- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
5 - 0
- Freccia Azzurra
STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Bozzolini, M. Bianchi, Filomena, De Vuono, Orsucci, Bartalesi, Somigli, C. Bianchi. A disp.: D'Orefice, Paduano, Safina, Capone, Landolfo, Melai, Dieng. All.: Giorgio Iannello.
FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Gaddini, Catarsi, Domenici, Floris, Galli, Yobouet, Ciampi, Di Nunzio, Tonarelli, Sbriccoli. A disp.: Almedi. All.: Alessandro Pini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa
RETI: 18' M. Bianchi, 23' Bartalesi, 33' C. Bianchi, 59' De Vuono rig., 78' Somigli.
Freccia Azzurra travolta da uno Staffoli in formato super. Poche altre volte la squadra di Iannello ha saputo esprimersi su questi altissimi livelli, ma la partita con la Freccia rispolvera e mette in vetrina tutte le potenzialità della squadra di casa. Al 18' primo squillo e prima gioia per lo Staffoli, con l'incredibile sforbiciata in rovesciata di M. Bianchi che devia in rete in maniera eccellente un calcio d'angolo battuto da un compagno. Realizzazione da copertina del miglior album Panini, gonfiata anche dal fatto che M. Bianchi colpisce il pallone con il piede non suo, ossia il destro. Al 20' la cronaca si infiamma di nuovo subisce il secondo scossone della partita: De Vuono accenna un'azione personale, la porta avanti scartando due avversari ed entrando in area di rigore. Dentro i sedici metri, il giocatore locale subisce un fallo che per il direttore di gara Fracasso vale il calcio di rigore. Dal dischetto però De Vuono angola troppo la conclusione e calcia sopra l'incrocio dei pali alla destra di Monorchio. Lo Staffoli ha questo e poco altro da rimproverarsi al suo pomeriggio, perché poco dopo Bartalesi cancella ogni negatività con la girata eccelsa dentro i sedici metri, che gli permette di sfruttare l'assist di C. Bianchi e segnare col piede mancino. Al 31' lo Staffoli preme ancora e colpisce la traversa piena con Somigli. Due minuti dopo delizioso colpo di tacco di Bartalesi, che serve con la coda dell'occhio Bozzolini. Questi avanza due passi palla al piede, guarda in mezzo all'area e serve C. Bianchi tutto solo per il tre a zero. Al 37', prima della fine del primo tempo, il primo tiro in porta della partita della squadra di Pini. La punizione di Di Nunzio tuttavia non desta preoccupazioni dalle parti di Becagli. Nella ripresa, al 59', De Vuono ha ancora qualcosa da dire e rivendica l'errore precedente dal dischetto, battendo Monorchio con il secondo rigore, trasformato alla destra del portiere, nonostante che quest'ultimo avesse intuito la direzione del tiro. L'ultimo sigillo è di Somigli, pronto a battere a rete sul secondo palo l'irrinunciabile traversone dello stantuffo Melai. La Freccia Azzurra conosce la sua seconda sconfitta di fila nel giro di pochi giorni.
Calciatoripiù: M. Bianchi, Bozzolini (Staffoli).
STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Bozzolini, M. Bianchi, Filomena, De Vuono, Orsucci, Bartalesi, Somigli, C. Bianchi. A disp.: D'Orefice, Paduano, Safina, Capone, Landolfo, Melai, Dieng. All.: Giorgio Iannello.<br >FRECCIA AZZURRA: Monorchio, Gaddini, Catarsi, Domenici, Floris, Galli, Yobouet, Ciampi, Di Nunzio, Tonarelli, Sbriccoli. A disp.: Almedi. All.: Alessandro Pini.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa<br >
RETI: 18' M. Bianchi, 23' Bartalesi, 33' C. Bianchi, 59' De Vuono rig., 78' Somigli.
Freccia Azzurra travolta da uno Staffoli in formato super. Poche altre volte la squadra di Iannello ha saputo esprimersi su questi altissimi livelli, ma la partita con la Freccia rispolvera e mette in vetrina tutte le potenzialità della squadra di casa. Al 18' primo squillo e prima gioia per lo Staffoli, con l'incredibile sforbiciata in rovesciata di M. Bianchi che devia in rete in maniera eccellente un calcio d'angolo battuto da un compagno. Realizzazione da copertina del miglior album Panini, gonfiata anche dal fatto che M. Bianchi colpisce il pallone con il piede non suo, ossia il destro. Al 20' la cronaca si infiamma di nuovo subisce il secondo scossone della partita: De Vuono accenna un'azione personale, la porta avanti scartando due avversari ed entrando in area di rigore. Dentro i sedici metri, il giocatore locale subisce un fallo che per il direttore di gara Fracasso vale il calcio di rigore. Dal dischetto però De Vuono angola troppo la conclusione e calcia sopra l'incrocio dei pali alla destra di Monorchio. Lo Staffoli ha questo e poco altro da rimproverarsi al suo pomeriggio, perché poco dopo Bartalesi cancella ogni negatività con la girata eccelsa dentro i sedici metri, che gli permette di sfruttare l'assist di C. Bianchi e segnare col piede mancino. Al 31' lo Staffoli preme ancora e colpisce la traversa piena con Somigli. Due minuti dopo delizioso colpo di tacco di Bartalesi, che serve con la coda dell'occhio Bozzolini. Questi avanza due passi palla al piede, guarda in mezzo all'area e serve C. Bianchi tutto solo per il tre a zero. Al 37', prima della fine del primo tempo, il primo tiro in porta della partita della squadra di Pini. La punizione di Di Nunzio tuttavia non desta preoccupazioni dalle parti di Becagli. Nella ripresa, al 59', De Vuono ha ancora qualcosa da dire e rivendica l'errore precedente dal dischetto, battendo Monorchio con il secondo rigore, trasformato alla destra del portiere, nonostante che quest'ultimo avesse intuito la direzione del tiro. L'ultimo sigillo è di Somigli, pronto a battere a rete sul secondo palo l'irrinunciabile traversone dello stantuffo Melai. La Freccia Azzurra conosce la sua seconda sconfitta di fila nel giro di pochi giorni. <b>
Calciatoripiù: M. Bianchi, Bozzolini</b> (Staffoli).