- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 1
- Versilia
COIANO S. LUCIA: Corrieri, Verdiani, Becocci, Carku, Di Marino, Elkrerafi, Rosetti, Sinaj, Baldi, Mignacca, Di Pace. A disp.: Niccolai, Boeddu, Bovani, Brescia, Sabella, Ferrari, Imbriano, Leparulo, Trekanaku. All.: Francesco Storni.
VERSILIA: Panesi, Cinquini, Bacci, Bonucelli, Biagini, Giromini, Messena, Meschini, Della Bona, Benassi, Cassiodoro. A disp.:Bocci, Galli, Pizzorno, Sonnoli. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Xhersinio Toska di Prato.
RETI: Mignacca, Sabella, Benassi.
Il Coiano approccia al meglio al girone dei regionali e tra le mura amiche batte 2 a 1 un comunque lodevole Versilia Calcio, al termine di una partita che inevitabilmente ha risentito del caldo estivo. Tanto entusiasmo per i padroni di casa, che partono subito col piede sull'accelleratore e impensieriscono Panesi con insidiosi tiri dal limite. Col passare dei minuti la gara guadagna in fisicità, a discapito del gioco, spesso spezzettato dai numerosi interventi arbitrali volti a placare animi bollenti, non solo per la temperatura. Il Coiano esce spesso dalle contese con il possesso e, proprio da un break a centrocampo, Carku recupera palla e con un tiro dal limite fa tremare la traversa, colpendo in pieno l'incrocio dei pali. Il Versilia è intimorito sul piano fisico e non riesce a vincere i contrasti nella zona nevralgica del campo: da un pallone perso nella zona mediana da Dalla Bona nasce la ripartenza che porta Sinaj e Mignacca a duettare, splendido passaggio di ritorno del primo per il numero 9 di casa, che con un potente diagonale fa secco Panesi. Il gol scuote gli ospiti, più brillanti nel finale di tempo ma poco incisivi sotto porta. Il gol del raddoppio del Coiano arriva nella ripresa e porta la firma di un neo entrato, Sabella, che si catapulta in avanti su un lancio lungo e prende alle spalle la difesa avversaria, rimanendo freddo davanti a Panesi per il gol del 2 a 0. Il Versilia ha il merito di non mollare e va vicino al gol che dimezzerebbe lo svantaggio con Bacci, fermato da un ottimo intervento di Corrieri. Il gol dei versiliesi arriva comunque poco dopo: lancio di Bacci, Benassi scatta coi tempi giusti e a tu-per-tu con Corrieri lo infila nell'angolino destro. La rete dell'1 a 2 sembra presagire un finale al cardiopalma ma il Versilia ha finito la benzina e il solo Benassi pare ancora in grado di rendersi pericoloso, ma ancora una volta Corrieri è decisivo, deviando una conclusione a botta sicura dell'attaccante ospite. Si arriva al triplice fischio, dopo il quale Storni sorride per aver centrato il successo alla prima di campionato, mentre gli ospiti recriminano per un risultato negativo, che però non condiziona una stagione che è solo agli albori.
Calciatoripiù: sul successo dei padroni di casa l'impronta decisiva è quella lasciata dai guanti di Corrieri, impeccabile e fondamentale con almeno tre grandi parate; nel Versilia buona gara di Benassi e Bacci.
COIANO S. LUCIA: Corrieri, Verdiani, Becocci, Carku, Di Marino, Elkrerafi, Rosetti, Sinaj, Baldi, Mignacca, Di Pace. A disp.: Niccolai, Boeddu, Bovani, Brescia, Sabella, Ferrari, Imbriano, Leparulo, Trekanaku. All.: Francesco Storni.<br >VERSILIA: Panesi, Cinquini, Bacci, Bonucelli, Biagini, Giromini, Messena, Meschini, Della Bona, Benassi, Cassiodoro. A disp.:Bocci, Galli, Pizzorno, Sonnoli. All.: Stefano Agostini. <br >
ARBITRO: Xhersinio Toska di Prato.<br >
RETI: Mignacca, Sabella, Benassi.
Il Coiano approccia al meglio al girone dei regionali e tra le mura amiche batte 2 a 1 un comunque lodevole Versilia Calcio, al termine di una partita che inevitabilmente ha risentito del caldo estivo. Tanto entusiasmo per i padroni di casa, che partono subito col piede sull'accelleratore e impensieriscono Panesi con insidiosi tiri dal limite. Col passare dei minuti la gara guadagna in fisicità, a discapito del gioco, spesso spezzettato dai numerosi interventi arbitrali volti a placare animi bollenti, non solo per la temperatura. Il Coiano esce spesso dalle contese con il possesso e, proprio da un break a centrocampo, Carku recupera palla e con un tiro dal limite fa tremare la traversa, colpendo in pieno l'incrocio dei pali. Il Versilia è intimorito sul piano fisico e non riesce a vincere i contrasti nella zona nevralgica del campo: da un pallone perso nella zona mediana da Dalla Bona nasce la ripartenza che porta Sinaj e Mignacca a duettare, splendido passaggio di ritorno del primo per il numero 9 di casa, che con un potente diagonale fa secco Panesi. Il gol scuote gli ospiti, più brillanti nel finale di tempo ma poco incisivi sotto porta. Il gol del raddoppio del Coiano arriva nella ripresa e porta la firma di un neo entrato, Sabella, che si catapulta in avanti su un lancio lungo e prende alle spalle la difesa avversaria, rimanendo freddo davanti a Panesi per il gol del 2 a 0. Il Versilia ha il merito di non mollare e va vicino al gol che dimezzerebbe lo svantaggio con Bacci, fermato da un ottimo intervento di Corrieri. Il gol dei versiliesi arriva comunque poco dopo: lancio di Bacci, Benassi scatta coi tempi giusti e a tu-per-tu con Corrieri lo infila nell'angolino destro. La rete dell'1 a 2 sembra presagire un finale al cardiopalma ma il Versilia ha finito la benzina e il solo Benassi pare ancora in grado di rendersi pericoloso, ma ancora una volta Corrieri è decisivo, deviando una conclusione a botta sicura dell'attaccante ospite. Si arriva al triplice fischio, dopo il quale Storni sorride per aver centrato il successo alla prima di campionato, mentre gli ospiti recriminano per un risultato negativo, che però non condiziona una stagione che è solo agli albori. <b>
Calciatoripiù</b>: sul successo dei padroni di casa l'impronta decisiva è quella lasciata dai guanti di <b>Corrieri</b>, impeccabile e fondamentale con almeno tre grandi parate; nel Versilia buona gara di <b>Benassi e Bacci</b>.