• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Pieta 2004
  • 3 - 2
  • Mezzana


PIETA 2004: Di Martino, Spina, Pieraccini, Ginanni, Limberti, Becchi, Sottosanti, Vitellozzi, Magni, Capetta, Grifasi. A disp.: Monticciolo, Giraldi, Stanzani, Innocenti. All.: Marco Zambello.
MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Velaj, Bianchi, Giovanchelli, Pugliese, Calamai, Bozzoni, Calabrese, Palumbo, Boci. A Disp.: Bernardini, Bartoletti, Bonacchi, Braschi, Fallarini, Lacovara, Mansi, Pasquarelli, Radi. All.: Loris Burani.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia

RETI: 17' Calabrese, 25' Spina, 45' Vitellozzi rig., 50' Limberti, 69' Boci.



Un plumbeo cielo fa da cornice al 3-2 tra Pietà e Mezzana, un derby pratese di tutto rispetto. L'incontro ha regalato tanti colpi di scena: ha avuto la meglio la grande volontà di vincere dimostrata dai padroni di casa, capaci di trasformare completamente le sorti della gara passando da 0-1 a 3-2. Sin dai primi minuti di gioco, La Pietà si dimostra in partita e risponde ai possibili attacchi avversari con grinta e buona capacità tecnica. Si comincia al 5' con Pieraccini che controlla il pallone di petto campo e innesca Magni che colpisce di tacco cercando il gol d'autore: Calamai salva a innesca una splendida ripartenza rifinita da Palumbo, Boci tenta il cross teso dal fondo ma la difesa in qualche modo libera. 7', Pugliese stende Becchi in posizione interessante: senza esito però la punizione di Ginanni. Gli ospiti lottano con grande agonismo, ma sprecano troppo: su tutte, pesa l'occasione che Calami, solo davanti al portiere, non finalizza. Il pressing ospite si fa sempre più alto e al 17' arriva finalmente la rete: il missile di Calabrese vale il vantaggio Mezzana. I padroni di casa reagiscono al gol subito e al 20' Spina ha sui piedi il pallone buono ma, al momento di calciare a colpo sicuro, scivola sul terreno bagnato: sfuma così un'azione che avrebbe potuto concludersi brillantemente. Il pari arriva al 25': Spina controlla, prende la mira e insacca in diagonale spiazzando Bartoletti. La partita si anima, tanto che le due formazioni si contendono il terreno come in una guerra di trincea. I padroni di casa sfiorano il sorpasso alla mezz'ora con un calcio di punizione fuori di poco: 1-1 all'intervallo, il pareggio ben rispecchia l'andamento del gioco. La ripresa si apre con un episodio decisivo: fallo nell'area ospite, dal dischetto Vitellozzi batte a regola d'arte e la Pietà passa avanti. 5' e arriva anche la terza rete: il tiro-cross di Limberti sorprende il portiere e porta i locali sul 3-1. Il Mezzana non si arrende, più di una volta effettua una buona ripartenza fino a ottenere un calcio piazzato che Boci trasforma nel 3-2. Ma non c'è più tempo, la partita termina sul 3-2 con un pizzico di rammarico per il Mezzana, certo di aver lottato fino alla fine. Calciatorepiù: Spina, Limberti (Pietà), Boci, Calabrese (Mezzana).

Caterina Roti PIETA 2004: Di Martino, Spina, Pieraccini, Ginanni, Limberti, Becchi, Sottosanti, Vitellozzi, Magni, Capetta, Grifasi. A disp.: Monticciolo, Giraldi, Stanzani, Innocenti. All.: Marco Zambello.<br >MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Velaj, Bianchi, Giovanchelli, Pugliese, Calamai, Bozzoni, Calabrese, Palumbo, Boci. A Disp.: Bernardini, Bartoletti, Bonacchi, Braschi, Fallarini, Lacovara, Mansi, Pasquarelli, Radi. All.: Loris Burani.<br > ARBITRO: Lorenzi di Pistoia<br > RETI: 17' Calabrese, 25' Spina, 45' Vitellozzi rig., 50' Limberti, 69' Boci. Un plumbeo cielo fa da cornice al 3-2 tra Piet&agrave; e Mezzana, un derby pratese di tutto rispetto. L'incontro ha regalato tanti colpi di scena: ha avuto la meglio la grande volont&agrave; di vincere dimostrata dai padroni di casa, capaci di trasformare completamente le sorti della gara passando da 0-1 a 3-2. Sin dai primi minuti di gioco, La Piet&agrave; si dimostra in partita e risponde ai possibili attacchi avversari con grinta e buona capacit&agrave; tecnica. Si comincia al 5' con Pieraccini che controlla il pallone di petto campo e innesca Magni che colpisce di tacco cercando il gol d'autore: Calamai salva a innesca una splendida ripartenza rifinita da Palumbo, Boci tenta il cross teso dal fondo ma la difesa in qualche modo libera. 7', Pugliese stende Becchi in posizione interessante: senza esito per&ograve; la punizione di Ginanni. Gli ospiti lottano con grande agonismo, ma sprecano troppo: su tutte, pesa l'occasione che Calami, solo davanti al portiere, non finalizza. Il pressing ospite si fa sempre pi&ugrave; alto e al 17' arriva finalmente la rete: il missile di Calabrese vale il vantaggio Mezzana. I padroni di casa reagiscono al gol subito e al 20' Spina ha sui piedi il pallone buono ma, al momento di calciare a colpo sicuro, scivola sul terreno bagnato: sfuma cos&igrave; un'azione che avrebbe potuto concludersi brillantemente. Il pari arriva al 25': Spina controlla, prende la mira e insacca in diagonale spiazzando Bartoletti. La partita si anima, tanto che le due formazioni si contendono il terreno come in una guerra di trincea. I padroni di casa sfiorano il sorpasso alla mezz'ora con un calcio di punizione fuori di poco: 1-1 all'intervallo, il pareggio ben rispecchia l'andamento del gioco. La ripresa si apre con un episodio decisivo: fallo nell'area ospite, dal dischetto Vitellozzi batte a regola d'arte e la Piet&agrave; passa avanti. 5' e arriva anche la terza rete: il tiro-cross di Limberti sorprende il portiere e porta i locali sul 3-1. Il Mezzana non si arrende, pi&ugrave; di una volta effettua una buona ripartenza fino a ottenere un calcio piazzato che Boci trasforma nel 3-2. Ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo, la partita termina sul 3-2 con un pizzico di rammarico per il Mezzana, certo di aver lottato fino alla fine. <b>Calciatorepi&ugrave;: Spina, Limberti</b> (Piet&agrave;), <b>Boci, Calabrese</b> (Mezzana). Caterina Roti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI