- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prato Nord
-
0 - 1
- Pisa Ovest
PRATO NORD: Seminara, Di Rosa, Fiamingo, Trinca M., Giandonati, Tranca A., Angiolini, Bovani, Bettazzi, Nanni, Brogi. A disp.: Brisku, Grandi, Ciolini, Giavannelli, Marranci, Parretti, D'Angelo, Agbonifo, Vannucci. All.: Simone Pastorino.
PISA OVEST: Pannocchia, Parisi, Murro, Scalsini, Attinà, Bozzi, Ventavoli, Ciardelli, De Angelis, Loguzzo, Sciotti. A disp.: Andries, Bellani, Davini, Della Bartola, Falletta, Mani, Polverosi. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: William Tranchino di Pistoia.
RETE: Sciotti.
È una ferita ancora aperta questa sconfitta per il Prato Nord, che brucia e ha il sapore della delusione. A guadagnarci in questo caso è il Pisa Ovest, che torna dalla trasferta nell'interno con tre punti davvero ottimi da sfoggiare in classifica. I pisani toccano quota dieci, e lo fanno grazie al gol di Sciatti, che arriva nel finale di una partita tirata e combattuta tra due squadre che si sono date battaglia in campo dal primo all'ultimo minuto. Il Prato Nord ha sicuramente qualcosa da recriminare dal punto di vista delle occasioni mancate. I padroni di casa, per quello che hanno prodotto dal punto di vista del gioco e tenendo conto delle situazioni offensive che hanno sviluppato, avrebbero meritato per lo meno il pareggio: di palle gol che i pratesi non sono riusciti a realizzare se ne possono contare almeno tre nel primo tempo e un paio nel secondo. Tutti dati che lasciano pensare che almeno l'1-1 sarebbe potuto essere il punteggio più equo tra le due formazioni. Ma il Pisa Ovest è stato scaltro, si è giocato benissimo le sue carte ed ha tratto il massimo vantaggio da una trasferta su un campo ostile e davvero difficile. I padroni di casa, infatti, sin dalle battute iniziali hanno dimostrato di avere fame di vittoria, e di volersi imporre tra le proprie mura. Ma anche gli ospiti non scherzano e premono sull'acceleratore fin da subito: Seminara viene impegnato con due tiri ben scoccati dall'attacco del Pisa Ovest, che costringe alla controffensiva la formazione di casa. Prima Giandonati, poi Brogi e Angelini si creano il giusto spazio per concludere all'interno dell'area di rigore, ma non hanno fortuna al momento del tiro, ed il pallone o viene deviato dall'estremo difensore pisano o finisce di poco a lato. Il Prato Nord non riesce ad essere abbastanza incisivo e cattivo negli ultimi metri, e questo lascia il punteggio invariato, ancora sullo 0-0 dopo 35 minuti di gioco. Dopo la pausa, nella ripresa, la partita si fa più equilibrata inizialmente e poi prende una piega inaspettata: il Prato Nord rimane in inferiorità numerica a causa di un doppio cartellino giallo mostrato dal direttore di gara ad un giocatore di casa. Un episodio chiave che fa crescere enormemente le aspettative degli ospiti, che prendono coraggio e si fanno più propositivi. Il Prato Nord non molla la presa e continua ad attaccare cercando il gol quasi come un'ossessione, ma il nervosismo del momento non aiuta la formazione di mister Pastorino, che ad una manciata di minuti dalla fine subisce il gol che si rivelerà poi essere decisivo per le sorti del match. L'inserimento di Sciotti tra le maglie della difesa di casa è simile ad una lucente e terribile lama d'acciaio: il gol dell'attaccante ospite vale tre punti d'oro per il Pisa Ovest, che riesce a contenere la reazione finale del Prato Nord, che tenta il tutto per tutto ma senza ottenere il gol tanto cercato e bramato.
Calciatoripiù: Brisku (Prato Nord). Sciotti (Pisa Ovest).
