- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 0
- Giov.Granata Mons.
COIANO S.LUCIA: Corrieri, Brescia, Di Marino, Ferrari, Mignacca, Verdiani, Elkrerarfi, Ensabella, Ferrari, Becocci, Carku. A disp.: Niccolai, Leparulo, Annunziata, Sinaj, Ianniello, Di Pace. All.: Francesco Masi.
GIOV.GRANATA MONS.: Autolitano, Bechini, Nicola Di Bene, Toni, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Coppola, Simeoli, Tommaso Di Bene. A disp.: Bellesi, Cefariello, Raffaelli, Rossetti, Tobli, Ivanova. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Sacco di Prato
RETI: 55' Verdiani, 70' Carku.
Con le reti di Verdiani e Carku il Coiano si impone per 2-0 sul Giovani Granata Monsummano fra le mura amiche. Un cielo terso e un sole raggiante hanno reso ancora più piacevole assistere a una gara interessante, data la qualità e il livello tecnico dimostrato da entrambe le formazioni scese in campo. Il match è stato bilanciato per gran parte dei minuti di gioco,ma i padroni di casa hanno dimostrato superiorità tecnica e gli spunti di talenti in erba che hanno permesso di realizzare due straordinarie reti e di procurarsi tre preziosissimi punti in classifica. Il Coiano Santa Lucia entra subito in partita sotto la guida del capitano Samuele Becocci. Già all'8' Ensabella effettua uno splendido cross in area, capitan Simeoli intercetta e riparte fino a raggiungere il perimetro dell'area: i padroni di casa riescono a chiudersi prodigiosamente e a ostacolare l'imbucata. Gli ospiti continuano ad attaccare e al '15 guadagnano un calcio d'angolo dal quale però non si sviluppa di alcuna occasione pericolosa. Così il Coiano ha buon gioco nel riprendere in mano la manovra: Ensabella calcia centralmente, un tiro centrale, Autilitano c'è. I padroni di casa non arretrano: Ensabella insiste e al 21' guadagna un calcio di punizione: Ferrari colpisce il pallone in modo magistrale alzandolo al punto di oltrepassare perfettamente la barriera, mail portiere granata para senza alcun indugio. Il Coiano S.Lucia mantiene alto il baricentro. Ferrari prende palla e dopo una serie di dribbling ed effettua uno splendido scambio con Carku fermato irregolarmente. Verdiani calcia dentro la punizione, Ensabella intercetta e calcia di poco sopra la traversa. Il primo tempo si spegne su uno 0-0 che ben rispecchia l'andamento della gara. Ripresa, i padroni di casa resistono in attacco, Leparulo si dimostra subito pericoloso insieme a Ensabell: Ferrari tira, La Marca respinge. Al 55' Verdiani segna la prima rete che porta in vantaggio i padroni di casa con un bel colpo di testa sottoporta. Gli azzurri continuano con un pressing molto alto, dando vita ad un vero e proprio assedio alla porta avversaria. Al 60' Carku effettua uno spettacolare gol dal limite dell'area subito annullato per fuori gioco. 68', punizione per il Coiano S. Lucia: batte Sinaj, Autolitano risponde respingendo la palla in alto sopra traversa. Il finale di gara si rivela molto movimentato, ricco di tensione, e caratterizzato da una maggior aggressività nel gioco. E allo scadere Carku chiude i conti come una meditata vendetta dopo il gol annullato: strepitosa rovesciata sotto porta e gol splendido. Sull'esultanza arriva il fischio dell'arbitro: 2-0 il finale.
Calciatoripiù: Ensabella, Verdiani, Carku (Coiano Santa Lucia).
Caterina Roti
COIANO S.LUCIA: Corrieri, Brescia, Di Marino, Ferrari, Mignacca, Verdiani, Elkrerarfi, Ensabella, Ferrari, Becocci, Carku. A disp.: Niccolai, Leparulo, Annunziata, Sinaj, Ianniello, Di Pace. All.: Francesco Masi.<br >GIOV.GRANATA MONS.: Autolitano, Bechini, Nicola Di Bene, Toni, La Marca, Kaja, Magrini, Cortopassi, Coppola, Simeoli, Tommaso Di Bene. A disp.: Bellesi, Cefariello, Raffaelli, Rossetti, Tobli, Ivanova. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Sacco di Prato<br >
RETI: 55' Verdiani, 70' Carku.
Con le reti di Verdiani e Carku il Coiano si impone per 2-0 sul Giovani Granata Monsummano fra le mura amiche. Un cielo terso e un sole raggiante hanno reso ancora più piacevole assistere a una gara interessante, data la qualità e il livello tecnico dimostrato da entrambe le formazioni scese in campo. Il match è stato bilanciato per gran parte dei minuti di gioco,ma i padroni di casa hanno dimostrato superiorità tecnica e gli spunti di talenti in erba che hanno permesso di realizzare due straordinarie reti e di procurarsi tre preziosissimi punti in classifica. Il Coiano Santa Lucia entra subito in partita sotto la guida del capitano Samuele Becocci. Già all'8' Ensabella effettua uno splendido cross in area, capitan Simeoli intercetta e riparte fino a raggiungere il perimetro dell'area: i padroni di casa riescono a chiudersi prodigiosamente e a ostacolare l'imbucata. Gli ospiti continuano ad attaccare e al '15 guadagnano un calcio d'angolo dal quale però non si sviluppa di alcuna occasione pericolosa. Così il Coiano ha buon gioco nel riprendere in mano la manovra: Ensabella calcia centralmente, un tiro centrale, Autilitano c'è. I padroni di casa non arretrano: Ensabella insiste e al 21' guadagna un calcio di punizione: Ferrari colpisce il pallone in modo magistrale alzandolo al punto di oltrepassare perfettamente la barriera, mail portiere granata para senza alcun indugio. Il Coiano S.Lucia mantiene alto il baricentro. Ferrari prende palla e dopo una serie di dribbling ed effettua uno splendido scambio con Carku fermato irregolarmente. Verdiani calcia dentro la punizione, Ensabella intercetta e calcia di poco sopra la traversa. Il primo tempo si spegne su uno 0-0 che ben rispecchia l'andamento della gara. Ripresa, i padroni di casa resistono in attacco, Leparulo si dimostra subito pericoloso insieme a Ensabell: Ferrari tira, La Marca respinge. Al 55' Verdiani segna la prima rete che porta in vantaggio i padroni di casa con un bel colpo di testa sottoporta. Gli azzurri continuano con un pressing molto alto, dando vita ad un vero e proprio assedio alla porta avversaria. Al 60' Carku effettua uno spettacolare gol dal limite dell'area subito annullato per fuori gioco. 68', punizione per il Coiano S. Lucia: batte Sinaj, Autolitano risponde respingendo la palla in alto sopra traversa. Il finale di gara si rivela molto movimentato, ricco di tensione, e caratterizzato da una maggior aggressività nel gioco. E allo scadere Carku chiude i conti come una meditata vendetta dopo il gol annullato: strepitosa rovesciata sotto porta e gol splendido. Sull'esultanza arriva il fischio dell'arbitro: 2-0 il finale. <b>
Calciatoripiù: Ensabella, Verdiani, Carku</b> (Coiano Santa Lucia).
Caterina Roti