- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Olimpia Firenze
-
0 - 3
- Atletico Lucca
OLIMPIA: Ramundi, Sterkaj, Orassi, Bernardi, Filadoro, Berti, D'Aloisio, Montagni R., Cocchi, Ianni, Tavanti. A disp.: Dami, Tucci, Scatizzi, Vallecchi, Florenzi, Cipolla. All.: Alfonso Di Cara.
ATLETICO LUCCA: Cervi, Conti, Romani, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Di Giovanni, Franceschini, Mechetti, Torcigliani, Gabrielli. A disp.: Citti, Simi, Mennucci, Celli, Marchi, Landucci. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia.
RETI: 8' Franceschini, 38' Torcigliani, 57' Gabrielli.
L'Atletico Lucca comincia il 2020 con una vittoria, passando a Quarrata contro un'Olimpia che, specialmente nella prima frazione di gioco, avrebbe meritato qualcosa di più. Gli ospiti però si dimostrano più cinici in avanti e passano in vantaggio nelle battute iniziali della gara grazie a Franceschini, che con un perentorio colpo di testa gira alle spalle di Ramundi un cross proveniente dalla corsia mancina. Incassato il gol, l'Olimpia prova a scuotersi rendendosi pericolosa con un diagonale di poco a lato di Tavanti e con un palo colpito da Cocchi da posizione ravvicinata. La spinta dei padroni di casa lascia presagire una ripresa tutta da giocare e invece, al 38', capitan Torcigliani sfrutta un corto rinvio di Ramundi, si impossessa del pallone e con un destro violento spedisce in buca d'angolo per il 2-0 lucchese. Il gol pesa come un macigno sul morale dei padroni di casa, che tuttavia non mollano e continuano a combattere fino alla fine. Le speranze di un'eventuale rimonta da parte dei ragazzi di Di Cara vengono però puntualmente stroncate sul nascere dalla staffilata di Gabrielli, che cala il tris con un missile dal vertice sinistro dell'area di rigore che non lascia scampo a Ramundi. Sul 3-0 per gli ospiti la gara può considerarsi chiusa, tanto che nel finale non succede più nulla e Torcigliani e compagni conducono la gara fino al triplice fischio. Per l'Atletico Lucca arriva dunque una vittoria fondamentale per guardare con ottimismo al nuovo anno e continuare a navigare ai piani nobili della classifica. Per la compagine di Quarrata, invece, uno stop che complica i piani nella lotta salvezza, che passerà inevitabilmente dalle prossime sfide contro Giovani Via Nova e Giovani Granata Monsummano.
Calciatoripiù: nell'Atletico Lucca in grande spolvero capitan Torcigliani e Franceschini.
OLIMPIA: Ramundi, Sterkaj, Orassi, Bernardi, Filadoro, Berti, D'Aloisio, Montagni R., Cocchi, Ianni, Tavanti. A disp.: Dami, Tucci, Scatizzi, Vallecchi, Florenzi, Cipolla. All.: Alfonso Di Cara.<br >ATLETICO LUCCA: Cervi, Conti, Romani, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Di Giovanni, Franceschini, Mechetti, Torcigliani, Gabrielli. A disp.: Citti, Simi, Mennucci, Celli, Marchi, Landucci. All.: Alessandro Tempesti.<br >
ARBITRO: Antonio Maglio di Pistoia. <br >
RETI: 8' Franceschini, 38' Torcigliani, 57' Gabrielli.
L'Atletico Lucca comincia il 2020 con una vittoria, passando a Quarrata contro un'Olimpia che, specialmente nella prima frazione di gioco, avrebbe meritato qualcosa di più. Gli ospiti però si dimostrano più cinici in avanti e passano in vantaggio nelle battute iniziali della gara grazie a Franceschini, che con un perentorio colpo di testa gira alle spalle di Ramundi un cross proveniente dalla corsia mancina. Incassato il gol, l'Olimpia prova a scuotersi rendendosi pericolosa con un diagonale di poco a lato di Tavanti e con un palo colpito da Cocchi da posizione ravvicinata. La spinta dei padroni di casa lascia presagire una ripresa tutta da giocare e invece, al 38', capitan Torcigliani sfrutta un corto rinvio di Ramundi, si impossessa del pallone e con un destro violento spedisce in buca d'angolo per il 2-0 lucchese. Il gol pesa come un macigno sul morale dei padroni di casa, che tuttavia non mollano e continuano a combattere fino alla fine. Le speranze di un'eventuale rimonta da parte dei ragazzi di Di Cara vengono però puntualmente stroncate sul nascere dalla staffilata di Gabrielli, che cala il tris con un missile dal vertice sinistro dell'area di rigore che non lascia scampo a Ramundi. Sul 3-0 per gli ospiti la gara può considerarsi chiusa, tanto che nel finale non succede più nulla e Torcigliani e compagni conducono la gara fino al triplice fischio. Per l'Atletico Lucca arriva dunque una vittoria fondamentale per guardare con ottimismo al nuovo anno e continuare a navigare ai piani nobili della classifica. Per la compagine di Quarrata, invece, uno stop che complica i piani nella lotta salvezza, che passerà inevitabilmente dalle prossime sfide contro Giovani Via Nova e Giovani Granata Monsummano. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Atletico Lucca in grande spolvero capitan <b>Torcigliani </b>e <b>Franceschini</b>.