa e centra la traversa. Il Coiano controlla la partita con facilità e il Poggio a Caiano non riesce a superare la propria metà campo. Il predominio territoriale degli ospiti si concretizza al 17 'quando Carku batte Grassi al termine di una grande azione in velocità. Si torna a centrocampo e il Poggio a Caiano ha subito l'occasione per pareggiare: lancio di Andreola in avanti, Usai scappa sulla destra e mette al centro dove Bartolucci riesce solo a sfiorare davanti a Corrieri. Questo è l'unico lampo dei locali nel primo tempo, che prosegue con il Coiano in avanti ma lontano dal raddoppio: da sottolineare solo un tiro dal limite di Marchettini fuori di poco. Il raddoppio arriva dunque all'inizio del secondo tempo, quando Ensabella riesce ad approfittare di un'indecisione della difesa del Poggio a Caiano e da due passi segna lo 0-2. La partita scorre sulla falsariga del primo tempo, ma il Coiano inizia a essere un po' più impreciso e permette al Poggio a Caiano di respirare. Il Coiano crea, ma non riesce a finalizzare anche per la presenza dell'attento Grassi. I locali cercano ora di saltare il centrocampo, ma la retroguardia degli ospiti chiude senza problemi. Dopo un'ottima parata di Grassi su diagonale di Annunziata, il Poggio a Caiano ha una buona occasione con Usai che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Corrieri non trova il pallone. Quando ormai la partita sembra chiusa il Poggio a Caiano accorcia le distanze: sul rinvio di Grassi, i centrali del Coiano pagano la prima indecisione della partita. Il pallone rimbalza e supera Verdiani che cerca di recuperare con un colpo di testa verso il portiere: il passaggio però risulta corto e Migliori ne approfitta mettendo in rete con un pallonetto che beffa Corrieri. Finisce così 1-2 per il Coiano, vittoria meritata per una delle migliori squadre viste in questo girone. Il Poggio a Caiano deve subito rialzare la testa, anche perché il calendario nelle prossime tre giornate lo metterà di fronte a Jolly, Capostrada e Montelupo.
Calciatoripiù: Grassi (Poggio a Caiano), Baldi (Coiano Santa Lucia).
POGGIO A CAIANO: Grassi, Gori, Gamannossi, Alampi, Agnolucci, Colzi, Usai, Andreola, Aiello, Devollavy, Bartolucci. A disp.: Giannone, Celaj, Lannutti, Bejko, Migliori, Sona, Celi, Cocci. All.: Ludovico Bisconti.<br >COIANO SANTA LUCIA: Corrieri, Becocci, Brescia, Carku, Di Marino, Verdiani, Marchettini, Sinaj, Ensabella, Baldi, Mignacca. A disp.: Niccolai, Elkrerarfi, Rossetti, Di Pace, Ianniello, Imbriano, Fajton, Trekanaku, Annunziata. All.: Francesco Masi.<br >
ARBITRO: Bindo di Prato<br >
RETI: 17' Carku 37' Ensabella, 68' Migliori.
Sconfitta interna per il Poggio a Caiano contro un buon Coiano Santa Lucia. Il primo tempo vede gli ospiti decisamente padroni: già al 2', su cross di Carku, Sinaj colpisce di testa e centra la traversa. Il Coiano controlla la partita con facilità e il Poggio a Caiano non riesce a superare la propria metà campo. Il predominio territoriale degli ospiti si concretizza al 17 'quando Carku batte Grassi al termine di una grande azione in velocità. Si torna a centrocampo e il Poggio a Caiano ha subito l'occasione per pareggiare: lancio di Andreola in avanti, Usai scappa sulla destra e mette al centro dove Bartolucci riesce solo a sfiorare davanti a Corrieri. Questo è l'unico lampo dei locali nel primo tempo, che prosegue con il Coiano in avanti ma lontano dal raddoppio: da sottolineare solo un tiro dal limite di Marchettini fuori di poco. Il raddoppio arriva dunque all'inizio del secondo tempo, quando Ensabella riesce ad approfittare di un'indecisione della difesa del Poggio a Caiano e da due passi segna lo 0-2. La partita scorre sulla falsariga del primo tempo, ma il Coiano inizia a essere un po' più impreciso e permette al Poggio a Caiano di respirare. Il Coiano crea, ma non riesce a finalizzare anche per la presenza dell'attento Grassi. I locali cercano ora di saltare il centrocampo, ma la retroguardia degli ospiti chiude senza problemi. Dopo un'ottima parata di Grassi su diagonale di Annunziata, il Poggio a Caiano ha una buona occasione con Usai che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Corrieri non trova il pallone. Quando ormai la partita sembra chiusa il Poggio a Caiano accorcia le distanze: sul rinvio di Grassi, i centrali del Coiano pagano la prima indecisione della partita. Il pallone rimbalza e supera Verdiani che cerca di recuperare con un colpo di testa verso il portiere: il passaggio però risulta corto e Migliori ne approfitta mettendo in rete con un pallonetto che beffa Corrieri. Finisce così 1-2 per il Coiano, vittoria meritata per una delle migliori squadre viste in questo girone. Il Poggio a Caiano deve subito rialzare la testa, anche perché il calendario nelle prossime tre giornate lo metterà di fronte a Jolly, Capostrada e Montelupo. <b>
Calciatoripiù: Grassi </b>(Poggio a Caiano), <b>Baldi </b>(Coiano Santa Lucia).