- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
1 - 0
- Giovani Vianova
POGGIO A CAIANO: Giannone, Gori, Gamannossi, Devollay, Agnolucci, Colzi, Usai, Alampi, Aiello, Sona, Migliori. A disp.: Grassi, Lanutti, Andreola, Cocci, Vinattieri, Celaj, Bartolucci, Bejko, Celi. All.: Ludovico Bisconti.
GIOV.VIA NOVA: Barbieri, Gjini, Gelli, Catena, Calandriello, Viscio, Pianigiani, Mannai, Merku, Sicca, Cipolla. A disp.: Vannelli, Merku, Morosi, Nannipieri, Levesque, Prosperi. All.: Roberto Parlanti.
ARBITRO: Spadini di Prato
RETE: 21' Migliori.
Vittoria sofferta per il Poggio a Caiano: il Via Nova cade e i pratesi volano al quarto posto. Ma il Poggio a Caiano parte con il freno a mano tirato, ne approfittano gli ospiti che si fanno vedere in avanti con una punizione di Mannai che Giannone controlla senza difficoltà (6'). Il portiere è decisivo ancora all'11', quando in uscita bassa neutralizza Cipolla lanciato verso la porta. Con il passare dei minuti poi il Poggio conquista metri e si rende pericoloso al 20', quando Usai crossa per Migliori che impegna il numero uno ospite. Passa un minuto e i padroni di casa passano in vantaggio: Migliori calcia in diagonale da dentro l'area di rigore, il pallone rimbalza davanti a Barbieri per poi finire in rete. È il miglior momento del Poggio a Caiano che continua a spingere. Passa ancora un minuto e una spettacolare azione tutta di prima Gori - Aiello - Gori - Sona libera al centro Devollay che manda a lato di testa. I locali insistono: Usai pesca in area Migliori, la sua conclusione è deviata in angolo. Alla mezz'ora si fa vivo il Via Nova con una punizione di Viscio parata con facilità da Giannone. Gli ospiti si fanno vivi ancora con Cipolla, tiro fuori (31'), e con un cross pericoloso che attraversa tutta l'area di rigore prima che Gori allontani definitivamente (35'). Nella ripresa il Via Nova cerca più spesso la profondità, mentre il Poggio a Caiano fatica a far girare palla, anche se al 41 ' Usai impegna Barbieri con un tiro dal limite. I pistoiesi si affidano alle ripartenze fermate però prima da Colzi e poi da Gori; sulla sinistra Gamannossi vince spesso il duello diretto con il proprio avversario chiudendo così tutti i tentativi ospiti. Il secondo tempo offre dunque pochi spunti fino al 63' quando Cipolla, in sospetto fuorigioco, si invola tutto solo verso la porta di Giannone ma poi calcia fuori, contrastato dal recupero di Gori. Alampi cerca di dare un po' di ordine al centrocampo del Poggio a Caiano, ma la fatica dei compagni di reparto si fa sentire e così Bisconti toglie Devollay, autore comunque di una buona prestazione, per inserire Andreola. Ed è proprio il nuovo entrato che al 69' ha sui piedi il pallone del 2-0, ma Barbieri in uscita chiude bene lo specchio della porta. Finisce così 1-0 per i padroni di casa: è stata una partita combattuta, ma tecnicamente al di sotto delle aspettative.
Calciatoripiù: Colzi, Gori (Poggio a Caiano), Mannai (Via Nova).
POGGIO A CAIANO: Giannone, Gori, Gamannossi, Devollay, Agnolucci, Colzi, Usai, Alampi, Aiello, Sona, Migliori. A disp.: Grassi, Lanutti, Andreola, Cocci, Vinattieri, Celaj, Bartolucci, Bejko, Celi. All.: Ludovico Bisconti.<br >GIOV.VIA NOVA: Barbieri, Gjini, Gelli, Catena, Calandriello, Viscio, Pianigiani, Mannai, Merku, Sicca, Cipolla. A disp.: Vannelli, Merku, Morosi, Nannipieri, Levesque, Prosperi. All.: Roberto Parlanti.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato<br >
RETE: 21' Migliori.
Vittoria sofferta per il Poggio a Caiano: il Via Nova cade e i pratesi volano al quarto posto. Ma il Poggio a Caiano parte con il freno a mano tirato, ne approfittano gli ospiti che si fanno vedere in avanti con una punizione di Mannai che Giannone controlla senza difficoltà (6'). Il portiere è decisivo ancora all'11', quando in uscita bassa neutralizza Cipolla lanciato verso la porta. Con il passare dei minuti poi il Poggio conquista metri e si rende pericoloso al 20', quando Usai crossa per Migliori che impegna il numero uno ospite. Passa un minuto e i padroni di casa passano in vantaggio: Migliori calcia in diagonale da dentro l'area di rigore, il pallone rimbalza davanti a Barbieri per poi finire in rete. È il miglior momento del Poggio a Caiano che continua a spingere. Passa ancora un minuto e una spettacolare azione tutta di prima Gori - Aiello - Gori - Sona libera al centro Devollay che manda a lato di testa. I locali insistono: Usai pesca in area Migliori, la sua conclusione è deviata in angolo. Alla mezz'ora si fa vivo il Via Nova con una punizione di Viscio parata con facilità da Giannone. Gli ospiti si fanno vivi ancora con Cipolla, tiro fuori (31'), e con un cross pericoloso che attraversa tutta l'area di rigore prima che Gori allontani definitivamente (35'). Nella ripresa il Via Nova cerca più spesso la profondità, mentre il Poggio a Caiano fatica a far girare palla, anche se al 41 ' Usai impegna Barbieri con un tiro dal limite. I pistoiesi si affidano alle ripartenze fermate però prima da Colzi e poi da Gori; sulla sinistra Gamannossi vince spesso il duello diretto con il proprio avversario chiudendo così tutti i tentativi ospiti. Il secondo tempo offre dunque pochi spunti fino al 63' quando Cipolla, in sospetto fuorigioco, si invola tutto solo verso la porta di Giannone ma poi calcia fuori, contrastato dal recupero di Gori. Alampi cerca di dare un po' di ordine al centrocampo del Poggio a Caiano, ma la fatica dei compagni di reparto si fa sentire e così Bisconti toglie Devollay, autore comunque di una buona prestazione, per inserire Andreola. Ed è proprio il nuovo entrato che al 69' ha sui piedi il pallone del 2-0, ma Barbieri in uscita chiude bene lo specchio della porta. Finisce così 1-0 per i padroni di casa: è stata una partita combattuta, ma tecnicamente al di sotto delle aspettative. <b>
Calciatoripiù: Colzi, Gori</b> (Poggio a Caiano), <b>Mannai </b>(Via Nova).