- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
4 - 1
- Olimpia Firenze
VERSILIA: Bacci, Benassi, Biagini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Pianesi. A disp.: Cinquini, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
OLIMPIA: Ramundi, Bernardi, Orassi, Paoli, Filadoro, Berti, Bruschi, Montagni, D'Aloisio, Tavanti, Scatizzi. A disp.: Valdiserra, Cecconi, Cocchi, Florenzi, Ianni, Vallecchi, Sterkaj. All.: Alfonso Di Cara.
ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.
RETI: Benassi, Della Bona, Ianni, Menchini, Cassiodoro.
Un risultato scoppiettante, una partita viva e tante occasioni per entrambe le squadre: Versilia e Olimpia si sono affrontate a viso aperto in campo, ed hanno dato forma ad un match divertente, in cui la noia non ha trovato spazio. Moltissime sono state le azioni offensive da parte delle due compagini, che si sono alternate in attacco con continui ribaltamenti di fronte. In generale il ritmo è sempre stato alto, e nessuna della due squadre si è tirata indietro. Il Versilia grazie a questi tre punti conferma il suo periodo positivo, dettato anche dai tanti gol messi a segno finora: sono 22 le reti marcate dalla squadra di Pietrasanta, che viaggia con una media di due gol a partita, favorita anche dalla prolificità del proprio capocannoniere Benassi, arrivato a quota undici in campionato. È proprio sua la rete che sblocca il punteggio di questa partita: la capacità del capitano del Versilia è quella di essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ed ancora una volta lo dimostra ribadendo in rete una palla vagante all'interno dell'area di rigore. La sua rete decide un primo tempo ben gestito dal Versilia, ma anche molto equilibrato, in cui le squadre si sono più che altro studiate vicendevolmente. Nella ripresa invece il match si accende e si iniziano a vedere tanti gol: ben quattro saranno le reti messe a segno dalle due squadre. I padroni di casa raddoppiano con Della Bona e portano dalla propria parte il match. Questo gol fa sì che l'Olimpia si sbilanci per cercare la rete che permetterebbe agli ospiti di accorciare e tentare almeno il pareggio. Si va proprio sul 2-1 grazie alla rete di Ianni, bravo ad inserirsi centralmente e a trasformare il suggerimento del compagno nel gol che dà nuove speranze all'Olimpia. Il match si accende e per un po' saltano gli schemi: si vedono belle azioni che si susseguono senza sosta, con l'Olimpia che va vicino al pareggio e il Versilia che sfiora il tris più volte, fino a trovarlo definitivamente con Menchini su un'azione in velocità. Con il punteggio a proprio favore il Versilia gestirà al meglio la partita, chiudendola al momento giusto con Cassiodoro, che fa calare il sipario con un gran tiro dalla distanza che termina alle spalle del portiere, in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Bacci (Versilia).
VERSILIA: Bacci, Benassi, Biagini, Bonuccelli, Cassiodoro, Della Bona, Galli, Giromini, Menchini, Muca, Pianesi. A disp.: Cinquini, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.<br >OLIMPIA: Ramundi, Bernardi, Orassi, Paoli, Filadoro, Berti, Bruschi, Montagni, D'Aloisio, Tavanti, Scatizzi. A disp.: Valdiserra, Cecconi, Cocchi, Florenzi, Ianni, Vallecchi, Sterkaj. All.: Alfonso Di Cara.<br >
ARBITRO: Leonardo Canali di Viareggio.<br >
RETI: Benassi, Della Bona, Ianni, Menchini, Cassiodoro.
Un risultato scoppiettante, una partita viva e tante occasioni per entrambe le squadre: Versilia e Olimpia si sono affrontate a viso aperto in campo, ed hanno dato forma ad un match divertente, in cui la noia non ha trovato spazio. Moltissime sono state le azioni offensive da parte delle due compagini, che si sono alternate in attacco con continui ribaltamenti di fronte. In generale il ritmo è sempre stato alto, e nessuna della due squadre si è tirata indietro. Il Versilia grazie a questi tre punti conferma il suo periodo positivo, dettato anche dai tanti gol messi a segno finora: sono 22 le reti marcate dalla squadra di Pietrasanta, che viaggia con una media di due gol a partita, favorita anche dalla prolificità del proprio capocannoniere Benassi, arrivato a quota undici in campionato. È proprio sua la rete che sblocca il punteggio di questa partita: la capacità del capitano del Versilia è quella di essere sempre nel posto giusto al momento giusto, ed ancora una volta lo dimostra ribadendo in rete una palla vagante all'interno dell'area di rigore. La sua rete decide un primo tempo ben gestito dal Versilia, ma anche molto equilibrato, in cui le squadre si sono più che altro studiate vicendevolmente. Nella ripresa invece il match si accende e si iniziano a vedere tanti gol: ben quattro saranno le reti messe a segno dalle due squadre. I padroni di casa raddoppiano con Della Bona e portano dalla propria parte il match. Questo gol fa sì che l'Olimpia si sbilanci per cercare la rete che permetterebbe agli ospiti di accorciare e tentare almeno il pareggio. Si va proprio sul 2-1 grazie alla rete di Ianni, bravo ad inserirsi centralmente e a trasformare il suggerimento del compagno nel gol che dà nuove speranze all'Olimpia. Il match si accende e per un po' saltano gli schemi: si vedono belle azioni che si susseguono senza sosta, con l'Olimpia che va vicino al pareggio e il Versilia che sfiora il tris più volte, fino a trovarlo definitivamente con Menchini su un'azione in velocità. Con il punteggio a proprio favore il Versilia gestirà al meglio la partita, chiudendola al momento giusto con Cassiodoro, che fa calare il sipario con un gran tiro dalla distanza che termina alle spalle del portiere, in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù: Bacci </b>(Versilia).