- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
3 - 2
- Fabbrica
STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Bozzolini, Safina, Filomena, Sassano, Diop, Bianchi, De Vuono, Macchi. A disp.: Paduano, Giannini, Landolfo, Melai, Dieng. All.: Giorgio Iannello.
FABBRICA: Fulceri, Scioli, Rossi, Baragatti, Andolfi, Corrado, Dragan, Anzalone, Bakalli, Bini, Salvini. A disp.: Amine, Simoncini, Montagnani. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: Ciappi di Pisa
RETI: Bianchi, Bozzolini, Dragan rig., Bakalli, Safina rig.
Al termine di una gara rocambolesca e ricca di episodi controversi lo Staffoli riesce a superare il Fabbrica portando a casa la settima vittoria stagionale: i padroni di casa non hanno affatto gradito l'operato dell'arbitro, ma hanno comunque ottenuto i tre punti grazie a una prova di grande carattere. La situazione sembra mettersi subito in discesa per lo Staffoli che va avanti dopo cinque minuti quando Orsucci lancia un pallone lungo per Bianchi che parte in velocità, si beve due avversari in dribbling e scarica alle spalle del portiere. I locali continuano a premere sull'acceleratore e raddoppiano al 17' attraverso una bella giocata: Bozzolini imbastisce l'azione servendo Shima sulla destra che si invola sulla fascia e serve in area di rigore lo stesso Bozzolini che è abile a sua volta a trafiggere il portiere. A questo punto il Fabbrica mischia le carte e aumenta il peso offensivo aggiungendo una terza punta, mentre i locali abbassano il baricentro passando al 4-4-2. Al 27' un'azione viziata da un probabile fallo a centrocampo su Macchi permette al Fabbrica di accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore giudicato inesistente dai locali: dal dischetto si presenta Dragan che non sbaglia. Poco dopo il Fabbrica trova anche il 2-2 e ancora una volta quelli dello Staffoli reclamano per un fuorigioco giudicato netto: Bakalli riceve palla in area e sentenzia il portiere rimettendo tutto in bilico. A questo punto la partita si innervosisce e prima dell'intervallo le due squadre rimangono in dieci uomini per una serie di proteste e scorrettezze reciproche. Nella ripresa lo Staffoli però si riorganizza sia tatticamente che mentalmente e, dopo aver dilapidato una serie di opportunità nitide, sigla il 3-2 che decide la sfida grazie a un'azione sviluppata a sinistra: De Vuono pennella un traversone in area e un difensore colpisce il pallone di mano costringendo l'arbitro a fischiare il penalty. Dagli undici metri si presenta il capitano Safina che mantiene la freddezza necessaria firmando la sua decima rete stagionale. Nel finale il Fabbrica tenta in ogni modo di centrare il pareggio, ma spreca un paio di potenziali chance e così lo Staffoli può esultare per un trionfo sudato, ma complessivamente meritato. Calciatorepiù: Bianchi (Staffoli).
Fe.Gu.
STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Bozzolini, Safina, Filomena, Sassano, Diop, Bianchi, De Vuono, Macchi. A disp.: Paduano, Giannini, Landolfo, Melai, Dieng. All.: Giorgio Iannello.<br >FABBRICA: Fulceri, Scioli, Rossi, Baragatti, Andolfi, Corrado, Dragan, Anzalone, Bakalli, Bini, Salvini. A disp.: Amine, Simoncini, Montagnani. All.: Mirko Colombini.<br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa<br >
RETI: Bianchi, Bozzolini, Dragan rig., Bakalli, Safina rig.
Al termine di una gara rocambolesca e ricca di episodi controversi lo Staffoli riesce a superare il Fabbrica portando a casa la settima vittoria stagionale: i padroni di casa non hanno affatto gradito l'operato dell'arbitro, ma hanno comunque ottenuto i tre punti grazie a una prova di grande carattere. La situazione sembra mettersi subito in discesa per lo Staffoli che va avanti dopo cinque minuti quando Orsucci lancia un pallone lungo per Bianchi che parte in velocità, si beve due avversari in dribbling e scarica alle spalle del portiere. I locali continuano a premere sull'acceleratore e raddoppiano al 17' attraverso una bella giocata: Bozzolini imbastisce l'azione servendo Shima sulla destra che si invola sulla fascia e serve in area di rigore lo stesso Bozzolini che è abile a sua volta a trafiggere il portiere. A questo punto il Fabbrica mischia le carte e aumenta il peso offensivo aggiungendo una terza punta, mentre i locali abbassano il baricentro passando al 4-4-2. Al 27' un'azione viziata da un probabile fallo a centrocampo su Macchi permette al Fabbrica di accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore giudicato inesistente dai locali: dal dischetto si presenta Dragan che non sbaglia. Poco dopo il Fabbrica trova anche il 2-2 e ancora una volta quelli dello Staffoli reclamano per un fuorigioco giudicato netto: Bakalli riceve palla in area e sentenzia il portiere rimettendo tutto in bilico. A questo punto la partita si innervosisce e prima dell'intervallo le due squadre rimangono in dieci uomini per una serie di proteste e scorrettezze reciproche. Nella ripresa lo Staffoli però si riorganizza sia tatticamente che mentalmente e, dopo aver dilapidato una serie di opportunità nitide, sigla il 3-2 che decide la sfida grazie a un'azione sviluppata a sinistra: De Vuono pennella un traversone in area e un difensore colpisce il pallone di mano costringendo l'arbitro a fischiare il penalty. Dagli undici metri si presenta il capitano Safina che mantiene la freddezza necessaria firmando la sua decima rete stagionale. Nel finale il Fabbrica tenta in ogni modo di centrare il pareggio, ma spreca un paio di potenziali chance e così lo Staffoli può esultare per un trionfo sudato, ma complessivamente meritato. <b>Calciatorepiù: Bianchi</b> (Staffoli).
Fe.Gu.