PRATO NORD: Seminara, Di Rosa, Fiamingo, Trinca M., Giandonati, Tranca A., Angiolini, Bovani, Bettazzi, Nanni, Brogi. A disp.: Brisku, Grandi, Ciolini, Giavannelli, Marranci, Parretti, D'Angelo, Agbonifo, Vannucci. All.: Simone Pastorino.<br >PISA OVEST: Pannocchia, Parisi, Murro, Scalsini, Attinà, Bozzi, Ventavoli, Ciardelli, De Angelis, Loguzzo, Sciotti. A disp.: Andries, Bellani, Davini, Della Bartola, Falletta, Mani, Polverosi. All.: Paolo Pinzauti.<br >
ARBITRO: William Tranchino di Pistoia.<br >
RETE: Sciotti.
È una ferita ancora aperta questa sconfitta per il Prato Nord, che brucia e ha il sapore della delusione. A guadagnarci in questo caso è il Pisa Ovest, che torna dalla trasferta nell'interno con tre punti davvero ottimi da sfoggiare in classifica. I pisani toccano quota dieci, e lo fanno grazie al gol di Sciatti, che arriva nel finale di una partita tirata e combattuta tra due squadre che si sono date battaglia in campo dal primo all'ultimo minuto. Il Prato Nord ha sicuramente qualcosa da recriminare dal punto di vista delle occasioni mancate. I padroni di casa, per quello che hanno prodotto dal punto di vista del gioco e tenendo conto delle situazioni offensive che hanno sviluppato, avrebbero meritato per lo meno il pareggio: di palle gol che i pratesi non sono riusciti a realizzare se ne possono contare almeno tre nel primo tempo e un paio nel secondo. Tutti dati che lasciano pensare che almeno l'1-1 sarebbe potuto essere il punteggio più equo tra le due formazioni. Ma il Pisa Ovest è stato scaltro, si è giocato benissimo le sue carte ed ha tratto il massimo vantaggio da una trasferta su un campo ostile e davvero difficile. I padroni di casa, infatti, sin dalle battute iniziali hanno dimostrato di avere fame di vittoria, e di volersi imporre tra le proprie mura. Ma anche gli ospiti non scherzano e premono sull'acceleratore fin da subito: Seminara viene impegnato con due tiri ben scoccati dall'attacco del Pisa Ovest, che costringe alla controffensiva la formazione di casa. Prima Giandonati, poi Brogi e Angelini si creano il giusto spazio per concludere all'interno dell'area di rigore, ma non hanno fortuna al momento del tiro, ed il pallone o viene deviato dall'estremo difensore pisano o finisce di poco a lato. Il Prato Nord non riesce ad essere abbastanza incisivo e cattivo negli ultimi metri, e questo lascia il punteggio invariato, ancora sullo 0-0 dopo 35 minuti di gioco. Dopo la pausa, nella ripresa, la partita si fa più equilibrata inizialmente e poi prende una piega inaspettata: il Prato Nord rimane in inferiorità numerica a causa di un doppio cartellino giallo mostrato dal direttore di gara ad un giocatore di casa. Un episodio chiave che fa crescere enormemente le aspettative degli ospiti, che prendono coraggio e si fanno più propositivi. Il Prato Nord non molla la presa e continua ad attaccare cercando il gol quasi come un'ossessione, ma il nervosismo del momento non aiuta la formazione di mister Pastorino, che ad una manciata di minuti dalla fine subisce il gol che si rivelerà poi essere decisivo per le sorti del match. L'inserimento di Sciotti tra le maglie della difesa di casa è simile ad una lucente e terribile lama d'acciaio: il gol dell'attaccante ospite vale tre punti d'oro per il Pisa Ovest, che riesce a contenere la reazione finale del Prato Nord, che tenta il tutto per tutto ma senza ottenere il gol tanto cercato e bramato.<br ><b>
Calciatoripiù: Brisku</b> (Prato Nord). <b>Sciotti </b>(Pisa Ovest).