- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Versilia
-
0 - 1
- Forte dei Marmi
VERSILIA: Biagini, Cinquini, Della Bona, Bonuccelli, Bacci, Benassi, Giromini, Menchini, Muca, Panesi. A disp.: Galli, Pizzorno, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Gentile, Natali, Marcucci, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Paolini, Saulle, Maini. A disp.: Benedetti, Belle, Bianchi, Cobaj, Donati, Farnocchia, Focacci, Palla, Poli. All.: Alessio Miliani.
ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.
RETE: Sacchini.
Per poco non fa il colpaccio il Versilia, che stava per strappare un pareggio incredibile alla capolista Forte Dei Marmi: al quarto minuto di recupero, poco prima del fischio finale, l'arbitro concede un penalty agli ospiti, che viene trasformato da Sacchini. Tre punti tutti concentrati in un calcio di rigore, quindi, per il Forte, che riesce in questa maniera a stare al passo del Capostrada, anch'esso vincitore di misura in casa del Pisa Ovest. È stata una partita molto particolare, tanto per il Forte dei Marmi quanto per il Versilia. I padroni di casa hanno impostato la partita in maniera molto difensiva, riuscendo a non concedere mai niente agli avversari per tutta la partita, almeno fino al calcio di rigore. La retroguardia casalinga è stata perfetta: un muro invalicabile che ha creato non poca incertezza intorno ad un match che il Forte non riusciva a sbloccare, neanche dopo gli innumerevoli tentativi offensivi costruiti lungo tutto l'arco dei due tempi. La tattica dei ragazzi di mister Agostini ha dato i suoi frutti, lasciando per gran parte del tempo il punteggio sullo 0-0. Chi mastica calcio sa che queste sono le gare più insidiose: quando, dopo tanti tentativi, non riesci a trovare sbocchi offensivi e a segnare, basta poco per cambiare la partita. Un singolo episodio potrebbe fare la differenza e spostare sensibilmente l'ago della bilancia in favore di una o dell'altra squadra. Ad un certo punto il Forte Dei Marmi ha valutato questa possibilità: il calcio sa essere davvero terribile in questo senso. Pur avendo ben chiara in testa l'idea di vincere, qualche brivido al sol pensiero di perdere tutto grazie al più classico dei gol beffa , è passato per la mente degli ospiti. Per sua fortuna il Forte dei Marmi, dopo una partita passata ad attaccare, è riuscito a scalfire la corazza dei padroni di casa grazie al rigore di Sacchini, arrivato al momento giusto. Tre punti che assomigliano ad un grosso sospiro di sollievo: il Forte può continuare a correre e fare bene, ma nelle prossime partite dovrà promettersi di essere maggiormente incisivo e cattivo sotto porta, per evitare patemi d'animo superflui e continuare a fare bene.
Calciatoripiù: Muca (Versilia). Sacchini (Forte dei Marmi).
VERSILIA: Biagini, Cinquini, Della Bona, Bonuccelli, Bacci, Benassi, Giromini, Menchini, Muca, Panesi. A disp.: Galli, Pizzorno, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.<br >FORTE DEI MARMI: Raffaelli, Gentile, Natali, Marcucci, Vignali, Turchetto, Basile, Sacchini, Paolini, Saulle, Maini. A disp.: Benedetti, Belle, Bianchi, Cobaj, Donati, Farnocchia, Focacci, Palla, Poli. All.: Alessio Miliani.<br >
ARBITRO: Iacopo Menchini di Viareggio.<br >
RETE: Sacchini.
Per poco non fa il colpaccio il Versilia, che stava per strappare un pareggio incredibile alla capolista Forte Dei Marmi: al quarto minuto di recupero, poco prima del fischio finale, l'arbitro concede un penalty agli ospiti, che viene trasformato da Sacchini. Tre punti tutti concentrati in un calcio di rigore, quindi, per il Forte, che riesce in questa maniera a stare al passo del Capostrada, anch'esso vincitore di misura in casa del Pisa Ovest. È stata una partita molto particolare, tanto per il Forte dei Marmi quanto per il Versilia. I padroni di casa hanno impostato la partita in maniera molto difensiva, riuscendo a non concedere mai niente agli avversari per tutta la partita, almeno fino al calcio di rigore. La retroguardia casalinga è stata perfetta: un muro invalicabile che ha creato non poca incertezza intorno ad un match che il Forte non riusciva a sbloccare, neanche dopo gli innumerevoli tentativi offensivi costruiti lungo tutto l'arco dei due tempi. La tattica dei ragazzi di mister Agostini ha dato i suoi frutti, lasciando per gran parte del tempo il punteggio sullo 0-0. Chi mastica calcio sa che queste sono le gare più insidiose: quando, dopo tanti tentativi, non riesci a trovare sbocchi offensivi e a segnare, basta poco per cambiare la partita. Un singolo episodio potrebbe fare la differenza e spostare sensibilmente l'ago della bilancia in favore di una o dell'altra squadra. Ad un certo punto il Forte Dei Marmi ha valutato questa possibilità: il calcio sa essere davvero terribile in questo senso. Pur avendo ben chiara in testa l'idea di vincere, qualche brivido al sol pensiero di perdere tutto grazie al più classico dei gol beffa , è passato per la mente degli ospiti. Per sua fortuna il Forte dei Marmi, dopo una partita passata ad attaccare, è riuscito a scalfire la corazza dei padroni di casa grazie al rigore di Sacchini, arrivato al momento giusto. Tre punti che assomigliano ad un grosso sospiro di sollievo: il Forte può continuare a correre e fare bene, ma nelle prossime partite dovrà promettersi di essere maggiormente incisivo e cattivo sotto porta, per evitare patemi d'animo superflui e continuare a fare bene. <b>
Calciatoripiù: Muca </b>(Versilia). <b>Sacchini </b>(Forte dei Marmi).