- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prato Nord
-
1 - 2
- Montelupo
PRATO NORD: Brisku, Di Rosa, Flamingo, Trinca M., Giandonati, Trinca A., Angelini, Bovani, Bettazzi, Parretti, Ciolini. A disp.: Seminara, Marranci, Agbonifo, Giovannelli, Brogi, D'Angelo, Vannucci, Nanni. All.: Simone Pastorino.
MONTELUPO: Pieragnoli, Nardini L., Urgolo, Turci, Pasqualetti, Fiaschi, Alderighi, Cesari, Tomeo, Cioni, Di Franco. A disp.: Anastasio, Bagnoli, Bigalli, Lovito, Mandolini, Nardini T., Nicolosi, Passalacqua, Taetti. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.
RETI: Bettazzi, Tomeo, Turci.
Si tinge di amaranto la domenica mattina in quel di Prato, grazie alla vittoria esterna del Montelupo, che grazie ad un gol di si prende il bottino pieno. È stata una partita molto combattuta ed equilibrata tra due squadre che hanno voluto fortemente i tre punti: il Prato Nord è stato bravissimo e con abnegazione è riuscito a reagire allo svantaggio e a pareggiare i conti nel secondo tempo, ma questo non è bastato, visto che il Montelupo è riuscito in ben due occasioni a portarsi in vantaggio, e la seconda volta in maniera definitiva. Ha vinto chi ha voluto maggiormente la vittoria? Ha vinto chi ha saputo sfruttare nella maniera migliore le occasioni che ha avuto? È difficile dirlo. Quando c'è così tanto equilibrio in campo e le due squadre si affrontano a viso aperto, può succedere di tutto: possiamo solamente dire che il punteggio poteva tranquillamente terminare in parità, vista la prestazione delle due formazioni, ma bisogna dare grande merito al Montelupo, bravo a segnare subito e a riportare dalla propria parte i tre punti dopo il pareggio nel secondo tempo del Prato Nord, che si è dimostrato un avversario di gran livello. Il Montelupo inizia benissimo questo match, e parte carico nei primi minuti di gioco. Tomeo approfitta di un errore della difesa in disimpegno e raccoglie il pallone all'interno dell'area di rigore: una volta a tu per tu con il portiere, la conclusione è una sentenza, e l'equilibrio del match viene spezzato. Il primo tempo è di marca Montelupo: il gol manda in confusione i padroni di casa, che subiscono la verve degli ospiti, bravi a prendere in mano la partita ma non altrettanto fortunati o precisi in area a trasformare le azioni da gol che si vanno a creare nei minuti successivi al vantaggio. La reazione del Prato Nord non si vede fino alla ripresa. Il Montelupo è ben strutturato dal punto di vista fisico e compatto tra i reparti, e gli spazi per passare non sono facili da trovare per i padroni di casa. Nella ripresa però il Prato Nord cambia qualcosa e ritorna in campo con un altro spirito: la reazione è immediata, con il team locale che si conquista un calcio di rigore e riesce a pareggiare con Bettazzi. Il punteggio è di nuovo in equilibrio, e la partita prende una piega diversa: il Prato Nord inizia a credere alla rimonta, e preme sull'acceleratore, ma anche il Montelupo risponde presente e nel momento migliore dei padroni di casa riesce a trovare il gol. La saetta di Turci arriva proprio al momento giusto: è questo il gol che decide il match, e che regala i tre punti agli amaranto. I minuti finali sono ricchi di concitazione: tante sono le azioni pericolose da parte dei padroni di casa per fare il 2-2, ma anche da parte degli ospiti per allungare e portarsi sull'1-3, ma il punteggio non cambia e al triplice fischio dell'arbitro fa festa il Montelupo.
Calciatoripiù: Giandonati e Bovani (Prato Nord). Turci (Montelupo).
PRATO NORD: Brisku, Di Rosa, Flamingo, Trinca M., Giandonati, Trinca A., Angelini, Bovani, Bettazzi, Parretti, Ciolini. A disp.: Seminara, Marranci, Agbonifo, Giovannelli, Brogi, D'Angelo, Vannucci, Nanni. All.: Simone Pastorino.<br >MONTELUPO: Pieragnoli, Nardini L., Urgolo, Turci, Pasqualetti, Fiaschi, Alderighi, Cesari, Tomeo, Cioni, Di Franco. A disp.: Anastasio, Bagnoli, Bigalli, Lovito, Mandolini, Nardini T., Nicolosi, Passalacqua, Taetti. All.: Sauro Belli.<br >
ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.<br >
RETI: Bettazzi, Tomeo, Turci.
Si tinge di amaranto la domenica mattina in quel di Prato, grazie alla vittoria esterna del Montelupo, che grazie ad un gol di si prende il bottino pieno. È stata una partita molto combattuta ed equilibrata tra due squadre che hanno voluto fortemente i tre punti: il Prato Nord è stato bravissimo e con abnegazione è riuscito a reagire allo svantaggio e a pareggiare i conti nel secondo tempo, ma questo non è bastato, visto che il Montelupo è riuscito in ben due occasioni a portarsi in vantaggio, e la seconda volta in maniera definitiva. Ha vinto chi ha voluto maggiormente la vittoria? Ha vinto chi ha saputo sfruttare nella maniera migliore le occasioni che ha avuto? È difficile dirlo. Quando c'è così tanto equilibrio in campo e le due squadre si affrontano a viso aperto, può succedere di tutto: possiamo solamente dire che il punteggio poteva tranquillamente terminare in parità, vista la prestazione delle due formazioni, ma bisogna dare grande merito al Montelupo, bravo a segnare subito e a riportare dalla propria parte i tre punti dopo il pareggio nel secondo tempo del Prato Nord, che si è dimostrato un avversario di gran livello. Il Montelupo inizia benissimo questo match, e parte carico nei primi minuti di gioco. Tomeo approfitta di un errore della difesa in disimpegno e raccoglie il pallone all'interno dell'area di rigore: una volta a tu per tu con il portiere, la conclusione è una sentenza, e l'equilibrio del match viene spezzato. Il primo tempo è di marca Montelupo: il gol manda in confusione i padroni di casa, che subiscono la verve degli ospiti, bravi a prendere in mano la partita ma non altrettanto fortunati o precisi in area a trasformare le azioni da gol che si vanno a creare nei minuti successivi al vantaggio. La reazione del Prato Nord non si vede fino alla ripresa. Il Montelupo è ben strutturato dal punto di vista fisico e compatto tra i reparti, e gli spazi per passare non sono facili da trovare per i padroni di casa. Nella ripresa però il Prato Nord cambia qualcosa e ritorna in campo con un altro spirito: la reazione è immediata, con il team locale che si conquista un calcio di rigore e riesce a pareggiare con Bettazzi. Il punteggio è di nuovo in equilibrio, e la partita prende una piega diversa: il Prato Nord inizia a credere alla rimonta, e preme sull'acceleratore, ma anche il Montelupo risponde presente e nel momento migliore dei padroni di casa riesce a trovare il gol. La saetta di Turci arriva proprio al momento giusto: è questo il gol che decide il match, e che regala i tre punti agli amaranto. I minuti finali sono ricchi di concitazione: tante sono le azioni pericolose da parte dei padroni di casa per fare il 2-2, ma anche da parte degli ospiti per allungare e portarsi sull'1-3, ma il punteggio non cambia e al triplice fischio dell'arbitro fa festa il Montelupo. <b>
Calciatoripiù: Giandonati e Bovani</b> (Prato Nord). <b>Turci </b>(Montelupo).