- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Atletico Santacroce
-
0 - 3
- Bellaria Cappuccini
ATL. SANTACROCE: Bruni, Hiti, Sermi, Taddei, Leardi, Ciampini, Perna, Frangioni, Koiava, Cantalino, Giani. A disp.: Talini, Valenza, Coppini, Sing, Giratoio. All.: Roberto Vannucchi.
BELLARIA CAPP.: L. Casini, Baldacci, Ceccherini, L. Marianini, Cyrbja, Landi, Caroti, Casini M., Mannucci, Barani, Ventre. A disp.: Casalini, Barbaro, Cateni, Fratto. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETI: Barani, M. Casini, Mannucci.
Scherza col fuoco la Bellaria, che forse si aspettava un Atletico Santacroce diverso, più intimorito e meno propositivo. Addirittura probabilmente la squadra di Londi è scesa in campo con qualche tratto di spensieratezza e sicurezza che deve star ben lontano dai campi da calcio. Grande spavento per la Bellaria in avvio. Atletico Santacroce travolgente con Koiava, che colpisce subito la traversa. Il forcing dei locali non si ferma qui e produca anche il pericoloso calcio di punizione disegnato da Frangioni, che trova l'opposizione di un L. Casini davvero attento nello smanacciare l'offensiva di poco a lato della sua porta. La terza palla gol sprecata dai ragazzi di Vannucchi porta il cognome di Giani, che di testa, su calcio d'angolo, prende il tempo a tutti facendo la barba al palo a lato di L. Casini Più che un errore, stavolta si può parlare di un pizzico di sfortuna, che continua a voltare le spalle a questo Atletico Santacroce. Dopo la paura, la Bellaria prova a ricomporsi, sotto le urla di Londi che sprona i suoi a tirare fuori la grinta che serve per vincere anche la più facile delle partite. Al 25' Londi è costretto a sostituire l'infortunato L. Casini con il dodici Casalini, che assiste dal terreno di gioco allo 0-1 di Barani alla mezzora esatta. Con un pallonetto da fuori area si sbarazza di Bruni, che può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. La Bellaria decide adesso i ritmi della partita e raddoppia con M. Casini, che mette nel sacco la respinta di Bruni sul tiro in porta di Fratto. Nel secondo tempo Mannucci archivia la pratica agevolato dall'assist illuminante di Fratto, ancora sugli scudi dopo l'azione dello 0-2. L'Atletico Santacroce non si dà per vinto e con il suo uomo più rappresentativo, Frangioni, spreca la colossale chance dell'uno a tre, sparando addosso a Casalini. Servono trenta minuti di lezione e paura, ma la Bellaria alla fine rispetta i pronostici e scardina il sacco dei tre punti.
Calciatoripiù: Frangioni (Atl Santacroce), Landi (Bellaria Capp.).
ATL. SANTACROCE: Bruni, Hiti, Sermi, Taddei, Leardi, Ciampini, Perna, Frangioni, Koiava, Cantalino, Giani. A disp.: Talini, Valenza, Coppini, Sing, Giratoio. All.: Roberto Vannucchi. <br >BELLARIA CAPP.: L. Casini, Baldacci, Ceccherini, L. Marianini, Cyrbja, Landi, Caroti, Casini M., Mannucci, Barani, Ventre. A disp.: Casalini, Barbaro, Cateni, Fratto. All.: Marco Londi. <br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >
RETI: Barani, M. Casini, Mannucci.
Scherza col fuoco la Bellaria, che forse si aspettava un Atletico Santacroce diverso, più intimorito e meno propositivo. Addirittura probabilmente la squadra di Londi è scesa in campo con qualche tratto di spensieratezza e sicurezza che deve star ben lontano dai campi da calcio. Grande spavento per la Bellaria in avvio. Atletico Santacroce travolgente con Koiava, che colpisce subito la traversa. Il forcing dei locali non si ferma qui e produca anche il pericoloso calcio di punizione disegnato da Frangioni, che trova l'opposizione di un L. Casini davvero attento nello smanacciare l'offensiva di poco a lato della sua porta. La terza palla gol sprecata dai ragazzi di Vannucchi porta il cognome di Giani, che di testa, su calcio d'angolo, prende il tempo a tutti facendo la barba al palo a lato di L. Casini Più che un errore, stavolta si può parlare di un pizzico di sfortuna, che continua a voltare le spalle a questo Atletico Santacroce. Dopo la paura, la Bellaria prova a ricomporsi, sotto le urla di Londi che sprona i suoi a tirare fuori la grinta che serve per vincere anche la più facile delle partite. Al 25' Londi è costretto a sostituire l'infortunato L. Casini con il dodici Casalini, che assiste dal terreno di gioco allo 0-1 di Barani alla mezzora esatta. Con un pallonetto da fuori area si sbarazza di Bruni, che può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. La Bellaria decide adesso i ritmi della partita e raddoppia con M. Casini, che mette nel sacco la respinta di Bruni sul tiro in porta di Fratto. Nel secondo tempo Mannucci archivia la pratica agevolato dall'assist illuminante di Fratto, ancora sugli scudi dopo l'azione dello 0-2. L'Atletico Santacroce non si dà per vinto e con il suo uomo più rappresentativo, Frangioni, spreca la colossale chance dell'uno a tre, sparando addosso a Casalini. Servono trenta minuti di lezione e paura, ma la Bellaria alla fine rispetta i pronostici e scardina il sacco dei tre punti. <b>
Calciatoripiù: Frangioni </b>(Atl Santacroce), <b>Landi</b> (Bellaria Capp.).