- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Forte dei Marmi
-
5 - 0
- Giovani Vianova
FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Bianchi, Vignali, Marcucci, Basile, Sacchini, Maini, Gabbrielli, Saulle. A disp.: Belle, Ciambelli, Cobaj, Donati, Farnocchia, Focacci, Paolini, Poli, Remedi. All.: Alessio Miliani.
VIA NOVA: Grieco, Gelli, Pianigiani, Mannai, Catena, Calandriello, Nannipieri, Sicca, Manolache, Leveque, Cipolla. A disp.: Magrini, Morosi, Barbieri, Merku, Gjini. All.: Roberto Parlanti.
ARBITRO: Nicolò Stabile di Carrara.
RETI: Sacchini 2, Basile, Marcucci, Poli.
È un messaggio netto e chiaro quello che manda il Forte dei Marmi: un messaggio che echeggia tra le Apuane ed arriva fino a Pistoia, più precisamente a nord di Pistoia, dove è il campo del Capostrada. La lotta per le prime posizioni è tenuta aperta da questo bel 5-0 del Forte dei Marmi, che risponde alla vittoria interna della capolista. Il Forte non perde tempo, scende in campo affamato di tre punti e sin dalle prime battute inizia a fare sul serio, cercando il gol per sbloccare la partita ed indirizzarla sui binari giusti. I padroni di casa bypassano a pie' pari la fase di studio che solitamente c'è nei minuti iniziali di gara e inizia con prepotenza a farsi vedere nell'area di rigore del Via Nova. Vengono create subito delle buone occasioni da gol per i padroni di casa, che iniziano ad assaporare il gusto dei tre punti: Maini ci prova, ma la sua conclusione non va a buon fine, mentre invece quella di Sacchini sì, che porta i suoi sull'1-0. Il gol dà fiducia ai padroni di casa, che stranamente non riescono a dare continuità al loro gioco offensivo. Sarà la troppa euforia per il gol e la grande voglia di segnare anche il raddoppio, ma negli ultimi metri di campo il gioco del Forte si ingolfa ed il gol del 2-0 non arriva. Nella ripresa cambia qualcosa, ed il gioco dei padroni di casa ne giova in maniera evidente. Il gol di Sacchini, che raddoppia pochi minuti dopo il fischio di avvio dell'arbitro nel secondo tempo, infonde tranquillità e determinazione nel Forte dei Marmi, che dopo questa rete riesce a giocare con fluidità e serenità, quella che non era riuscito a trovare nel primo tempo. La manovra è pulita e brillante, si vedono belle giocate e una grande intesa tra i reparti: dopo il 2-0 si riconosce il Forte che abbiamo sempre visto tutte le domeniche. Il bel gioco è solo l'inizio di quelli che saranno gli altri gol che verranno messi a segno. Dopo la doppietta di Sacchini, segna Basile, mentre Marcucci cala il poker grazie ad un bellissimo calcio di punizione, ancora negli occhi dei presenti allo stadio oggi. Un'esecuzione perfetta la sua, che permette al Forte dei Marmi di mettere ancor di più le mani sui tre punti. Con il risultato al sicuro tutta la squadra gioca meglio, e anche chi entra dalla panchina riesce a dare il proprio contributo, con la testa leggera e le gambe che corrono forte. È il caso di Poli, che nel giro di poco tempo si rende subito decisivo: è suo il quinto gol della giornata, il gol che fa calare il sipario sul match, il gol che vale tre punti per un Forte dei Marmi che non vuole fermarsi adesso. La vetta è a pochi passi: dovranno essere bravi i ragazzi di mister Miliani a continuare su questo tipo di prestazioni. Da cosa nasce cosa, si sa, e la stagione è lunga, così come due punti - quelli che separano il Forte dalla testa della classifica - non sono impossibili da colmare.
Calciatoripiù: Saulle, molto attivo, ma assai sfortunato in attacco (due traverse colpite) e Sacchini sono i migliori in campo per il Forte dei Marmi.
FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Palla, Natali, Bianchi, Vignali, Marcucci, Basile, Sacchini, Maini, Gabbrielli, Saulle. A disp.: Belle, Ciambelli, Cobaj, Donati, Farnocchia, Focacci, Paolini, Poli, Remedi. All.: Alessio Miliani.<br >VIA NOVA: Grieco, Gelli, Pianigiani, Mannai, Catena, Calandriello, Nannipieri, Sicca, Manolache, Leveque, Cipolla. A disp.: Magrini, Morosi, Barbieri, Merku, Gjini. All.: Roberto Parlanti.<br >
ARBITRO: Nicolò Stabile di Carrara.<br >
RETI: Sacchini 2, Basile, Marcucci, Poli.
È un messaggio netto e chiaro quello che manda il Forte dei Marmi: un messaggio che echeggia tra le Apuane ed arriva fino a Pistoia, più precisamente a nord di Pistoia, dove è il campo del Capostrada. La lotta per le prime posizioni è tenuta aperta da questo bel 5-0 del Forte dei Marmi, che risponde alla vittoria interna della capolista. Il Forte non perde tempo, scende in campo affamato di tre punti e sin dalle prime battute inizia a fare sul serio, cercando il gol per sbloccare la partita ed indirizzarla sui binari giusti. I padroni di casa bypassano a pie' pari la fase di studio che solitamente c'è nei minuti iniziali di gara e inizia con prepotenza a farsi vedere nell'area di rigore del Via Nova. Vengono create subito delle buone occasioni da gol per i padroni di casa, che iniziano ad assaporare il gusto dei tre punti: Maini ci prova, ma la sua conclusione non va a buon fine, mentre invece quella di Sacchini sì, che porta i suoi sull'1-0. Il gol dà fiducia ai padroni di casa, che stranamente non riescono a dare continuità al loro gioco offensivo. Sarà la troppa euforia per il gol e la grande voglia di segnare anche il raddoppio, ma negli ultimi metri di campo il gioco del Forte si ingolfa ed il gol del 2-0 non arriva. Nella ripresa cambia qualcosa, ed il gioco dei padroni di casa ne giova in maniera evidente. Il gol di Sacchini, che raddoppia pochi minuti dopo il fischio di avvio dell'arbitro nel secondo tempo, infonde tranquillità e determinazione nel Forte dei Marmi, che dopo questa rete riesce a giocare con fluidità e serenità, quella che non era riuscito a trovare nel primo tempo. La manovra è pulita e brillante, si vedono belle giocate e una grande intesa tra i reparti: dopo il 2-0 si riconosce il Forte che abbiamo sempre visto tutte le domeniche. Il bel gioco è solo l'inizio di quelli che saranno gli altri gol che verranno messi a segno. Dopo la doppietta di Sacchini, segna Basile, mentre Marcucci cala il poker grazie ad un bellissimo calcio di punizione, ancora negli occhi dei presenti allo stadio oggi. Un'esecuzione perfetta la sua, che permette al Forte dei Marmi di mettere ancor di più le mani sui tre punti. Con il risultato al sicuro tutta la squadra gioca meglio, e anche chi entra dalla panchina riesce a dare il proprio contributo, con la testa leggera e le gambe che corrono forte. È il caso di Poli, che nel giro di poco tempo si rende subito decisivo: è suo il quinto gol della giornata, il gol che fa calare il sipario sul match, il gol che vale tre punti per un Forte dei Marmi che non vuole fermarsi adesso. La vetta è a pochi passi: dovranno essere bravi i ragazzi di mister Miliani a continuare su questo tipo di prestazioni. Da cosa nasce cosa, si sa, e la stagione è lunga, così come due punti - quelli che separano il Forte dalla testa della classifica - non sono impossibili da colmare. <b>
Calciatoripiù: Saulle</b>, molto attivo, ma assai sfortunato in attacco (due traverse colpite) e <b>Sacchini </b>sono i migliori in campo per il Forte dei Marmi.