• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 2 - 3
  • Montelupo


VERSILIA: Bacci, Benassi, Biagini, Bonuccelli, Cassiodoro, Cinquini, Della Bona, Galli, Giromini, Panesi, Sonnoli. A disp.: Pizzorno, Muca, Menchini, Bocci, Bertagnini. All.: Stefano Agostini.
MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Nardini L., Bagnoli, Pasqualetti, Turci, Alderighi, Cesari, Cioni, Mandolini, Tomeo. A disp.: Di Franco, Fiaschi, Lovito, Nardini T., Nicolosi, Simoncini, Taetti, Tomeo, Urgolo. All.: Sauro Belli.

ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.

RETI: Della Bona, Benassi, Mandolini 3.



Bella vittoria per il Montelupo, che nel segno di Mandolini si va a prendere in casa del Versilia tre punti in rimonta. Il primo tempo termina in favore dei padroni di casa per 2-1, mentre nel secondo tempo ecco che il Montelupo decide di cambiare passo e di mettere le mani sul risultato, riuscendo a ribaltare, infine, l'andamento di una partita che sembrava orientata in favore della formazione locale. In effetti a partire meglio in questa mattinata domenicale è proprio il Versilia, probabilmente per via di un fattore campo che riesce a far valere. Il Montelupo inizia un po' contratto e non riesce a sviluppare un'idea precisa di gioco. Ne approfitta il Versilia che dopo venti minuti si porta sul 2-0 e sembra avere la partita in pugno. Della Bona prima e Benassi poi danno una sicurezza effimera ai padroni di casa, che decidono di controllare la partita per andare al riposo con il risultato invariato. Sul finale del primo tempo, però, il Montelupo si accende e trova su rigore la rete che serve agli amaranto ad accorciare le distanze. È la prima rete di Mandolini quella che permette agli ospiti di andare al riposo sul 2-1. Un gol molto importante, che risveglia l'orgoglio dei ragazzi di mister Belli e fa cambiare loro passo al rientro in campo dagli spogliatoi. Nel secondo tempo effettivamente si nota la differenza: sul terreno di gioco il Montelupo dà l'impressione di aver cambiato qualcosa nell'atteggiamento e questo dà imprevedibilità ad un match che il Versilia non sente più suo. E la partita cambia, inevitabilmente. Su un lancio di Pasqualetti, Mandolini riesce con un pizzico di fortuna a trovare lo spazio per controllare il pallone e spedirlo in rete, siglando un pareggio prezioso per il Montelupo. Il 2-2 è l'anticamera di qualcosa di più grande, ovvero il gol della rimonta, che coincide con la tripletta di Mandolini. L'attaccante amaranto porta a quattro il suo bottino stagionale con un grandissimo gol al volo: è la rete decisiva per questo entusiasmante match. Passa il Montelupo, che aveva solo bisogno di trovare la giusta fiducia nei propri mezzi contro un Versilia che ha fatto qualche passo indietro e non è riuscito a mantenere il prezioso vantaggio iniziale.
Calciatoripiù: Benassi
(Versilia). Mandolini, Nicolosi e Simoncini (Montelupo). VERSILIA: Bacci, Benassi, Biagini, Bonuccelli, Cassiodoro, Cinquini, Della Bona, Galli, Giromini, Panesi, Sonnoli. A disp.: Pizzorno, Muca, Menchini, Bocci, Bertagnini. All.: Stefano Agostini.<br >MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Nardini L., Bagnoli, Pasqualetti, Turci, Alderighi, Cesari, Cioni, Mandolini, Tomeo. A disp.: Di Franco, Fiaschi, Lovito, Nardini T., Nicolosi, Simoncini, Taetti, Tomeo, Urgolo. All.: Sauro Belli.<br > ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.<br > RETI: Della Bona, Benassi, Mandolini 3. Bella vittoria per il Montelupo, che nel segno di Mandolini si va a prendere in casa del Versilia tre punti in rimonta. Il primo tempo termina in favore dei padroni di casa per 2-1, mentre nel secondo tempo ecco che il Montelupo decide di cambiare passo e di mettere le mani sul risultato, riuscendo a ribaltare, infine, l'andamento di una partita che sembrava orientata in favore della formazione locale. In effetti a partire meglio in questa mattinata domenicale &egrave; proprio il Versilia, probabilmente per via di un fattore campo che riesce a far valere. Il Montelupo inizia un po' contratto e non riesce a sviluppare un'idea precisa di gioco. Ne approfitta il Versilia che dopo venti minuti si porta sul 2-0 e sembra avere la partita in pugno. Della Bona prima e Benassi poi danno una sicurezza effimera ai padroni di casa, che decidono di controllare la partita per andare al riposo con il risultato invariato. Sul finale del primo tempo, per&ograve;, il Montelupo si accende e trova su rigore la rete che serve agli amaranto ad accorciare le distanze. &Egrave; la prima rete di Mandolini quella che permette agli ospiti di andare al riposo sul 2-1. Un gol molto importante, che risveglia l'orgoglio dei ragazzi di mister Belli e fa cambiare loro passo al rientro in campo dagli spogliatoi. Nel secondo tempo effettivamente si nota la differenza: sul terreno di gioco il Montelupo d&agrave; l'impressione di aver cambiato qualcosa nell'atteggiamento e questo d&agrave; imprevedibilit&agrave; ad un match che il Versilia non sente pi&ugrave; suo. E la partita cambia, inevitabilmente. Su un lancio di Pasqualetti, Mandolini riesce con un pizzico di fortuna a trovare lo spazio per controllare il pallone e spedirlo in rete, siglando un pareggio prezioso per il Montelupo. Il 2-2 &egrave; l'anticamera di qualcosa di pi&ugrave; grande, ovvero il gol della rimonta, che coincide con la tripletta di Mandolini. L'attaccante amaranto porta a quattro il suo bottino stagionale con un grandissimo gol al volo: &egrave; la rete decisiva per questo entusiasmante match. Passa il Montelupo, che aveva solo bisogno di trovare la giusta fiducia nei propri mezzi contro un Versilia che ha fatto qualche passo indietro e non &egrave; riuscito a mantenere il prezioso vantaggio iniziale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Benassi </b>(Versilia). <b>Mandolini, Nicolosi e Simoncini </b>(Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI