- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
1 - 0
- Red Devils Castelfranco
CAPANNE: Ventavoli, Caraglia, Nelli, Dettori, Cipolli Scali, Fogli, Vivaldi, Rosella, Ferraro, Cani, Barbieri. A disp.: Tinghi, Postolache, Grami, Pirrone. All.: Alessandro Ferraro.
RED DEVILS: Sarandria, Orsi, Di Cecco, Kusi, Bajrami, Gori, Caponi, Gualchierotti, Masha, Myhypaj, Pozzesi. A disp.: Nuti, Luisi, Di Caro, Thioub. All.: Jacopo Ferradini.
ARBITRO: Pieve di Pisa
RETE: Ferraro.
Nel big match della 28esima di campionato Capanne e Red Devils si giocano una buona fetta, se non l'intera torta per il quarto posto: la partita, estremamente equilibrata, si fissa sul filo del rasoio, spezzato soltanto dall'episodio del gol vittoria di Ferraro. Nel primo tempo si legge tra le righe il leitmotiv della partita. Il Capanne si è preparato per una partita propositiva fin da subito, i Red Devils cercano compattezza in fase di non possesso, affidando la propria pericolosità offensiva alla velocità e alle ripartenze dei propri attaccanti. Due episodi da moviola, due rigori reclamati, uno per parte. Il Capanne chiede il fallo su Cani, i ragazzi di Ferradini sorridono ironicamente sul presunto non-fallo su Masha. Il primo tempo racconta la bella parata di Ventavoli su Pozzesi e la pericolosissima punizione di Caraglia, che bacia il palo ed esce dallo specchio della porta. Per il Capanne il pallone varca la linea di porta, ma per il giudice di gara niente di ciò che viene reclamato ha una verità di fondo. Si prosegue perciò sullo 0-0 e il secondo tempo si accende dal punto di vista delle occasioni. Pozzesi è il più vivo ma anche il più sprecone tra le fila ospiti con un incredibile errore da distanza ravvicinata che costa caro ai Red Devils. Il Capanne alza il proprio baricentro e la propria pressione, ma i Red Devils sfogano con continui lanci verso Pozzesi, che cerca il tiro da ogni dove. Rosella trova il corridoio per Postaloche che rimette il pallone al centro di prima, Ferraro arriva da dietro e calcia sotto la traversa. 1-0 Capanne. I Red Devils schiumano rabbia: Pozzesi che desta brividi sulla schiena di Ventavoli, bravo ancora a ribadire il suo no. L'ultimo squillo appartiene a Masha, che dal vertice dell'area di rigore prova il tiro a giro sibilando il palo a lato di Ventavoli. Il match-clou termina senza deludere le aspettative.
Calciatoripiù: Ferraro, Cani (Capanne), Kusi (Red Devils).
CAPANNE: Ventavoli, Caraglia, Nelli, Dettori, Cipolli Scali, Fogli, Vivaldi, Rosella, Ferraro, Cani, Barbieri. A disp.: Tinghi, Postolache, Grami, Pirrone. All.: Alessandro Ferraro.<br >RED DEVILS: Sarandria, Orsi, Di Cecco, Kusi, Bajrami, Gori, Caponi, Gualchierotti, Masha, Myhypaj, Pozzesi. A disp.: Nuti, Luisi, Di Caro, Thioub. All.: Jacopo Ferradini. <br >
ARBITRO: Pieve di Pisa<br >
RETE: Ferraro.
Nel big match della 28esima di campionato Capanne e Red Devils si giocano una buona fetta, se non l'intera torta per il quarto posto: la partita, estremamente equilibrata, si fissa sul filo del rasoio, spezzato soltanto dall'episodio del gol vittoria di Ferraro. Nel primo tempo si legge tra le righe il leitmotiv della partita. Il Capanne si è preparato per una partita propositiva fin da subito, i Red Devils cercano compattezza in fase di non possesso, affidando la propria pericolosità offensiva alla velocità e alle ripartenze dei propri attaccanti. Due episodi da moviola, due rigori reclamati, uno per parte. Il Capanne chiede il fallo su Cani, i ragazzi di Ferradini sorridono ironicamente sul presunto non-fallo su Masha. Il primo tempo racconta la bella parata di Ventavoli su Pozzesi e la pericolosissima punizione di Caraglia, che bacia il palo ed esce dallo specchio della porta. Per il Capanne il pallone varca la linea di porta, ma per il giudice di gara niente di ciò che viene reclamato ha una verità di fondo. Si prosegue perciò sullo 0-0 e il secondo tempo si accende dal punto di vista delle occasioni. Pozzesi è il più vivo ma anche il più sprecone tra le fila ospiti con un incredibile errore da distanza ravvicinata che costa caro ai Red Devils. Il Capanne alza il proprio baricentro e la propria pressione, ma i Red Devils sfogano con continui lanci verso Pozzesi, che cerca il tiro da ogni dove. Rosella trova il corridoio per Postaloche che rimette il pallone al centro di prima, Ferraro arriva da dietro e calcia sotto la traversa. 1-0 Capanne. I Red Devils schiumano rabbia: Pozzesi che desta brividi sulla schiena di Ventavoli, bravo ancora a ribadire il suo no. L'ultimo squillo appartiene a Masha, che dal vertice dell'area di rigore prova il tiro a giro sibilando il palo a lato di Ventavoli. Il match-clou termina senza deludere le aspettative. <b>
Calciatoripiù: Ferraro, Cani</b> (Capanne), <b>Kusi</b> (Red Devils).