• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giov.Granata Mons.
  • 1 - 0
  • Versilia


GIOV. GRANATA MONS.: Rossetti, Ivanova, Di Bene N., Toni, La Marca, Raffaelli, Magrini, Cortopassi, Lila, Kaja, El Mchouari. A disp.: Bellesi, Cifariello, Coppola, Di Bene T., Neri, Simeoli, Schena, Tobli, Cerri. All.: Andrea Zei.
VERSILIA: Benassi, Bertagnini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Panesi, Pardini. A disp.: Biagini, Bocci, Cinquini. All.: Sergio Benassi.

ARBITRO: Gabriele Varsallona di Pistoia.

RETE: Lila.



È la fiducia la miglior panacea per qualsiasi dubbio: il Giovani Granata lo sa, ed è per questo che ha vinto oggi contro il Versilia. Ha vinto grazie alle novità che ha inserito all'interno della rosa, grazie al gol di Lila, grazie alla prestazione di un gruppo che ha saputo trovare il giusto mix in campo per arrivare subito ai tre punti. Ci voleva questa vittoria, questa seconda vittoria consecutiva per il Monsummano, che riesce a battere l'insidioso Versilia, che fino ad ora ha fatto davvero bene in campionato e che può contare sulla forza di Benassi, capocannoniere del girone D. L'attenzione in difesa era tutta per lui, che ha ricevuto una marcatura speciale quest'oggi: in definitiva si può dire che la retroguardia di casa si sia comportata molto bene nei confronti del temuto attacco del Versilia. I primi minuti sono carichi di tensione per il Monsummano, che parte contratto ma allo stesso tempo desideroso di fare subito bene. Mister Zei predica calma: la frenesia potrebbe giocare brutti scherzi in un momento così delicato. In campo pian piano il Giovani Granata si scioglie e trova un suo equilibrio, ma esce anche il Versilia, che guadagna metri di campo importanti, e la partita si fa più combattuta e vivace. In attacco gli ospiti sono sempre pericolosi e fanno paura, mentre il Monsummano ancora in attacco deve ungere gli ingranaggi, finora non sincronizzati. Dopo un primo tempo che termina a reti inviolate, si assisterà ad un secondo tempo diverso, nel quale si assisterà al cambio di passo da parte dei padroni di casa. Aumenta il ritmo, aumenta la fiducia ed il gioco si fa più pragmatico e preciso: il Giovani Granata guadagna campo alza il baricentro ed infine trova il gol con Lila. Una volta sbloccato il risultato tutto sarà più facile per la formazione locale, che gestirà il punteggio nella maniera migliore, con delle ottime ripartenze. L'occasione per infliggere in maniera definitiva il colpo del ko si presenta dagli undici metri: Simeoli si conquista un prezioso calcio di rigore, che però non riesce a concretizzare. Mancano pochi minuti alla fine della partita, il Versilia ci prova, ma senza riuscire a concretizzare, ed il match termina in favore dei padroni di casa, che festeggia nel segno dei suoi esordienti.
Calciatoripiù: Ivanova, Cortopassi e Lila
(Giov. Granata Mons.).

GIOV. GRANATA MONS.: Rossetti, Ivanova, Di Bene N., Toni, La Marca, Raffaelli, Magrini, Cortopassi, Lila, Kaja, El Mchouari. A disp.: Bellesi, Cifariello, Coppola, Di Bene T., Neri, Simeoli, Schena, Tobli, Cerri. All.: Andrea Zei.<br >VERSILIA: Benassi, Bertagnini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Panesi, Pardini. A disp.: Biagini, Bocci, Cinquini. All.: Sergio Benassi.<br > ARBITRO: Gabriele Varsallona di Pistoia.<br > RETE: Lila. &Egrave; la fiducia la miglior panacea per qualsiasi dubbio: il Giovani Granata lo sa, ed &egrave; per questo che ha vinto oggi contro il Versilia. Ha vinto grazie alle novit&agrave; che ha inserito all'interno della rosa, grazie al gol di Lila, grazie alla prestazione di un gruppo che ha saputo trovare il giusto mix in campo per arrivare subito ai tre punti. Ci voleva questa vittoria, questa seconda vittoria consecutiva per il Monsummano, che riesce a battere l'insidioso Versilia, che fino ad ora ha fatto davvero bene in campionato e che pu&ograve; contare sulla forza di Benassi, capocannoniere del girone D. L'attenzione in difesa era tutta per lui, che ha ricevuto una marcatura speciale quest'oggi: in definitiva si pu&ograve; dire che la retroguardia di casa si sia comportata molto bene nei confronti del temuto attacco del Versilia. I primi minuti sono carichi di tensione per il Monsummano, che parte contratto ma allo stesso tempo desideroso di fare subito bene. Mister Zei predica calma: la frenesia potrebbe giocare brutti scherzi in un momento cos&igrave; delicato. In campo pian piano il Giovani Granata si scioglie e trova un suo equilibrio, ma esce anche il Versilia, che guadagna metri di campo importanti, e la partita si fa pi&ugrave; combattuta e vivace. In attacco gli ospiti sono sempre pericolosi e fanno paura, mentre il Monsummano ancora in attacco deve ungere gli ingranaggi, finora non sincronizzati. Dopo un primo tempo che termina a reti inviolate, si assister&agrave; ad un secondo tempo diverso, nel quale si assister&agrave; al cambio di passo da parte dei padroni di casa. Aumenta il ritmo, aumenta la fiducia ed il gioco si fa pi&ugrave; pragmatico e preciso: il Giovani Granata guadagna campo alza il baricentro ed infine trova il gol con Lila. Una volta sbloccato il risultato tutto sar&agrave; pi&ugrave; facile per la formazione locale, che gestir&agrave; il punteggio nella maniera migliore, con delle ottime ripartenze. L'occasione per infliggere in maniera definitiva il colpo del ko si presenta dagli undici metri: Simeoli si conquista un prezioso calcio di rigore, che per&ograve; non riesce a concretizzare. Mancano pochi minuti alla fine della partita, il Versilia ci prova, ma senza riuscire a concretizzare, ed il match termina in favore dei padroni di casa, che festeggia nel segno dei suoi esordienti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ivanova, Cortopassi e Lila</b> (Giov. Granata Mons.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI