- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
2 - 0
- Olimpia Firenze
SAN MARCO AVENZA: Betti, Mazzanti, Molini, Baldelli, Del Mirto, Caro E., Caro L., Porta, Orlandi, Mosti, Caro A. A disp.: Calzolari, Giromini, Lacopo, Lagormasini, Mattioli, Pezzica, Viti. All.: Luca Laghi.
OLIMPIA: Valdiserra, Orassi, Cecconi, Bernardi, Filadoro, Berti, D'Aloisio, Montagni, Cocchi, Ianni, Scatizzi. A disp.: Bruschi, Dami, Florenzi, Tucci, Tavanti, Veli, Cipolla. All.: Alfonso Di Cara.
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.
RETI: Mazzanti, Pezzica.
Una novità e una certezza per il San Marco Avenza, che continua ad avanzare in classifica grazie a questi tre punti contro l'Olimpia. La novità, il gol di Mazzanti, la certezza, il decimo centro in campionato di Pezzica: due importanti messaggi su cui può contare mister Luca Laghi, un'iniezione di fiducia in vista di una sosta che può portare solo giovamento. È stata una partita intensa, vinta grazie alla grinta dei padroni di casa, bravi a gestire i momenti della partita e a leggere ogni pallone nella maniera giusta: è una vittoria di carattere questa del San Marco Avenza, proprio quello che ci voleva contro un'Olimpia che in campo è stata ostica e difficile da soggiogare. Ci si aspettava una partita così, fatta di grande intensità: è lo spirito di queste due squadre. Per sbloccare la gara e spostare nettamente l'equilibrio serviva un gol, ed il San Marco Avenza è stato bravo a trovare il vantaggio per primo grazie alla sua qualità e alla sua fame di vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa entrano bene in campo e dimostrano una bella determinazione, ma i primi minuti giocano con la zavorra di dover per forza centrare la vittoria per via della migliore posizione in classifica, e questo toglie serenità nelle giocate degli attaccanti di casa. L'Olimpia è messa bene in campo, è organizzata e nei primi minuti non fa passare nessuno. Ma alla fine, prima della pausa, arriva il gol dei padroni di casa: il gol di Mazzanti arriva sugli sviluppi di una punizione in una mischia in area di rigore, risolta dal difensore con una zampata d'esterno. Il gol è una boccata d'aria per il San Marco Avenza, che nel secondo tempo riparte bene, forte della fiducia e della serenità ritrovata dopo il gol. L'intensità della partita non cala, le redini del gioco sono in mano alla squadra di casa, ma manca qualcosa per poter chiudere la partita. Pezzica entra dalla panchina ed è subito decisivo: è suo il gol che permette al San Marco di rilassarsi e portare fino in fondo la partita. Il bomber rossoblu parte sul filo del fuorigioco e batte il portiere nell'uno contro uno, chiudendo di fatto la partita. Gli ultimi minuti di gara non regalano grossi spunti, ed alla fine il San Marco Avenza può godersi questa vittoria e fare festa.
Calciatoripiù: Porta, Del Mirto (San Marco Avenza).
SAN MARCO AVENZA: Betti, Mazzanti, Molini, Baldelli, Del Mirto, Caro E., Caro L., Porta, Orlandi, Mosti, Caro A. A disp.: Calzolari, Giromini, Lacopo, Lagormasini, Mattioli, Pezzica, Viti. All.: Luca Laghi.<br >OLIMPIA: Valdiserra, Orassi, Cecconi, Bernardi, Filadoro, Berti, D'Aloisio, Montagni, Cocchi, Ianni, Scatizzi. A disp.: Bruschi, Dami, Florenzi, Tucci, Tavanti, Veli, Cipolla. All.: Alfonso Di Cara.<br >
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.<br >
RETI: Mazzanti, Pezzica.
Una novità e una certezza per il San Marco Avenza, che continua ad avanzare in classifica grazie a questi tre punti contro l'Olimpia. La novità, il gol di Mazzanti, la certezza, il decimo centro in campionato di Pezzica: due importanti messaggi su cui può contare mister Luca Laghi, un'iniezione di fiducia in vista di una sosta che può portare solo giovamento. È stata una partita intensa, vinta grazie alla grinta dei padroni di casa, bravi a gestire i momenti della partita e a leggere ogni pallone nella maniera giusta: è una vittoria di carattere questa del San Marco Avenza, proprio quello che ci voleva contro un'Olimpia che in campo è stata ostica e difficile da soggiogare. Ci si aspettava una partita così, fatta di grande intensità: è lo spirito di queste due squadre. Per sbloccare la gara e spostare nettamente l'equilibrio serviva un gol, ed il San Marco Avenza è stato bravo a trovare il vantaggio per primo grazie alla sua qualità e alla sua fame di vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa entrano bene in campo e dimostrano una bella determinazione, ma i primi minuti giocano con la zavorra di dover per forza centrare la vittoria per via della migliore posizione in classifica, e questo toglie serenità nelle giocate degli attaccanti di casa. L'Olimpia è messa bene in campo, è organizzata e nei primi minuti non fa passare nessuno. Ma alla fine, prima della pausa, arriva il gol dei padroni di casa: il gol di Mazzanti arriva sugli sviluppi di una punizione in una mischia in area di rigore, risolta dal difensore con una zampata d'esterno. Il gol è una boccata d'aria per il San Marco Avenza, che nel secondo tempo riparte bene, forte della fiducia e della serenità ritrovata dopo il gol. L'intensità della partita non cala, le redini del gioco sono in mano alla squadra di casa, ma manca qualcosa per poter chiudere la partita. Pezzica entra dalla panchina ed è subito decisivo: è suo il gol che permette al San Marco di rilassarsi e portare fino in fondo la partita. Il bomber rossoblu parte sul filo del fuorigioco e batte il portiere nell'uno contro uno, chiudendo di fatto la partita. Gli ultimi minuti di gara non regalano grossi spunti, ed alla fine il San Marco Avenza può godersi questa vittoria e fare festa. <b>
Calciatoripiù: Porta, Del Mirto</b> (San Marco Avenza).