- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Poggio a Caiano
-
0 - 2
- Capostrada Belvedere
POGGIO A CAIANO: Grassi, Albano, Lannutti, Andreola, Agnolucci, Colzi, Usai, Alampi, Migliori, Sona, Celi. A disp.: Icolari, Bernardo, Celaj, Devollay, Gori, Bartolucci, Vinattieri. All.: Ludovico Bisconti.
CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Bocini, Putzu, Stuppia, Capini, Ceccarelli, Innocenti, Garofalo, Agostino, Ballerini. A disp.: Pagliarella, Mazzotta, Gualandi, Ferretti, Lakaj, Bellucci, Bossio, Cipolla, Dolfi. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Magherini di Prato
RETI: 7' Innocenti, 16' Ballerini.
Uno-due in avvio, vittoria meritata per il Capostrada sul campo del Poggio a Caiano. Gli ospiti partono subito bene e al 7' sono già in vantaggio: Grassi non trattiene il tiro dal limite dell'area, sul pallone si avventa Innocenti che segna lo 0-1. Frastornato, il Poggio perde le distanze fra i reparti, così al 14' gli ospiti sfiorano il raddoppio con un pallonetto che scavalca Grassi, ma finisce sul fondo. La supremazia ospite si concretizza al 16' con un gran tiro di Ballerini che va a finire sotto la traversa: 0-2. Il Capostrada continua a macinare gioco e occasioni: al 24' una mischia in area non si conclude in gol per un miracolo di Grassi e un salvataggio di Albano. Sul finire del tempo ancora un ottimo intervento di Grassi tiene a galla i pratesi. In avvio di ripresa Bisconti si gioca un doppio cambio, dentro Gori e Bartolucci. La ripresa vede dunque i padroni di casa scende in campo con un piglio diverso: il Poggio a Caiano fa registrare una netta supremazia territoriale e costringe il Capostrada nella sua metà campo senza però riuscire mai ad impegnare seriamente il portiere ospite. Da segnalare una buona giocata di Migliori, cross basso dal fondo allontanato in tutto da Nerini, e un contropiede del Capostrada che sfiora lo 0-3. A parziale giustificazione della prestazione locale, una serie di infortuni che stanno costringendo Bisconti a presentarsi con gli uomini contati: nel finale di partita il tecnico del Poggio si è visto costretto ad utilizzare il portiere di riserva Icolari come giocatore di movimento. Per il Capostrada solo complimenti.
Calciatoripiù: Gori, Grassi (Poggio a Caiano), Innocenti, Putzu (Capostrada).
POGGIO A CAIANO: Grassi, Albano, Lannutti, Andreola, Agnolucci, Colzi, Usai, Alampi, Migliori, Sona, Celi. A disp.: Icolari, Bernardo, Celaj, Devollay, Gori, Bartolucci, Vinattieri. All.: Ludovico Bisconti.<br >CAPOSTRADA: Nerini, Tofani, Bocini, Putzu, Stuppia, Capini, Ceccarelli, Innocenti, Garofalo, Agostino, Ballerini. A disp.: Pagliarella, Mazzotta, Gualandi, Ferretti, Lakaj, Bellucci, Bossio, Cipolla, Dolfi. All.: Alessandro Borri.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato<br >
RETI: 7' Innocenti, 16' Ballerini.
Uno-due in avvio, vittoria meritata per il Capostrada sul campo del Poggio a Caiano. Gli ospiti partono subito bene e al 7' sono già in vantaggio: Grassi non trattiene il tiro dal limite dell'area, sul pallone si avventa Innocenti che segna lo 0-1. Frastornato, il Poggio perde le distanze fra i reparti, così al 14' gli ospiti sfiorano il raddoppio con un pallonetto che scavalca Grassi, ma finisce sul fondo. La supremazia ospite si concretizza al 16' con un gran tiro di Ballerini che va a finire sotto la traversa: 0-2. Il Capostrada continua a macinare gioco e occasioni: al 24' una mischia in area non si conclude in gol per un miracolo di Grassi e un salvataggio di Albano. Sul finire del tempo ancora un ottimo intervento di Grassi tiene a galla i pratesi. In avvio di ripresa Bisconti si gioca un doppio cambio, dentro Gori e Bartolucci. La ripresa vede dunque i padroni di casa scende in campo con un piglio diverso: il Poggio a Caiano fa registrare una netta supremazia territoriale e costringe il Capostrada nella sua metà campo senza però riuscire mai ad impegnare seriamente il portiere ospite. Da segnalare una buona giocata di Migliori, cross basso dal fondo allontanato in tutto da Nerini, e un contropiede del Capostrada che sfiora lo 0-3. A parziale giustificazione della prestazione locale, una serie di infortuni che stanno costringendo Bisconti a presentarsi con gli uomini contati: nel finale di partita il tecnico del Poggio si è visto costretto ad utilizzare il portiere di riserva Icolari come giocatore di movimento. Per il Capostrada solo complimenti. <b>
Calciatoripiù: Gori, Grassi</b> (Poggio a Caiano), <b>Innocenti, Putzu</b> (Capostrada).