- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
6 - 1
- La Cella
PECCIOLESE: Lami, Capocotta, Giorgi, Donati, Galluzzi, Granato, Baldacci, Ceccanti, Bortolazzo, Merlino, Caiazzo. A disp.: Caroti, Casati, Mercuri, Miliani, Pellegrini, Sardelli. All.: Flavio Merlini.
LA CELLA: Parenti, Mori, Franchi, De Georgio, Zamperla, Rossi, Menichetti, Zouhri, Sereni, Martini, Del Sarto. A disp.: Cuffaro. All.: Leonardo Falleni.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 5' Sereni, 24', 32', 56' Bortolazzo, 50' Caiazzo, 76' Sardelli, 80' Galluzzi rig.
Si vede che aveva il singhiozzo. Non si spiega altrimenti la paura che la Pecciolese si è costretta a provare in avvio della gara contro La Cella, al solito ricca di problemi d'organico e di buona volontà: è vero, alla fine i nerazzurri, trascinati da un Bortolazzo in formato super, vincono per 6-1, ma gli ospiti sono stati in vantaggio dal 5' al 24' e sono rimasti sul pari fino alla mezz'ora e in partita fino a ripresa inoltrata. La squadra di Falleni comincia infatti meglio e si porta subito avanti con Sereni che, sceso a sinistra, calcia sul secondo palo trovando la porta con l'aiuto del legno. Dopo un avvio incerto, i padroni di casa si riscattano anche se ci vuole la seconda metà della frazione per il pari: corre il 24' quando Bortolazzo devia di testa una punizione dalla trequarti di Galluzzi e pareggia i conti. E dopo 8' i nerazzurri ribaltano la gara col medesimo marcatore, che colpisce al volo sul cross laterale di Caiazzo, scattato in progressione. Il 3-1 prende vita in avvio di ripresa, quando la pennellata di Donati innesca Caiazzo che appoggia sul secondo palo il pallone della sicurezza. E nel giro di 6' arriva anche la tripletta di Bortolazzo che, pescato dalle retrovie, realizza il 4-1. Ormai La Cella si arrende e la Pecciolese dilaga: c'è gloria anche per Sardelli, che sullo scatto segna la prima rete dopo l'infortunio, e per Galluzzi, che fa 6-1 dal dischetto trasformando un rigore concesso per un fallo su Ceccanti.
Calciatoripiù: Donati, Bortolazzo, Caiazzo (Pecciolese).
PECCIOLESE: Lami, Capocotta, Giorgi, Donati, Galluzzi, Granato, Baldacci, Ceccanti, Bortolazzo, Merlino, Caiazzo. A disp.: Caroti, Casati, Mercuri, Miliani, Pellegrini, Sardelli. All.: Flavio Merlini.<br >LA CELLA: Parenti, Mori, Franchi, De Georgio, Zamperla, Rossi, Menichetti, Zouhri, Sereni, Martini, Del Sarto. A disp.: Cuffaro. All.: Leonardo Falleni.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 5' Sereni, 24', 32', 56' Bortolazzo, 50' Caiazzo, 76' Sardelli, 80' Galluzzi rig.
Si vede che aveva il singhiozzo. Non si spiega altrimenti la paura che la Pecciolese si è costretta a provare in avvio della gara contro La Cella, al solito ricca di problemi d'organico e di buona volontà: è vero, alla fine i nerazzurri, trascinati da un Bortolazzo in formato super, vincono per 6-1, ma gli ospiti sono stati in vantaggio dal 5' al 24' e sono rimasti sul pari fino alla mezz'ora e in partita fino a ripresa inoltrata. La squadra di Falleni comincia infatti meglio e si porta subito avanti con Sereni che, sceso a sinistra, calcia sul secondo palo trovando la porta con l'aiuto del legno. Dopo un avvio incerto, i padroni di casa si riscattano anche se ci vuole la seconda metà della frazione per il pari: corre il 24' quando Bortolazzo devia di testa una punizione dalla trequarti di Galluzzi e pareggia i conti. E dopo 8' i nerazzurri ribaltano la gara col medesimo marcatore, che colpisce al volo sul cross laterale di Caiazzo, scattato in progressione. Il 3-1 prende vita in avvio di ripresa, quando la pennellata di Donati innesca Caiazzo che appoggia sul secondo palo il pallone della sicurezza. E nel giro di 6' arriva anche la tripletta di Bortolazzo che, pescato dalle retrovie, realizza il 4-1. Ormai La Cella si arrende e la Pecciolese dilaga: c'è gloria anche per Sardelli, che sullo scatto segna la prima rete dopo l'infortunio, e per Galluzzi, che fa 6-1 dal dischetto trasformando un rigore concesso per un fallo su Ceccanti. <b>
Calciatoripiù: Donati, Bortolazzo, Caiazzo</b> (Pecciolese).